• 3 persone su 3 indecise se consigliarlo o no
3 Opinioni per Dracula - telefilm
    Moffat ma che combini?
    opinione inserita da Anonimo il 18/05/2020
    L’ultima volta che è stato portato sul piccolo schermo dracola era il 2013 e ad interpretarlo c’era il bello e fin troppo tormentato anche nella vita reale Jonathan Rhys Mayer. Da allora ne è passato di tempo e quando lo scorso anno è uscito il trailer del telefilm che il duo Gattiss e Moffat avevano pensato di riprendere tanti fan sono andati in visibilio. Moffat come autore mi piace tanto, ha un grande talento e una modernità incredibili, senza di lui non avremmo il nuovo Sherlock e diverse stagioni di Doctor Who. Per quanto il trailer fosse accattivante e chi l’ha visto sa di cosa parlo, basti pensare alle suore del convento, il telefilm si è rivelato, almeno per me un mezzo flop. Sono tre episodi, pensati quasi come dei film a sé. La produzione è della BBC, poi ripresa e distribuita da Netflix. Però nel complesso è poco godibile e non parlo della storia in sé, quanto piuttosto della voglia di renderla diversa per poi assomigliare sempre a se stessa. Questa volta si parte dalla Transilvania, si scandaglia la volontà del conte di arrivare interra inglese e le sue motivazioni, il suo rapporto con la dinastia dei Van Helsing e suor Agatha, personaggio che tra i pochi si salva. Non mi è piaciuto molto neppure l’uso della fotografia e dei colori. Mi sento di bocciarlo, ma se proprio volete vederlo sono solo tre episodi e quindi tutto sommato se si è appassionati di genere in questo periodo lo si può anche recuperare.
    ambientazione
    troppo lento, non all'altezza delle aspettative
  • darkdalia
    Mi ha un po' delusa
    opinione inserita da darkdalia il 20/04/2020
    Netflix ha deciso di fare una serie TV di soli tre episodi su Dracula intitolato proprio "Dracula". Avendo amato molte serie TV di questa piattaforma e adorando proprio il personaggio de Dracula non ci ho pensato su due volte ed ho deciso di guardarla nonostante avessi letto delle recensioni non tanto buone. Devo dire che il primo episodio mi è piaciuto particolarmente, e che ho deciso di vedere subito il secondo senza aspettare, nonostante ogni puntata durasse circa un ora e mezza. La seconda puntata era un po' meno avvince a mio parere ma sempre abbastanza bella e quindi come non vedere anche il terzo e ultimo episodio. Li sono rimasta veramente male, anche se qualcosa mi aspettavo, e devo dire che con questo finale ho dovuto rivalutare tutta la serie. Nel complesso si può definire carina ma non so certo una bella serie. Nel complesso è stata un po' una delusione. Questa volta, e forse per la primissima volta, Netflix non è stata affatto all'altezza.
    Primo episodio coinvolgente
    Nel complesso deludente
  • chiarlie96
    Bello ma non troppo
    opinione inserita da chiarlie96 il 04/02/2020
    Ho scelto di guardare questa serie su Netflix incuriosita dalla figura di Dracula, che mi ha sempre appassionato. Mi sarei aspettata di vedere la classi storia originale di Bram Stoker, e invece i creatori hanno mischiato un po' le cose. Mi è piaciuto un sacco il personaggio di Agatha Van Helsing, che con tutte le sue forze si contrappone alla figura del vampiro ed è determinata a capire quale sia la sua paura più grande. Non mi è piaciuto il personaggio di Dracula che, in confronto alla suora passa decisamente in secondo piano, non è affatto come me lo aspettavo; troppo gentiluomo, troppo poco astuto. Anche i personaggi di Jonathan Harker e Mina Murray non mi hanno convinto, sono apparsi pochissimo all'interno della storia e soprattutto Mina non ha avuto quasi nessuna rilevanza. Bello il secondo episodio, è stato quello che ho preferito più di tutti, e brutto il terzo episodio in cui ci sono state cose con poco senso e che mi ha coinvolto solo fino a un certo punto. Mi aspettavo molto di più da questo telefilm e invece mi ha un po' deluso. Nonostante tutto, sarei comunque curiosa di vedere una seconda stagione, per capire come i creatori penserebbero di mandare avanti la vicenda, sempre che ci sia una continuazione visto il finale incerto della prima.
    Interessante il personaggio di Suor Agatha, bello il secondo episodio
    Non mi è piaciuto il personaggio di Dracula, il terzo episodio non mi ha convinto per niente