Opinione su Dulcolax: Lassativo

Lassativo

23/01/2017

Vantaggi

efficace

Svantaggi

effetti collaterali

Quando lavoravo in farmacia capitava spesso che mi venissero a chiedere un consiglio un lassativo, molti venivano già con questo nome perchè è uno dei più conosciuti; tuttavia, io evitavo di dare proprio questo, specie a persone che non conoscevo.
Dulcolax, pur essendo un prodotto riconosciuto nel nome come fosse una caramella, è pur sempre un farmaco e, come tale, ha anche i suoi effetti collaterali e dev'essere usato con cautela.
La maggior parte delle persone che ha questo problema non necessita di un farmaco, ma di un prodotto piu blando che dia un aiuto, così io suggerisco di solito prodotti naturali seza effetti collaterali per i primi probleme, poi se non hanno funzionato, magari si tenta con il dulcolax che è molto più forte.
Io l'ho usato solo una volta nella vita che stavo davvero male, ma tutte le altre volte ho risolto mangiando qualcosa che stimolasse o usando prodotti naturali, solo in un frangente ho ritenuto necessario usare questo famraco perchè quando lo usi l'effetto è assicurato, ma il problema, spesso, diventa l'opposto.
Consigliato, solo se necessario.

jimorris

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su Dulcolax

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 24/02/2017
    Come molte persone, soffrendo di regolarità intestinale, ho provato il dulcolax, anche prchè lo spot lo descriveva come rimedio leggero, quantomeno lasciava intendere questo... La posologia prevedeva ...
    funziona
    a che prezzo?
    opinione inserita da Margherita123 il 22/01/2017
    Tanti anni fa, durante una vacanza estiva in montagna, la mia regolarità è andata a farsi benedire come tante volte mi succede sin dai tempi dell'adolescenza. Mi sentivo gonfia ed infastidita ma l'int...
    fa effetto
    dolori fortissimi