Opinione su easyJet: La compagnia per i nostri viaggi

La compagnia per i nostri viaggi

03/12/2015

Vantaggi

Prezzi Low Cost

Svantaggi

Nessuno


Negli ultimi tempi non amo viaggiare in areo, ma il raggiungimento di alcune, anzi molte mete sia lontane che vicine, è quasi impensabile senza aereo.
Mio marito ama prenotare sul WEB sia i viaggi che i pernottamenti delle nostre vacanze e EASY JET è la compagnia preferita e quella più consona alle nostre esigenze.
L'aeroporto più comodo e vicino per noi è quello di Napoli, ma dal momento che mio marito lavora a Roma, abbiamo più volte preferito FIUMICINO per le nostre partenze così ho approfittato per fare sosta di qualche giorno nella magnifica capitale.
La compagnia è una LOW COST e ne ha le tipiche caratteristiche: i prezzi si mantengono tendenzialmente bassi (sempre a seconda delle mete e dei periodi), il bagaglio in stiva ha un costo aggiuntivo e non sono previsti pasti gratuiti a bordo; anche i gates tendono essere in posizioni un po' più scomode soprattutto nei grandi aereoporti, ma tutto sopportabile in cambio di un volo a prezzo vantaggioso!
La pulizia degli aereomobili mi è sembrata sempre impeccabile, così come la disponibilità e cortesia dello staff di bordo; non abbiamo mai trovato grandi difficoltà né con le prenotazioni (l'ultima avanzatissima APP ti permette addirittura di viaggiare senza fastidiosi impicci cartacei) , né con le partenze e gli arrivi.
Mi è inoltre piaciuta un sacco l'ultima iniziativa legata all'anniversario della compagnia che prevedeva la creazione di un aereomobile con tutte le foto dei viaggiatori immortalati nei posti che hanno potuto visitare proprio grazie a EASY JET: un nostro bellissimo selfie scattato a SANTORINI è tra i migliaia di prescelti e la cosa mi ha reso ancor più partecipe e affezionata alla compagnia



Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-grazia.gallo.1

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su easyJet

  • francosociologo
    opinione inserita da francosociologo il 02/11/2022
    Aeroporto di Verona. Sportelli check in Easyjet, che purtroppo ha praticamente il monopolio su molte rotte europee quindi, consapevoli dell’impossibilità da parte dei, prima clienti, ora consumatori, ...
    Continua a leggere >
    dicono che sia low cost, dicono.
    non c'è alternativa su molte rotte quindi o prendi questa minestra o salti dalla finestra.
  • fb-10222178333561187
    opinione inserita da Emanuele Colabello il 29/12/2020
    Mai più con EasyJet. Voli cancellati ma niente rimborso se per sbaglio sposti il volo ad un'altra data. Il volo è stato cancellato, di conseguenza istintivamente (e nel panico) avevo provveduto a camb...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sistema obsoleto, politiche obsolete, sito online complesso
  • jess
    opinione inserita da jess il 02/07/2020
    Non volerò mai più con easyJet. Offrono voli che non opereranno mai, prendendo in giro i clienti che fanno affidamento sulla compagnia. Cancellano i voli all’ultimo senza avvisare, o addirittura spost...
    Continua a leggere >
    I voli (se operativi) sono economici
    Poca trasparenza, inaffidabilità
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 06/04/2020
    Questa compagnia aerea che definiscono low cost ma secondo me mica tanto ha un sito e un'applicazione a dir poco terribili quanti difetti. Devo dire onestamente che non la conoscevo prima di aver pren...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • fb-10212725824340845
    opinione inserita da Gianfranco Grassi il 20/11/2019
    Viaggio del 18/11/19. faccio il check in dall'app e nella carta di imbarco mi dice: imbarco 15.50 terminal 1 MXP (strano, di solito è il 2). Arrivato al controllo di sicurezza del terminal 1 mi dicono...
    Continua a leggere >
    100%
    che vantaggi puoi avere in un autobus con le ali?
    maleducazione, scortesia, politica di gestione del cliente