1 Opinioni per Ekos - acqua per il corpo caffè verde
  • manekineka
    La profumazione è orrenda
    opinione inserita da manekineka il 04/06/2019
    Mi spiace davvero bocciare un prodotto Ekos, anche se non totalmente, perchè è una marca di prodotti che mi piace molto. Questa crema è buona, ha una bella consistenza, sembra corposa ma in realtà si stende facilmente e viene assorbita velocemente, proprio come se fosse acqua in crema.Idrata alla perfezione e nutre la pelle del corpo ottimamente. Però la sua profumazione è orribile! La prima nota olfattiva rimanda a qualcosa di erboso e di aspro, e per aspro intendo un odore che rimanda alla frutta quando è acerba. E già non invoglia a sparlartela sul corpo. Ho provato a metterla sulle braccia ed ho dovuto subito toglierla perchè mi sentivo una specie di Jane della giungla! L'ho usata poi solo sulle gambe, visto che contiene caffè verde che ha un'azione rinvigorente, però quell'odore così forte davvero lo trovo insopportabile. La seconda nota olfattiva, dopo un po' che è asciugata, è quella dell'olio di girasole, che infatti è il secondo ingrediente della crema, il che significa che la quantità contenuta di certo è abbastanza elevata. Ed anche questa profumazione per una crema corpo credo sia una scelta azzardata e non delle migliori, visto ché l'olio di girasole non profuma, ma puzza. Dà sempre quel retro olfatto di vagamente marcio che non invoglia a spalmarselo addosso. Trovo che la scelta di questo attivo naturale, sopratutto nelle creme eco bio che non utilizzano altri attivi che riescano a coprirlo, sia proprio infelice. Il risultato è una crema, quindi, buona, eco bio al 99,8% con un inci non ricchissimo ma che ha anche al suo interno il burro di karitè, che idrata alla perfezione ma che però puzza. Un vero peccato.
    molto idratante
    la profumazione è orribile