Opinione su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo: Efficace ma insidiosa da pulire

Efficace ma insidiosa da pulire

14/07/2017

Vantaggi

estetica e potente

Svantaggi

prezzo

Ho acquistato questa scopa elettrica Dyson DC62 sfruttando una promozione e sono soddisfatta ma non è perfetta come mi aspettavo.
Come scopa elettrica senza fili è ottima, oltre a essere davvero leggera tanto da poterla alzare con una mano per eliminare eventuali ragnatele sugli angoli del soffitto e versatile in quanto, senza il tubo, si trasforma in un portatile.
E' anche molto efficiente, diciamo che è il suo punto forte, ho fatto una prova passando la vecchia scopa elettrica che avevo e subito dopo ripassando la Dyson e ha tirato su ulteriore polvere e senza dover attivare la funzione turbo, per cui l'aspirazione è effettivamente potente.
Ha una bella estetica, anche quando appesa alla stazione di ricarica, una spazzola utilizzabile su qualsiasi superficie, tappeti compresi e due accessori aggiuntivi (spazzolina e bocchetta a lancia per i punti più difficili da raggiungere. Il suo punto debole è il sistema di pulizia del contenitore polvere. Con un tasto si apre lo sportello inferiore che rilascia lo sporco depositato sul fondo ma rimane lo sporco attorno al vortice e per eliminare questo bisogna sganciare tutto il contenitore e l'operazione non è complessa ma ha un gancetto in plastica che mi ispira poca fiducia e comunque bisogna intervenire con uno straccetto per rimuoverlo bene con qualcosa di sottile per eliminare la polvere anche dal bordo con incavo... operazione che effettuo sempre con guanti e mascherina ma che comunque trovo poco pratica e anche infida in quanto le polveri si disperdono nuovamente nell'aria. da Dyson mi aspettavo un sistema di svuotamento decisamente migliore.

mirabel

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo

• rocrigida
    opinione inserita da rocrigida il 15/12/2022
    nel mese di luglio compravo un elettrodomestico presso il punto vendita di casale Monferrato (AL) 15033 , si tratta di aspirapolvere elettrica. oggi mi recavo presso il punto vendita per spiegare alle...
    forse ottimo prodotto, se la batteria caricherebbe . non tiene la carica
    dopo 5 mesi si guasta solo con poco utilizzo
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 04/06/2020
    Amo utilizzare in casa l'aspirapolvere ma c'è da dire che il filo è un forte fattore di disturbo. Devi spostarlo in continuazione, rischi di cadere, e se ti allontani troppo il filo tira. Ho sempre de...
    senza filo e leggeressima