• grafica
1 Opinioni per DRAGON BALL FighterZ
  • frankjaegar89
    Il Dragon Ball competitivo
    opinione inserita da frankjaegar89 il 04/06/2019
    Ero molto scettico su Dragon Ball FighterZ , sia dall'annuncio fui molto freddo riguardo a esso: il titolo portava nuovamente Dragon Ball sulle due dimensioni effettive sulle console principali (credo che l'ultimo titolo a essere totalmente in 2D fu Ultimate Battle 22 sulla lontana PS1) e anche il sistem battle 3 v 3 non m'ispirava tantissimo. Ma mi sbagliavo, eccome se mi sbagliavo. Nonostante un roster base veramente scarno (che l'inventore dei DLC sia maledetto) ciò che offre il titolo è assolutamente unico, con azioni velocissime e adrenalitiche con personaggi con pro e contro, dove premere i pulsanti a caso non ti porterà da nessuna parte, per vincere ci vorrà esperienza e pratica, tanta pratica, infatti la curva d' apprendimento è davvero ripidissima, ma non impossibile e ci si può creare un proprio stile di gioco. Le modalità di gioco sono varie, oltre alla storia, le partite classificate e all'arcade ci saranno altre modalità, certo sempre basate sul fighting ma comunque varie, come tornei, attacchi al boss o squadre composte da più giocatori. La modalità storia abbastanza deludente, il principio è anche carino, ma tutto si riduce a un tutorial per il competitivo, al punto che le tre storie invece di spiegare dubbi di trama , non sono altro che tre storie distinte con la stessa base ma che prendono diramazioni diverse, e incongruenti tra di loro. FightingZ è davvero un bel gioco, peccato troppo incentrato sul competitivo, ma è un acquisto che consiglio caldamente.
    Varie modalità
    Troppo incentrato sul competitivo