Opinione su easyJet: Una low cost niente male

Una low cost niente male

12/11/2014

Vantaggi

Qualità Dei Servizi, Prezzo Medio

Svantaggi

Quelli Delle Low Cost


Ultimamente per lavoro ho preso un volo Easyjet dalla mia città per MXP e mi sono trovato molto bene. Avevo già provato questa compagnia alcuni anni fa, ma poi non l'avevo più presa in considerazione perchè dall'aeroporto per me più vicino ha voli solo per Milano e Londra. Devo dire che il servizio è buono, il volo confortevole e per nulla stressante, non come la rivale Ryanair. A bordo i pasti ovviamente sono a pagamento, ma il personale è molto discreto e non hanno cose da vendere per tutta la durata del volo. Discreta anche la simpatia degli assistenti di volo.
Il costo dei biglietti non è molto economico, anzi, in alcuni casi non si discosta molto da quello di una compagnia aerea di bandiera, specialmente se non si prenota con largo anticipo.
A bordo si può portare solo un bagaglio a mano e sono intransigenti anche con le piccole borsette o zainetti. In compenso c'è sempre posto a bordo per i bagagli a mano e sono piuttosto elastici con le misure e il peso (ovviamente dimensioni e peso ragionevoli).
L'aereo non è nuovissimo, ma c'è comunque una sensazione di sicurezza e professionalità.
La carta d'imbarco va stampata a casa e il trasporto dei bagagli da stiva non è compreso nel costo del biglietto.
Infine, nelle due occasioni in cui ho preso Easyjet il volo è stato sempre puntuale.
Non mi resta che consigliarvi questa compagnia low cost, ma con un buon livello di qualità dei servizi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

ignazio80

  • puntualità
  • comfort
  • convenienza
  • assistenza
  • servizio
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su easyJet

  • francosociologo
    opinione inserita da francosociologo il 02/11/2022
    Aeroporto di Verona. Sportelli check in Easyjet, che purtroppo ha praticamente il monopolio su molte rotte europee quindi, consapevoli dell’impossibilità da parte dei, prima clienti, ora consumatori, ...
    Continua a leggere >
    dicono che sia low cost, dicono.
    non c'è alternativa su molte rotte quindi o prendi questa minestra o salti dalla finestra.
  • fb-10222178333561187
    opinione inserita da Emanuele Colabello il 29/12/2020
    Mai più con EasyJet. Voli cancellati ma niente rimborso se per sbaglio sposti il volo ad un'altra data. Il volo è stato cancellato, di conseguenza istintivamente (e nel panico) avevo provveduto a camb...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Sistema obsoleto, politiche obsolete, sito online complesso
  • jess
    opinione inserita da jess il 02/07/2020
    Non volerò mai più con easyJet. Offrono voli che non opereranno mai, prendendo in giro i clienti che fanno affidamento sulla compagnia. Cancellano i voli all’ultimo senza avvisare, o addirittura spost...
    Continua a leggere >
    I voli (se operativi) sono economici
    Poca trasparenza, inaffidabilità
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 06/04/2020
    Questa compagnia aerea che definiscono low cost ma secondo me mica tanto ha un sito e un'applicazione a dir poco terribili quanti difetti. Devo dire onestamente che non la conoscevo prima di aver pren...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto
  • fb-10212725824340845
    opinione inserita da Gianfranco Grassi il 20/11/2019
    Viaggio del 18/11/19. faccio il check in dall'app e nella carta di imbarco mi dice: imbarco 15.50 terminal 1 MXP (strano, di solito è il 2). Arrivato al controllo di sicurezza del terminal 1 mi dicono...
    Continua a leggere >
    100%
    che vantaggi puoi avere in un autobus con le ali?
    maleducazione, scortesia, politica di gestione del cliente