1 Opinioni per Ecor quinoa bianca italiana
    Quinoa italiana
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/12/2019
    Sovente alterno la pasta o il riso ai tantissimi cereali che si trovano oggi sugli scaffali dei supermercati e negozi biologici comunemente e la quinoa è uno di quelli che non può mai mancare. Ho avuto l'occasione di provarne di tante Marche diverse e questa della ecor è stata una delle mie preferite. La confezione non è molto abbondante Ed il prezzo non uno dei più bassi ma ogni tanto ne vale la spesa perché è davvero piacevole e di buonissima qualità. Questo piccolo cereale è di origine italiana a differenza della maggior parte che viene coltivata in zone del pianeta dove ci sono condizioni favorevoli alla crescita dei chicchi. Ci sono alcune differenze uniche e speciali che distinguono questa italiana dalle altre. I granelli sono leggermente più piccoli e il sapore è un pochetto più intenso ma a mio parere migliore. I granelli sono belli tondi, hanno un bel colore ocra e si vede che sono stati ben selezionati con cura E attenzione. Si percepisce proprio che la qualità è eccellente, sia dall'aspetto che dal gusto. Non ha quella nota tipica amarognola delle altre varietà che ho provato molte volte, ma questa quinoa ha un sapore più tostato, rustico e la sua consistenza è più croccante. Molto gradevole in bocca per entrambe le caratteristiche, dona un tocco di originalità ad ogni piatto e si presta benissimo come primo piatto , piatto unico o anche come ingrediente per ricette uniche, non male anche nelle minestre. Leggerissima, digeribile, ad alto contenuto di buoni nutrienti e fibre, si adatta anche ai palati più fini e difficili, va benissimo con qualunque condimento, carne pesce o verdure, ha un gusto davvero universale. La preparazione può avvenire in tanti modi diversi, mi innanzitutto meglio consumarla un pochetto bollita.una ottima quinoa e una marca eccellente in questo campo di prodotti.
    Leggera pratica ottima marca origine italiana autentica che ci vuole consistenza versatile sapore molto delicato e piacevole
    Prezzo porchetta elevato rispetto alla quantità contenuta nella confezione