• materiali
1 Opinioni per eko ranger
  • lapiaga
    Mediocre
    opinione inserita da lapiaga il 12/09/2019
    Mi hanno portato una eko Ranger per un setup e ho avuto modo di provare un po' questo strumento. Devo dire che come chitarra economica tutto sommato si può accettare, ma se si va ad analizzare un po' più nel dettaglio presenta moltissimi difetti, il principale dei quali è il suono, perché ha uno spettro armonico molto limitato ed una risposta piuttosto piatta. Io non sono un chitarrista ma dilettandomi di tecnico del suono posso tranquillamente affermare che è una chitarra che non consiglierei a chi hai intenzione veramente utilizzarla come uno strumento, per così dire, di lavoro. Infatti anche il manico presenta alcuni difetti, almeno per la mia limitata esperienza. Sicuramente non posso affermare che è la chitarra che è consiglierei a qualcuno che non sia un assoluto principiante, nonostante fatto che abbia un costo molto contenuto. In ogni caso da notare come attualmente il suo valore sul mercato sia sceso notevolmente, perché mi diceva un amico liutaio che queste chitarre hanno la brutta tendenza ad avere il manico estremamente fragile. Quindi secondo me è uno strumento che ci si può tranquillamente risparmiare di comprare.
    Economico
    suono brutto, fragile