Opinione su Eolo: Ngi eolo - servizio di connettività innovativo

Ngi eolo - servizio di connettività innovativo

16/09/2013

Vantaggi

Economico, Velocità, Copertura, Ottimo Per Zone Non Cablate

Svantaggi

Limite Di 1 Gb Di Trasferimento Dati Dalle 8:00 Alle 00:00


eolo per la distribuzione agli utenti non utilizza la rete telefonica, ma un ripetitore radio. Questo consente di raggiungere anche quartieri o aree non cablate, che non avrebbero accesso a una connessione ADSL tradizionale. L'unico requisito ovviamente è quello di trovarsi nel raggio di azione del ripetitore.
L'offerta eolo 10 ha un costo mensile interessante (19,50 euro), include chiamate verso numeri di rete fissa nazionali illimitate e prevede una velocità nominale di connessione in rete di 10 mega, però con un limite di 1 gb se si naviga nella fascia oraria 8:00/0:00. Al raggiungimento della soglia di 1 gb non vengono applicati costi aggiuntivi, ma la velocità di connessione viene diminuita a 512 kb/secondo. Se invece si utilizza il servizio nella fascia oraria 0:00/8:00 non vi sono limiti.
Secondo me la connessione è buona e rispetta le aspettative. Sicuramente è l'unica tecnologia che garantisce di connettersi a internet ad alta velocità se si risiede in una zona non cablata. Ma devo dire che il limite di transito dati fissato a 1 gb costringe l'utente che scarica molti file magari in peer to peer a limitare la sua attività dopo la mezzanotte. Anche così il limite lo si raggiunge troppo facilmente, a meno di utilizzare il pc esclusivamente per navigare o per i social-networks. Tutte le attività che comportano un passaggio di dati maggiore (compresi gli aggiornamenti di windows o di altri pacchetti software), sarebbe meglio effettuarle dopo le 0:00. Consiglierei eolo a chi non fa peer to peer o non vede film in streaming. Se si ha bisogno di una rete veloce a un prezzo vantaggioso, eolo è la scelta giusta.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

Admin

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Continua a leggere >
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Continua a leggere >
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Continua a leggere >
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Continua a leggere >
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!