4 Opinioni per Elliott il drago invisibile
  • bimbabisti
    Elliott e Pete
    opinione inserita da Anonimo il 09/03/2020
    Apriamo la giornata con tema disneyiano e anche vintage, il film è a tecnica mista, cioè che sono presenti gli attori in carne ed ossa ed il cartone animato, in questo caso una drago, il film si chiama Elliott il drago invisibile. Questo film uscì nel lontano 1977 e fu diretto da Don Chaffey ed il suo titolo originale fu Pete's Dragon, tradotto vuol dire "il drago di Pete", ma sinceramente mi piace di più il titolo cambiato per l'Italia. Fu anche il primo film ad essere distribuito in videocassetta. Stranamente, io ne sono venuta a conoscenza da poco, a dicembre quando trasmettevano tantissimi film nel periodo natalizio, sul canale Paramout Network. Sicuramente, per quel tempo lì, gli anni settanta, ebbe parecchio successo, poiché simpatico e alla moda, cioè i film vecchi Disney avevano sempre canzoni all'interno, attori o cartoni animati cantavano sempre. Ma ovviamente adesso nel 2020, potrebbe non piacere per chi non conosce i vecchi film Disney, io che faccio? Ovviamente lo promuovo, è troppo bella l'amicizia ingenua di un bambino con un drago pasticcione.
  • lapiaga
    Brutto e deprimente
    opinione inserita da lapiaga il 15/02/2020
    Ovviamente da bambino mi sono visto tutti i film della Disney, anche perché li davano a rotazione in RAI e quindi era impossibile scappare. Di tutta la produzione, questo è secondo me il film peggiore, perché è deprimente, pesante lento e forzato. Non so se nell'intenzione di chi lo ha scritto doveva essere una specie di storia trasognata. A me sinceramente ha sempre fatto abbastanza schifo e non mi piaceva. Ricordo che ogni volta che lo davano, io da bambino ovviamente non mi ricordavo di averlo già visto e mi esaltavo tantissimo per poi trovarmi a guardare un film orribile, con una trama tirata li, personaggi poco caratterizzati, anche considerando che è un film molto vecchio ed effetti speciali che sinceramente non mi sono piaciuti. Non è un film da consigliare perché è proprio brutto e fa partire un periodo di declino della produzione della Disney che è stato soltanto il preludio alla spazzatura che ha cominciato a buttare fuori gli ultimi anni. In ogni caso per la filmografia dell'epoca di questa casa si trovano film molto più belli divertenti e interessanti per i bambini rispetto a Eliot il Drago Invisibile. Mi auguro che l'epoca sia stato un flop perché sinceramente è veramente un film brutto.
    Solo per amatori
    Trama scarsa, personaggi deprimenti, brutti effetti speciali
  • opinion71
    Il draghetto Elliott
    opinione inserita da opinion71 il 11/04/2019
    Elliott il drago inisibile è una pellicola che ormai si può definire vintage prodotta lalla Disney. Una bellissima e commovente favola adatta a tutti i tipi di pubblico. Guardando i film della Disney con gli occhi di un adulto si apprezza il peso della storia narrata e soprattutto il significato intrinseco che essa racchiude. La cosiddetta "morale". Guardando il film con gli occhi di un bambino ci si immerge e basta nella storia narrata. Elliott è il protagnoista di questo film. Elliott è un draghetto. Un piccolo drago di colore verde con i capelli viola che capita sul pianeta terra per caso. Gli umani non lo possono vedere e di conseguenza non gli possono nemmeno parlare. Tutti tranne quel bambino. Quel piccolo bambino dagli capelli dorati che a differenza di tutto il resto del pianeta terra può vedere Elliott e non solo! Il ragazzino dai capelli biondi riesce persino a capire quello che il drago invisibile dice e gli risponde tranquillamente. L'amicizia che nasce fra i due è sincera e spontanea. Insieme i due vivono fantastiche avventure!
    fantasy
    nulla
  • locusta91
    Un film per famiglie d'altri tempi
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Un ragazzino è amico di un drago/cartone animato che è invisibile agli occhi della maggiorparte delle persone. L'amicizia che li lega è grande, ma grandi sono anche i guai che il drago pasticcione combina. È un classico musical Disney, di un epoca che esisteva dei buoni sentimenti. Il finale mi ha ricordato un pò il film più moderno che ho visto da poco "Bogus - L'amico immaginario", dato che si parla in un certo senso di un "amico che non serve al bambino per sempre". In questo senso è anche un film sulla maturazione e crescita... Nel DVD è presente il documentario dedicato al mito di Nessie da quasi 25 minuti "Uomini, Mostri e Misteri", e anche un corto con Paperino. Ammetto di averlo visto perché abbiamo in casa da non tanto tempo il remake moderno uscito qualche anno fa. Prima di vederlo però, ho voluto guardare prima questo. Tecnicamente è interessante lo stile vintage di mescolare sagaciamente animazione con le riprese normali, come si ha già visto in Mary Poppins. In sé, è un bel film per famiglie dal messaggio positivo legato all'amicizia e alla lealtà, e non solo. Magari, per me, non è un film che vedrei in una qualsiasi serata, essendo comunque dal sapore retrò, bisogna poi apprezzare i toni da musical con varie canzoni... Per il resto è un classico Disney che consiglio.
    Esistevano ancora buoni sentimenti; contenuti extra del DVD
    Non in particolare