3 Opinioni per Elite serie tv
  • imeon7891
    Simpatica
    opinione inserita da imeon7891 il 16/06/2021
    Ho cominciato a guardare questa serie tv qualche anno fa e devo confessare di averlo fatto più per noia che per altro. La serie viene trasmessa in streaming sulla piattaforma Netflix e questa la pubblicizza molto, quindi ogni volta che entravo nel mio profilo Netflix mi ritrovavo questa serie tra i suggerimenti, così ho deciso di guardarla. Devo dire che la prima stagione mi è piaciuta molto perché ruota intorno ad un omicidio e quindi andando avanti e indietro nel tempo con il racconto ti tiene incollato allo schermo perché vuoi sapere cosa sia successo e chi sia il colpevole (in alcuni tratti mi ha ricordato la prima stagione di Veronica Mars). Le altre stagioni le ho viste per completezza e anche perché trovo sia della leggerezza giusta per essere guardata quando si ha bisogno di staccare un po la spina e quindi direi che tutto sommato la si può valutare in modo positivo e consigliarla a chi si conosce.
    Godibile
  • gracyy
    Elite.
    opinione inserita da gracyy il 25/06/2020
    RECENSIONE ELITE. Questa serie tv è molto carina, comincia quando tre ragazzi poveri vincono una borsa di studio per una prestigiosa scuola di ricconi, c’è tensione dal primo momento in cui sono arrivati perché alcuni ragazzi snob della scuola non vogliono che dei ragazzi “poveri” vadano in quella scuola, dopo svariati mesi una ragazza di quella scuola viene uccisa, così sia la polizia che i suoi compagni cercano l’assassino. ATTENZIONE SPOILER!, NON CONTINUARE SE NON VUOI SPOILER, una cosa che non ho molto capito è che quando lui ha ucciso Marina e loro l’hanno scoperto gli hanno reso la vita un’ inferno, mentre quando hanno ucciso lui hanno coperto l’assassina , ho capito che lei non volesse ucciderlo, ma neanche lui voleva uccidere Marina, è stato per entrambi un momento di rabbia, quindi secondo me o avrebbero dovuto aiutare entrambi o farli arrestare entrambi, è stata una preferenza, comunque non ho detto chi ha ucciso chi perché magari qualcuno non notava che ci fossero spoiler e continuasse a leggere.
    Carina
    un po
    L'elite spagnola
    opinione inserita da Anonimo il 22/10/2018
    Elite è una serie televisiva spagnola che ha debuttato lo scorso 5 ottobre sulla piattaforma digitale Netflix ed è stato un vero e proprio successo, al pari della Casa di carta, altro telefilm spagnolo molto chiacchierato. Nonostante la recente messa in onda la serie ha già avuto una conferma per una seconda stagione. Come genere Elite è una serie teen drama legata molto anche al crime. Nella prima puntata c’è un omicidio, nel corso delle otto puntate tra presente, flashback e forward si scoprirà l'assassino e le varie dinamiche del gruppo. Tutto è ambientato in una scuola privata per ragazzi ricchi dove arrivano tre outsiders che intrecceranno interessi amorosi e amicizie con gli "autoctoni" scombussolando dinamiche e gerarchie sociali. Tra tutti spicca la figura di Marina, una ragazza ricca, molto hippy e con una particolare predilezione per i ragazzi problematici. Tra le varie tematiche si affronterà quella dell'omosessualità, bullismo scolastico e così via. Mi è piaciuta perché breve, solo otto puntate scorrevole e d'intrattenimento. Decisamente sopravvalutata e anche un filino trash in certi punti.
    intrattiene, solo otto puntate
    sopravvalutato, molti cliché