1 Opinioni per Electric dreams di P. K. Dick
  • gioweporc
    Originale e distopica serie a episodi
    opinione inserita da gioweporc il 28/09/2020
    Ho guardato questa serie di fantascienza a episodi su Prime. Ogni episodio è autoconsclusivo e racconta una storia a sè stante, dunque si può guardare la serie anche in ordine sparso. Sinceramente se mi avessero detto che era una stagione di Black Mirror ci avrei creduto. Infatti gli argomenti trattati sono molto simili a quelli della serie Black Mirror, ovvero Electric Dreams parla di tecnologia, politica e società, spesso parla di cme questi tre elementi si interconnettono dando alla loro relazione connotazioni sinistre, inquietanti e catastrofiche. Particolarmente notevole l'ultima puntata della stagione, con l'attrice Vera Farmiga, episodio inquietante e incredibilmente attuale che parla della cecità della nostra società e l'incapacità di reagire a un controllo politico decisamente schiacciante, opprimente e discriminatorio nei confronti delle minoranze. Ciò che mi piace è che i temi pesanti vengono comunque alleggeriti dalla buona regia e narrazione, e dall'assurdità degli scenari proposti.
    Distopico, originale, inquietante
    Alcuni episodi di livello inferiore ad altri