• Convenienza
  • Sicurezza
  • Durata
7 Opinioni per Efferalgan
  • lapiaga
    Funziona ma è molto forte
    opinione inserita da lapiaga il 26/06/2020
    L'ho preso di recente perché mi sono ritrovato con un febbrone che non voleva scendere. Alla fine funzionano, ma fra paracetamolo, codeina e tutto il resto, bene evitare se si può. Sono pastiglie grosse che si sciolgono nell'acqua con un sapore di sale e una frizzantezza che dura poco, ma se non altro con la febbre noia non da. È un farmaco da banco, ma si deve sempre attenersi in maniera stretta alle indicazioni specifiche perché è davvero molto forte. Induce anche un sonno profondo e richiede di bere molta acqua se si prende. Fa sudare tantissimo e con un po' di fortuna la febbre se ne va via.
    Paracentamolo
    Molto pesante
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 13/07/2019
    Oggi vi voglio parlare di questo medicinale che viene rilasciato solo attraverso la ricetta del dottore. Così tra le altre cose non lo pagate quasi cinque euro, ma pagherete solo il ticket. Io ormai da anni uso questo medicinale che viene raffigurato in foto. Si chiama efferalgan. Che va bene per in...
    Efficace, antinfiammatorio e antidolorifico
    Occhio a non esagerare perché è un medicinale forte
  • lolaconiglio
    per febbre, dolori, anche da forte raffreddamento
    opinione inserita da lolaconiglio il 03/02/2019
    I miei frequentissimi raffreddori, spesso e volentieri molto forti, da piccola e da adolescente mi portavano a visita medica in continuazione. Efferalgan è stato uno dei farmaci che il medico di famiglia mi prescriveva, tanto per variare i farmaci che prendevo per le svariate cure, che a un certo punto smettevano di funzionare (per tale prescrizione ero comunque già adulta, non credo che questo medicinale sia adatto ai bambini, di certo non il dosaggio è 1000mg). E' a base di paracetamolo, principio attivo che ho sempre ottimamente tollerato ogni volta che lo assumevo attraverso la più conosciuta tachipirina. Nel caso dell'efferalgan, se non ricordo male, trovavo che come farmaco fosse ben più forte, anche se non so dire se ciò dipendeva dal fatto che si tratta di compresse effervescenti, da sciogliere nell'acqua. Quel che è vero è semmai che lo stesso principio attivo in farmaci diversi può agire a rilascio più o meno controllato e tanto può fare la differenza. Per dolori e/o febbre di una certa portata, se il medico lo prescrive allora lo consiglio.
    farmaco per febbre e dolori anche di natura influenzale
    mi sembra più forte di comuni compresse di paracetamolo
  • nickulow
    Effferalgan antidolorifico
    opinione inserita da nickulow il 10/12/2018
    A quanto ho notato ultimamente questo farmaco va per la maggiore per quanto riguarda i farmaci anti-dolorifici e anti-infiammatori. Personalmente lo ritengo un pò troppo forte, quindi va usato con cautela, sotto prescrizione medica e a mio avviso solo per dolori veramente forti, altrimenti esistono in commercio farmaci similari che sono meno "bombe". Non rientra tra i miei farmaci di uso comune anche per via del fatto che non è una compressa ma va sciolto nell'acqua e di solito ho difficoltà a "bere i farmaci". Il gusto comunque è fattibile, non è cosi amaro. Personalmente tendo a preferire altro, ma è conosciuto e famoso.
    pratico
    non è una compressa
    Frmaco efficace
    opinione inserita da Rita Malizia il 07/12/2018
    Gli Efferalgan sono un ottimo antidolorifico; questo medicinale è presente in commercio in pastiglie da 500 o è da 1000. Noi lo utilizziamo soprattutto quando siamo raffreddati e anch per il mal di testa, contiene paracetamolo quindi riesce a abbassare la temperatura corporea. Il sapore non è male, è leggermente amaro ma essendo effervescente non crea nausea. È sempre importante consultare il medico e verificare la data di scadenza. Il prezzo è contenuto,contorno le 5 euro. La confezione è di cartone e ogni compressa è confezionata singolarmente. Dopo neanche mezz'ora che la compressa viene assunta il dolore passa o la temperatura corporea scende.
    ottimo antidolorifico
    Paracetamolo in compresse
    opinione inserita da jimorris il 07/12/2018
    Il Paracetamolo è il principio attivo più testato e, per questo sicuro, che si possa usare per dolori e febbre, ecco perchè è anche possibile somminsitrarlo, se necessario, anche alle donne incinte. Una delle marche più note è Efferalgan che offre vari formati e dosaggi di questo noto principio attivo. Si va dalla compressa efferevesente da 330 mg unita a vitamina C per gli stati influenzali, poi quella da 500 mg fino a 1000 mg. Io ho usato, nel corso della mia vita, tutti questi prodotti e mi sonos empre trovato bene, anche se mi capita raramente di usarli. Direi che trovo che quello a dosaggio più basso dà un sollievo momentaneo se non si ripete la dose, ma quelli più alti sono iseali il primo per dolori articoalri, il secondo in caso di febbre l'ho ripetuto tre volte al giorno con efficacia. I primi due sono in vendita libera in farmacia e para, mentre il terzo solo in farmacia dietro prescrizione medica. Esiste anche il co-efferalgan per problemi più gravi che è l'ultima novità. L'effetto è duraturo e non ho avuto effetti collaterali.
    efficacia, durata
  • am53
    opinione inserita da am53 il 02/12/2018
    Oggi mi appresto a recensire un farmaco che si presenta in compresse effervescenti contenenti come principio attivo il Paracetamolo. Gli eccipienti dell'Efferalgan sono:acido citrico,bicarbonato di sodio,sorbitolo,sodio docusato,povidone,aspartame,acesulfame potassico,aroma pompelmo ,aroma arancio e...
    Allevia i dolori ed è pratico da assumere.
    Può avere effetti indesiderati come tutti i farmaci.