Opinione su Eni: TRUFFATORI

TRUFFATORI

07/03/2023

Vantaggi

Non ce ne sono

Svantaggi

Truffatori , delinquenti.

E' una grande truffa.
Darei -10 se fosse stato possibile.
In data 17/06/22 mi ha chiamato una certa persona (si è presentata Eni Plenitude) da come avevo capito era una compania terza che faceva commerciale per conto di Eni Plenitude.
Telefonicamente mi sono state promesse diverse cose:
1) Prezzi fissi che adesso dovrebbero pure scendere , perché Eni ha dei vantaggi allucinanci e tutto quello che vuoi. Il mercato in crisi , ma Eni nel fratempo dovrebbe abbassare i prezzi.
2) Ti togliamo anche il canone RAI , non ti preoccupare.
3) Questa offerta è valida solo adesso e solo telefonicamente e se metti giu (ho cercato di staccarla) , ma mi è stata adosso 30 minuti e alla fine ho fatto un grave errore.
Ti diranno quello che vuoi e quello che vuoi sentire per farti firmare sto maledetto contratto.
NON Mi hanno neanche mandato il contratto quando è stato stipulato. Solo dopo aver ricevuto la prima fattura allucinante , ho chiesto la spiegazione.
E mi hanno mandato il contratto con i prezzi VARIABILI (TREND CASA), a loro piacimento.

Alla fine ho iniziato a ricevere le bollete allucinanti (la prima che ho ricevuto a fine settembre di 720€) .

Dopo di che a febbraio 2023 mi hanno pure staccato GAS per 4gg e abbassato la potenza energetica al 15% per 1 settimana.

Non andiamo nei dettagli , scritto 3 volte sulla pec per avere la registrazione della chiamata dove mi sono state dette diverse promesse.
1) Una volta mi hanno risposto come vengono calcolati i prezzi del mercato e come si forma il loro prezzo (la cosa che non ho chiesto assolutamente)
2) Seconda volta mi mandano un pezzo dell'audio che dura 2 minuti (la chiamata è durata MEZZ'ORA) dove la commerciale ti legge il "form" e tu rispondi "SI CONFERMO" "SI CONFERMO" . Ma niente di quello che mi aveva detto in precedenza.
3) Ora ho scritto un altro messaggio ancora , in modo più rude, poiché non capiscono il linguaggio delle persone umane , spero che ORA sia comprensibile per loro la mia richiesta.

TRUFFATORI !
STATE ALLA LARGA.

eugenio16

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Eni

• giulianor165350
    opinione inserita da giulianor165350 il 03/11/2019
    Dopo eni mi è scaduto il contratto ma chiamando piu volte, e non avendo risposte chiare sono passato a SORGENIA, compagnia italiana che vende e produce energia investendo su fonti rinnovabili, prezzi ...
    non so
    operatori non preparati
  • lucio1952
    opinione inserita da lucio1952 il 29/10/2019
    questo è quanto è successo : servizio Clienti Chat Buongiorno,stavo controllando i costi e consumi dei 4 mesi 1 maggio --31 settembre.ho costatato che ho pagato 144,53 € per 101 MC di gas per un costo...
    da evitare nel modo più assoluto
    Proposte Truffaldine
  • iallo
    opinione inserita da iallo il 26/10/2019
    Tempo andai a fare rifornimento vicino Salerno, presso un distributore della ENI, ho avuto un a brutta avventura per colpa di due operatori alla pompa a dir poco scortesi, si comportarono ai limiti de...
    C'è ne sono molti in giro: PURTROPPO
    POCA PROFESSIONALITA' DEGLI ADDETTI E MALAEDUCAZIONE
    opinione inserita da Teresa Tufo il 12/10/2019
    Vi racconto brevemente la mia disavventura con questa società. Ho fatto la voltura sia per il gas che per la luce con l'offerta cambio casa che prevedeva nessun costo di voltura da parte di eni. Quest...
    Tutto
  • giuan
    opinione inserita da giuan il 08/10/2019
    Sono stato loro cliente per 10 anni ma ormai negli ultimi 2 anni mi aumentavano il contratto sistematicamente ogni anno. Mi mandavano la nuova offerta per posta ma poi andando sul sito ne trovavo semp...
    Grazie alla sua politica ho conosciuto un altro gestore che mi fa risparmiare
    Non guardano in faccia nessuno!