1 Opinioni per El Chicano
    Il vendicatore messicano.
    opinione inserita da jimorris il 12/02/2021
    Diego Hernandez, detective della polizia di Los angeles, indaga su un pericoloso Cartello e scopre che le sue attività sono collegate alla morte del fratello che era supposto suicida. E così il giovane detective si trova tra il desiderio di giustizia e il dovere di rispettare la legge. Questo film dalla forte impronta messicana non mi ha entusiasmato e non credo sia proprioa datto ad un pubblico europeo che ignora le dinamiche sulle etnie americane credo si rivolga ad un pubblico americano che si senta più coinvolto da queste dinamiche. E fra queste lo sconvolgimento interiore del poliziotto protagonista tra il sentirsi poliziotto americano e rispettare la legge e il suo essere messicano e vendicare il fratello. A me questa visione è risutlata un pò pesante perchè è una sorta di dramma che pur avendo un supereroe come protagonista, manca totalmente la parte della commedia perchè questo eroe è vero, una sorta di evocazione di una leggenda metropolitana che esiste davvero nella cultura messicana. Quindi più che un film di supereroi è una sorta di dramma che auspica un riscatto, un vendicatore per i derelitti emigrati messicani. Il film non risparmia sangue e violenza, ma solo la componente divertente ed è per questo che non lo consiglio al classico pubblico da film Marvel.
    storia intrecciata e interessante
    clima cupo, troppo dramma, troppa violenza, lontano dalla cultura europea risulta difficile per il pubblico immedesimarsi e capire di cosa si stia esattamente parlando