• Affidabilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
3 Opinioni per ecomesifa.it
  • celeusta
    Guide non aggiornate e fuorvianti
    opinione inserita da celeusta il 14/05/2022
    Questo sito non è altro che un blog che racchiude guide e suggerimenti su argomenti anche molto diversi tra loro, quali informatica, cucina, finanza, moda, salute, casa, giardinaggio, fai da te, viaggi, animali e così via. Il problema è che non è detto che tali guide siano aggiornate e corrispondenti al vero: ad esempio nell'articolo inerente come scaricare video da Mediaset Play si fa riferimento a un certo sito - EagleGet - che però non esiste (o non esiste più) e quando si clicca sul relativo link si va a finire su un sito di pubblicità. Per di più non è possibile inserire commenti ai vari articoli, e pertanto non si possono nemmeno inviare precisazioni o correzioni laddove un articolo, come in questo caso, presentasse degli errori
    sono presenti diverse guide
    non è detto che le guide siano aggiornate e corrette
  • lolaconiglio
    bel progetto
    opinione inserita da lolaconiglio il 24/05/2020
    Ho visitato questo portale giusto oggi. Dalla grafica semplice e dai bei colori, navigazione facile, raggruppa tutorial per orientarsi in svariati campi: cucina, casa, informatica, salute, finanze, lavoro, partita IVA e risparmi. Lo trovo ordinato e ben fatto e la lettura degli articoli non stanca: riportano le informazioni utili e con immagini esplicative, ma senza dilungarsi troppo da stancare il lettore di turno. L'articolo sul quale oggi mi sono soffermata di più riguarda lo zippare file in ambiente windows 10 senza per forza dover contare su un programma esterno e per le prossime ricerche intendo vedere se trovo qualche suggerimento per il telelavoro. Anzi, darò un'occhiata di quando in quando per vedere se vi troverò finanche vere e proprie proposte di telelavoro. Direi proprio che metterò questo portale tra i miei preferiti del browser in maniera da ritrovarmelo perennemente reperibile. Lo consiglio senz'altro.
    info utili e illustrate, grafica, navigazione facile
    finora non ne ho trovati
  • agave
    Tantissime guide
    opinione inserita da agave il 02/12/2019
    Il sito ecomesifa.it è un aggregato di guide e tutorial sugli argomenti più svariati. Si trovano quindi consigli per cucinare, per praticare giardinaggio, per nutrirsi correttamente, per la salute, per guadagnare online, per trovare lavoro, e via dicendo. Il motore interno permette di cercare gli argomenti di interesse, già divisi comunque per settore, ed è in continuo aggiornamento perché vengono sempre aggiunte nuove guide e tutorial. In alcuni casi l'ho trovato utile per togliermi alcuni dubbi sul fai da te, che ultimamente è diventato un mio hobby. Nell'insieme ho trovato le informazioni attendibili, cosa che sul web non sempre avviene. In conclusione, anche se non è un sito molto conosciuto, lo consiglio.
    Tante utili informazioni di vario genere
    Sito poco conosciuto