Opinione su Einzelhaft - Falco: L'album Einzelhaft

L'album Einzelhaft

04/06/2016

Vantaggi

grande album

Svantaggi

Un album di Falco che è uscito nel lontano 1982. Lo stesso risulta contenere un totale di 10 canzoni, fra cui proprio Einzelhaft, che porta il nome della raccolta. E' molto bella, sebbene sia cantata in tedesco e possa essere compresa solo da chi parla molto bene questa lingua.

Il top comunque è rappresentato dal successo di sempre di Falco, ossia Der Kommissar. Non mi stanco mai di riascoltarlo, poi in seguito avevo sentito pure le versioni remix, ben riuscite, ben sapendo che l'originale rimane sempre la migliore in assoluto.

Ganz Wien è ottima in tutto e per tutto, anche perché è dedicata alla capitale austriaca Vienna, così come lo sarà poi pure Vienna Calling. Buoni poi i restanti brani, anche se meno noti rispetto a quelli che ho citato.

Un album indimenticabile, molto malinconico, visto che il cantante non è più fra noi da diversi anni, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Einzelhaft - Falco

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    "Einzelhaft" è un disco del 1982 dell'austriaco cantautore e musicista Falco. Anche se non è un album perfetto e sta comunque sempre nella media, mi sento di premiare in maniera positiva questo album ...
    belle idee