1 Opinioni per È nata una stella (film 1937)
  • bimbabisti
    il primo "A Star Is Born" del 1937
    opinione inserita da Anonimo il 09/10/2020
    Non so come e perché, ma mentre guardavo su YouTube per ascoltare le canzoni del film A Star Is Born del 2018 diretto da Bradley Cooper, mi è apparso di lato a destra il primissimo film, mi ha suscitato molta curiosità, per chi non lo sapesse Lady Gaga e Bradley Cooper, sono interpreti di un film remake con lo stesso titolo. Questo film è uscito nel 1937 e fu diretto da William A. Wellman (ovviamente ai giorni nostri, non lo è molto noto) ed il suo titolo originale è A Star Is Born, ma in Italia è stato rilasciato semplicemente con la traduzione "È nata una stella". Diciamo che sono andata troppo indietro nel tempo, ma la curiosità era troppa per vedere la differenza di trama tra quella del 1937 e quella del 2018, da notare anche la molta differenza di anno (in questo arco di tempo di sono ancora altri due remake che spero di vederli al più presto possibile, uno nel 1954 ed un altro nel 1976). In quegli anni credo che recitare era diverso da adesso, tipo piangere si notava che fosse uno sforzo. Ma per me è totalmente da promuovere questo film, l'ultima scena è stata davvero toccante.
    deve piacere il genere anni 30