• design
1 Opinioni per Easyfone Prime A7
  • iceblu
    Telefono per anziani
    opinione inserita da iceblu il 07/12/2020
    Quando si arriva ad una certa età, le difficoltà ad usare uno smartphone o anche un semplice cellulare aumentano sia per colpa della memoria sia per colpa della vista che ovviamente tende a calare. Per questo sono nati i cosidetti cellulari senior, ovvero dispositivi rivolti a persone di una certa età. Ho acquistato questo telefono per mia madre, del marchio Easyfone che già avevo avuto modo di conoscere bene, preso su Amazon a 40 euro. Il telefono arriva in una confezione abbastanza piccola, con all'interno il telefono, la batteria removibile, un laccetto per portarlo al collo, un manuale di istruzioni anche in italiano e infine una basetta di ricarica, nel caso si voglia usare il telefono anche sotto carica mantenendolo in piedi in verticale. Lo schermo è molto luminoso(ed è anche regolabile) con caratteri ben visibili anche se non sono molto grandi. Ottima però la funzione con cui una voce in italiano femminile ripete i numeri mentre vengono digitati, oltre a ripetere il numero che ci sta chiamando. Il dispositivo presenta un tastierino numerico fisico, con tasti grandi e facilmente visibili. La back cover in plastica si rimuove senza problemi, al suo interno oltre alla batteria trovo posto l'ingresso per la sim in formato nano e l'ingresso per la microSD per espandere la memoria interna molto limitata(senza la microSD non potremo salvare foto e immagini e musica). Il software interno è completamente tradotto in italiano, di facile utilizzo, anche se qualche menù potrebbe risultare un pò confusionario all'inizio. La batteria da 1500mAh permette un ottima autonomia, che arriva tranquillamente a 7 giorni con un uso molto modesto, e tre giorni con uso più intenso. Essendo un semplice telefono manca la possibilità di scaricare whatsapp o altri social. Troviamo una comoda torcia, una radio che funziona senza cuffie inserite, ma soprattutto la modalità SOS che permette di mandare messaggi di mergenza quando premuto il tasto dedicato sul retro, che consente a 5 contatti in rubbrica di raggiungere la persona che manda l' sos in caso di emergenza, con inoltre la possibilità di raggiungere il punto esatto in cui si trova la persona grazie alle coordinate che vengono mandate tramite sms(e che noi potremo raggiungere aprendo il relativo link che ci arriva su Google Maps). Ottime funzioni, prezzo equo, ottima durata della batteria,peccato per la fotocameradavvero scadende , ma le immagini scattate comunque possono essere usate come sfondo sul telefono stesso, alla fine lo consiglio sicuramente per gli anziani
    prezzo, funzionalità, autonomia
    caratteri a schermo non enormi, fotocamera insufficente