Opinione su Edoardo Vianello: E' una ventata di allegria

E' una ventata di allegria

18/10/2016

Vantaggi

sempre piacevole

Svantaggi

Eduardo Vianello è un cantante di musica leggera degli anni sessanta. Dedito alla creazione di canzoni leggere nel vero senso della parola, o meglio, molto orecchiabili e musicalmente allegre, dai contenuti gioiosi e spensierati, celebranti l’estate e i sentimenti.
Le sue prime canzoni, pur nella loro semplicità, in quanto basate sulla freschezza e la ripetitività dei ritornelli, sono rimaste dei punti fermi nella memoria storica della musica leggera.
La sua voce cristallina, spontanea e molto melodica è unica ed inconfondibile.
Belle e spensierate sono le canzoni che ha composto in dialetto romano e che ha cantato insieme alla sua vecchia compagna.
Tuttavia io preferisco le sue canzoni allegre e gioiose che mi ricordano l’estate.

olga50
olga50 1170 opinioni Aggiungi agli amici

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Edoardo Vianello

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    Edoardo Vianello è una personalità / figura musicale e di cantautore italiana, moltissimo in auge nei anni sessanta ma non solo. Personalmente mi sembra un artista completo e ben educato musicalmente,...
    belle impressioni musicali
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/05/2016
    Ho potuto rivederlo dopo diverso tempo ieri sera alla trasmissione I migliori anni condotta da Carlo Conti. E' uno dei maggiori artisti di successo degli anni 60. Ha composto canzoni indimenticabili, ...
    grande artista