1 Opinioni per Downhill
    Un dramma noioso
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2020
    Questo film racconta la vacanza di una coppia di coniugi Bill e Pete, che porta sulle Alpi i loro due bambini per staccare dalla solita rotuine. Per Billy non è affatto facile e continua la sua solita vita badando e occupandosi dei figli, mentre Pete riesce ad entrare nello spirito vacanziero e staccare la spina. La goccia che fa traboccare il cvaso è una valanga controllata che travolge la famiglia mentre è pranzo in un locale, ma senza alcun pericolo tutto torna rapidamente alla normalità eccetto che il marito era scappato via non preoccupandosi degli altri. Il film mi ha lasciato una sensazione di profonda insoddisfazione, forse perchè nons apevo nulla della storia ma avevo solo visto la presenza di due attori noti per le loro capacità comiche e mi aspettavo una commedia invece mi trovo davanti un dramma quotidiano che somiglia alla vita dei più... ma che senso ha guardare un film per rivedere il dramma di se stessi? Resta il fatto che il film colpisce per la bravura degli attori nel mettere in scena una storia impermeata da profondo realismo ed è proprio questo eccesso di realtà che un pò mi ha infastidito e annoiato. Se vi piace il genere lo consiglio.
    profondo realismo ottimo cast
    rivedere i drammi della vita matrimoniale