Opinione su Edoardo Vianello: Il cantante Edoardo Vianello

Il cantante Edoardo Vianello

28/05/2016

Vantaggi

grande artista

Svantaggi

Ho potuto rivederlo dopo diverso tempo ieri sera alla trasmissione I migliori anni condotta da Carlo Conti.

E' uno dei maggiori artisti di successo degli anni 60. Ha composto canzoni indimenticabili, alcune di esse dei veri e propri inni all'estate. Penso per esempio ad Abbronzatissima, un classico della bella stagione, ascoltabile anche durante la visione del film Sapore di mare. Impossibile non pensare alle vacanze quando si ascolta questo storico brano di Edoardo Vianello.

Un altro pezzo grandioso di quel periodo è Guarda come dondolo, molto vivace, è il tipico stile anni 60, lo stesso discorso si può fare anche per I Watussi, nota canzone che parla dell'Africa, ossia il "continente nero", terra spesso inesplorata. Molto bella poi è Pinne fucile ed occhiali, altro inno all'estate.

Un artista di talento che, anche se invecchiato, ha mantenuto la stessa voce degli anni 60, non posso che dargli il massimo del giudizio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Edoardo Vianello

• olga50
    opinione inserita da olga50 il 18/10/2016
    Eduardo Vianello è un cantante di musica leggera degli anni sessanta. Dedito alla creazione di canzoni leggere nel vero senso della parola, o meglio, molto orecchiabili e musicalmente allegre, dai con...
    sempre piacevole
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    Edoardo Vianello è una personalità / figura musicale e di cantautore italiana, moltissimo in auge nei anni sessanta ma non solo. Personalmente mi sembra un artista completo e ben educato musicalmente,...
    belle impressioni musicali