1 Opinioni per Due assi per un turbo
  • vesponethebest
    Serie storica
    opinione inserita da vesponethebest il 02/01/2021
    Ho visto tanti anni fa questa serie televisiva degli anni 80. Due assi per un turbo, il cui nome l'ho saputo di recente, essendo passato diverso tempo, ha fatto storia, con tanto di colonna sonora realizzata da Detto Mariano e che ruota attraverso un camion dal marchio che tutti conosco, ossia Iveco. Alba Mottura, Renato D'Amore, Philippe Leroy e Christian Fremont compongono il cast di attori protagonisti. La serie è durata all'incirca tre anni, dal 1984 fino al 1987. Gli episodi in tutto sono 12 e sono ambientati in una zona ben precisa, ossia il Trentino Alto Adige e non lontano dal confine con l'Austria, anche se durante qualche episodio non mancano altre ambientazioni, come ad esempio il deserto del Sahara. Tale serie mi dà abbastanza nostalgia, mi riporta indietro nel tempo ed ancora oggi la rivedrei più che volentieri. Il giudizio per me non può che essere eccellente, Due assi per un turbo è da vedere e rivedere per passare un po' di tempo ora che siamo nella stagione più fredda dell'anno.
    da vedere