Opinione su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo: garanzia ( contro le regole).

garanzia ( contro le regole).

15/12/2022

Vantaggi

forse ottimo prodotto, se la batteria caricherebbe . non tiene la carica

Svantaggi

dopo 5 mesi si guasta solo con poco utilizzo

nel mese di luglio compravo un elettrodomestico presso il punto vendita di casale Monferrato (AL) 15033 , si tratta di aspirapolvere elettrica. oggi mi recavo presso il punto vendita per spiegare alle commesse il mal funzionamento dell'aspirapolvere, dopo aver specificato che lo stessa, non carica / non mantiene la carica, non saprei che guasto abbia mi mandava al mittente. dopo circa 60 minuti ritornavo rispiegando il tutto, lasciavo l'elettrodomestico presso il punto vendita per eventuale prove. prima di andar via la commessa mi riferiva se avevo ancora in mio possesso la scatola dell'aspirapolvere, facendomi percepire che senza scatola non sarà possibile un eventuale cambio.
vorrei informare alla S.V., che per la garanzia non serve conservare la scatola originale del prodotto, da un lato perché la legge non lo richiede, dall’altro perché sarebbe assurdo e impensabile imporre di conservare le confezioni di tutto ciò che si acquista e conservarle per ben due anni (si finirebbe per dover adibire un garage alla raccolta del cartone).
Dunque, una volta acquistato il prodotto si può già buttare l’imballaggio e anche il libretto di istruzione se di esso non c’è bisogno. Il negoziante non può imporre ulteriori condizioni come ad esempio l’obbligo di spedire il prodotto al centro assistenza o di rivolgersi a un riparatore specializzato. L’acquirente può limitarsi a riconsegnare l’oggetto a chi glielo ha venduto, lasciando che sia questo ad assumersi ogni altro onere.
Se il negoziante dovesse rifiutare la garanzia solo perché l’acquirente non ha conservato la confezione o la scatola dell’imballaggio, l’acquirente potrebbe innanzitutto denunciare la vicenda al Garante del Mercato (Agcm) e poi citarlo in una causa civile.

rocrigida

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Dyson DC62 Aspirapolvere senza filo

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 04/06/2020
    Amo utilizzare in casa l'aspirapolvere ma c'è da dire che il filo è un forte fattore di disturbo. Devi spostarlo in continuazione, rischi di cadere, e se ti allontani troppo il filo tira. Ho sempre de...
    senza filo e leggeressima
  • mirabel
    opinione inserita da mirabel il 14/07/2017
    Ho acquistato questa scopa elettrica Dyson DC62 sfruttando una promozione e sono soddisfatta ma non è perfetta come mi aspettavo. Come scopa elettrica senza fili è ottima, oltre a essere davvero legge...
    estetica e potente
    prezzo