• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Ellie all'improvviso - Lisa Jewell
Ordina per
Visualizza opinioni
  • filicolorati
    opinione inserita da filicolorati il 02/06/2020
    Dato che la trama fornita dalla casa editrice di “Ellie all’improvviso” è già abbastanza ricca proverò a raccontarvi questo libro senza aggiungere altri dettagli per paura di cadere nello spoiler. Posso dirvi che il romanzo è davvero ben scritto e si snoda lungo cinque parti, tutte composte da capit...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    romanzo molto intenso che si sviluppa lentamente fino a toccare momenti di profonda brutalità.
    Non mi ha convinta del tutto il finale, probabilmente perché la storia è molto forte e considerato come conosciamo la protagonista all’inizio del libro, faccio fatica a immaginare una situazione così “serena”
  • blase
    UNA INQUIETANTE SCOMPARSA
    opinione inserita da blase il 08/05/2020
    Lisa Jewell firma Ellie all’improvviso, un giallo intrigante che ruota intorno alla sparizione di una giovane ragazza adolescente, Ellie. Ricco di suspence e di mistero racconta, con sapienza, una vicenda che trascina il lettore in un vortice continuo di emozioni e di misteri. La voce narrante è quella di Laurel Mack, tre figli e un marito, pare essere una donna impegnata, ma felice, fino al giorno in cui Ellie, la figlia terzogenita, quindicenne, sparisce nel nulla. Da lì in poi la discesa è verso il nulla. Dieci anni dopo il bilancio è tragico: divorzia dal marito Paul, pur mantenendo con lui buoni rapporti, i due figli hanno la loro vita lontana, e lei è sola. Non ha mai dimenticato la figlia scomparsa e segretamente l’attende ancora. Fino al giorno in cui incontra, innamorandosene, Floyd, un uomo alquanto ambiguo quanto strano. Abbandonato dalla moglie, ha due figlie, di cui una, Poppy, è sconvolgente. Infatti quando Laurel la incontra per la prima volta, la vede uguale ad Ellie in: “La fossetta, la fronte spaziosa, le palpebre pesanti, il modo in cui tieni la testa inclinata cercando di leggere nel pensiero di chi hai di fronte.”. Di qui in poi una discesa negli inferi all'interno dei misteri di una “famiglia allargata”. Un thriller avvincente, intenso e profondo. Scritto con una prosa giovane, fresca e secca, si divora in un battibaleno.
    Segnala contenuto
    giallo intrigante che ruota intorno alla sparizione di una giovane ragazza adolescente
    personalmente non trovati
  • little51
    Scomparsa su scomparsa
    opinione inserita da little51 il 27/09/2019
    “Ellie all’improvviso” è un intenso romanzo di una giovane scrittrice inglese, Lisa Jewell, pubblicato dalla Casa Editrice Neri Pozza: siamo alla periferia di Londra in una famiglia normalissima, padre, madre e tre figli, tra cui la protagonista Ellie. Lei è una ragazzina di 15 anni che ad un certo punto chiede alla madre di farle avere delle lezioni di Matematica in quanto vorrebbe raggiungere la A, ma è proprio l’incontro con un’Insegnante privata consigliata alla madre da una delle sue amiche a sconvolgere l’esistenza di tutti e in particolare di Ellie. La ragazzina esce un giorno per andare in biblioteca e di lei si perdono tutte le tracce...fino a quando 10 anni dopo… ecco che… Intanto la famiglia si sfascia, la madre incontra casualmente un uomo che diventa il suo amante e che si rivelerà come il convivente dell’insegnante privata di Ellie, insegnante scomparsa anche lei qualche tempo dopo. La madre comincia a rimuginare perchè le circostanze sono strane e a lei cominciano a venire dubbi sulla casualità dell’incontro. Il romanzo è interessante, coinvolgente e scritto in maniera molto intensa...consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    trama intrigante e coinvolgente
    nessuno