Opinione su Ebly Grano duro parboiled: Buono

Buono

26/10/2017

Vantaggi

Consistenza ottima.

Svantaggi

Conobbi l'Ebly qualche tempo fà mentre facevo compere al supermercato Panorama. Alla Coop vicino casa mia non l'ho mai trovato purtroppo, anzi una volta gli chiesi anche in quale scaffale lo tenessero ed il commesso non sapeva neppure di cosa stessi parlando! Comunque, come dicevo, mentre facevo compere al Panorama, nel reparto della pasta, cercavo qualcosa che andasse a sostituire il riso e che fosse però veloce da preparare e che non impiegasse molto tempo come appunto il riso. Vedendo tra gli scaffali vidi questa scatola per lo più di colore giallo, con una scodella di color verde contenente questo grano duro fumante, che in effetti assomigliava al riso. Decisi di prenderne una scatola, ma solo dopo aver letto che era veloce e facile da preparare, senza tanti passaggi. Da quando l'ho provato non ne posso più fare a meno. Personalmente lo preferisco semplicemente in bianco, con olio extra vergine ed una sottiletta per rendere il grano più cremoso. La sottiletta consiglio ovviamente di metterla a pezzettini mentre il grano sta ancora sul fuoco, ma mi raccomando a fuoco bassissimo.

riccardo78

Altre opinioni degli utenti su Ebly Grano duro parboiled

opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 25/10/2017
    Dato che esistono tantissime alternative alla solita pasta, mi piace provare le molte varietà di cereali che ormai popolano i nostri scaffali dei negozi. Non troppo tempo fa ho trovato questa abbondan...
    rapidissima cottura, sapore delicato, ottima consistenza, versatile, leggero, digeribilie
    nessuno in particolare