3 Opinioni per El Camino: Il film di Breaking Bad
  • maestra10
    Il film di jessie
    opinione inserita da maestra10 il 05/12/2019
    El camino è un film, proprio come detto dal suo regista, "non necessario" ma un omaggio comunque ad un personaggio di rilievo come Jessie e soprattutto un regalo per tutti i fan di breaking bad. Per chi non lo sapesse, el camino è il film di breaking bad, film che prosegue da dove ci aveva lasciati la serie nonostante avesse già chiuso la maggior parte delle questioni risolte. Ciò che vuole mostrare il film è il futuro di Jessie, figura importante nella serie che subisce molto l'ingombrante presenza e la trasformazione del personaggio principale ovvero Walter White. Nonostante il film sia un po' prevedibile, chi ha apprezzato la serie tv se lo può vedere con piacere, aggiungendo tasselli alla parte finale della serie tv e godendosi approfondimenti sul personaggio di Jessie, stabilendo un finale chiuso proprio come già successo con Walter white. Film che può essere apprezzato comunque dai fan di breaking bad anche se non era necessario
    per i fan di breaking bad
    non era necessario
    Un finale... da fan!
    opinione inserita da jimorris il 10/11/2019
    Non avevo grande entusiasmo per questo fil finale realizzato da Netflix dopo ben sei anni dalla fortunata Breaking Bad, ma l'ho visto come una sorta di tributo a tanti anni d'intrattenimento. Il protagonsita è Jesse Pinkelman e il film riprende esattamente dal finale di stagione ripercorrendo le sorti di Jesse con flash-back continui sulla sua prigionia, adesso si trova a scappare, ma gli servono soldi e l'aiuto dei suoi amici fidati. I fan come me non avevano grandi aspettative da un finale senza il grande protagonsita della serie, se non per un piccolo spezzone. Onestamente mi sarei aspettato qualche sorpresa in più, ma Gilligan ha scritto una storia rassicurante riempiendo i vuoti con ciò che il fan medio poteva già immaginare, da una lato si apprezza la coerenza, dall'altro avrei gradito qualche sorpresa. Tuttavia non è stato spaicevole riemmergermi nelle atmosfere di Breaking Bad, nei suoi paesaggi, nei luoghi della storia e nei suoi silenzi. Tutte cose che in un lungometraggio non funzionano bene e stancano lo spettatore, ma che il fan che c'è in me ha guardato con amore.
    solo per fan
    lentezze, finale aspettato e prevedibile
  • frankjaegar89
    Il finale di Breaking Bad
    opinione inserita da frankjaegar89 il 11/10/2019
    El Camino è un film necessario? Insomma ha senso fare un film sulle sorti di Jessie Pinkman 6 anni dopo la conclusione di Breaking Bad? Assolutamente no, ma è stato bellissimo tornare in quel mondo che ormai sembrava morto e sepolto insieme a Walter White. El Camino non è un film, è una reunion, rivedere luoghi, personaggi, dialoghi è una gioia per lo spettatore, certo è un film TV, e il budget era quello che era, quindi non sono riusciti a mascherare bene l'invecchiamento di alcuni attori, Todd su tutti ma le emozioni che regala sono autentiche. Certo la trama non è questo granchè, va per lo più avanti a flashback e le sorti di Jessie erano facilmente ipotizzabili anche senza il film, ma è stato comunque bello vederlo. Mi aspettavo che la El Camino, la macchina con cui Jessie scappa e da il titolo al film, avesse un ruolo più centrale, ma va bene cosi. La regia, le musiche, i costumi è tutto perfetto, è un film di Breaking Bad per i fan di Breaking Bad, chi non ha amato questa serie non lo apprezzerà al pieno. Un film che ho amato e che consiglio a chi ha amato la serie. Ovviamente disponibile solo su Netflix
    Un film per i fan di Breaking Bad
    Invecchiamento degli attori mascherato male