2 Opinioni per Dragonball Super: Broly
  • frankjaegar89
    Lo scontro leggendario
    opinione inserita da frankjaegar89 il 04/05/2019
    Non ho mai nascosto che Broly è uno dei miei personaggi preferiti di Dragon Ball, certo non è il personaggio meglio scritto, ma comunque ha sempre suscitato un certo fascino con i fan. Con Super finalmente si ha una svolta al personaggio con un nuovo film a lui dedicato, finalmente canonico: Dragon Ball Super: Broly. Il film cronologicamente si svolge dopo il torneo del potere , e riscrive un pò il background di alcuni personaggi, tra cui proprio Broly, non più la macchina assassina distrutrice, ma un uomo che non conosce cattiveria , ma alimentato dall'odio e dalla vendetta del padre, ma sono contento che abbiano eliminato il collegamento a Goku del Broly originale che sminuiva tantissimo il personaggio. La trama non è la cosa più originale di sempre, anzi già dai trailer potevi dire di aver visto tutto il film, diciamo che va avanti a fanservice, ma fanservice fatto bene, che gasa lo spettatore dando allo spettatore quello che voleva, Broly contro Gogeta. Della trilogia Reborn di Dragon Ball reputo questo film il migliore dei 3, e credo che possa piacere a tutti i fan di Dragon Ball, salvo che non si abbiano pregiudizi sulla serie Super, un pollice su extra per il doppiaggio italiano, fedele alla versione originale e non "italianizzato" ma i doppiatori hanno già confermato che la versione italiana avrà il doppio audio, per non scontettare nessuno.
    Puro fanservice fatto bene
    Trama non originalissima
  • xroswars
    Dragonball Super: Broly.
    opinione inserita da xroswars il 07/03/2019
    Dragonball Super: Broly è l'ultimo film di Dragonball debuttato nelle sale cinematografiche italiane, con protagonisti Goku e Vegeta in una parte del film, dall'altra la razza Saiyan ed il momento della distruzione. Le vicende narrate in questo film vanno a sostituire i seguenti film classici di Dragonball: Le Origini del Mito, Il Super Saiyan della leggenda, Sfida alla leggenda e L'irriducibile Bio Combattente. Il film ci mostra Broly in una versione del tutto nuova, che sostituisce il carattere del personaggio che abbiamo conosciuto venti anni fa, con una nuova versione di Broly, molto più interessante ed a mio avviso con un ottimo background psicologico. Pecche del film: manca anche solo una citazione agli amici di Bardack e soprattutto non è come tanti altri film della serie corale. Detto ciò resta tra i migliori prodotti della saga, sicuramente le animazioni sono una spanna sopra Dragonball Super.
    Ottimo film
    I nostalgici potrebbero detestarlo