Opinione su Efferalgan: Efferalgan compresse effervescenti.

Efferalgan compresse effervescenti.

02/12/2018

Vantaggi

Allevia i dolori ed è pratico da assumere.

Svantaggi

Può avere effetti indesiderati come tutti i farmaci.

Oggi mi appresto a recensire un farmaco che si presenta in compresse effervescenti contenenti come principio attivo il Paracetamolo.
Gli eccipienti dell'Efferalgan sono:acido citrico,bicarbonato di sodio,sorbitolo,sodio docusato,povidone,aspartame,acesulfame potassico,aroma pompelmo ,aroma arancio e sodio benzoato.
Il titolare del farmaco è UPSA ,S.A.S . Francia e in Italia è rappresentato da Bristol-Myers Squibb Sr.l.
Me lo ha prescritto il mio medico e l'ho acquistato in farmacia a euro 8,39.
Nella scatola che ho comprato ci sono 16 compresse,facili da assumere perchè si sciolgono nell'acqua rapidamente ed hanno un gusto gradevole.
Quelle da 1000 mg sono per adulti per il trattamento sintomatico del dolore artrosico e per questo motivo l'ho assunto in questi giorni.
Sono anche indicate per gli stati febbrili.
Devo dire che sono bastate tre compresse prese in tre giorni consecutivi per avere un sollievo dal dolore.Già la prima compressa mi aveva fatto diminuire il dolore e il terzo giorno già era scomparso.
Devo precisare che il dolore era moderato,ma ho voluto trattarlo prima che aumentasse.
Mi è bastato prendere una compressa al giorno con l'intervallo di 24 ore,ma per i dolori più intensi se ne possono prendere anche due con un intervallo di 6 /8ore.
Comunque mai superare le tre compresse al giorno,
Come dicevo prima è un farmaco adatto agli adulti,ma anche ai ragazzi che abbiano superato il 15 anni di età.
C'è il rischio di effetti indesiderati e per questo motivo è indispensabile attenersi alle indicazioni del medico o del farmacista e leggere il foglietto illustrativo.
Io ho scritto della mia esperienza in questo caso positiva,ma non essendo medico non posso consigliare di comprarlo,ma se avete dei dolori artrosici o volete trattare gli stati febbrili magari dovuto ai cambiamenti climatici chiedete al vostro dottore se è il caso di assumere questo farmaco.

am53
am53 1422 opinioni Aggiungi agli amici

• Convenienza
  • Profumazione
  • Delicatezza
  • Sicurezza
  • Durata

Altre opinioni degli utenti su Efferalgan

• lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 26/06/2020
    L'ho preso di recente perché mi sono ritrovato con un febbrone che non voleva scendere. Alla fine funzionano, ma fra paracetamolo, codeina e tutto il resto, bene evitare se si può. Sono pastiglie gros...
    Paracentamolo
    Molto pesante
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 13/07/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo medicinale che viene rilasciato solo attraverso la ricetta del dottore. Così tra le altre cose non lo pagate quasi cinque euro, ma pagherete solo il ticket. Io ormai d...
    Efficace, antinfiammatorio e antidolorifico
    Occhio a non esagerare perché è un medicinale forte
  • lolaconiglio
    opinione inserita da lolaconiglio il 03/02/2019
    I miei frequentissimi raffreddori, spesso e volentieri molto forti, da piccola e da adolescente mi portavano a visita medica in continuazione. Efferalgan è stato uno dei farmaci che il medico di famig...
    farmaco per febbre e dolori anche di natura influenzale
    mi sembra più forte di comuni compresse di paracetamolo
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 10/12/2018
    A quanto ho notato ultimamente questo farmaco va per la maggiore per quanto riguarda i farmaci anti-dolorifici e anti-infiammatori. Personalmente lo ritengo un pò troppo forte, quindi va usato con cau...
    pratico
    non è una compressa
    opinione inserita da Rita Malizia il 07/12/2018
    Gli Efferalgan sono un ottimo antidolorifico; questo medicinale è presente in commercio in pastiglie da 500 o è da 1000. Noi lo utilizziamo soprattutto quando siamo raffreddati e anch per il mal di te...
    ottimo antidolorifico