Opinione su Eolo: Scandalosi. Se non siete costretti ad avere un collegamento internet decente, statene alla larga

18/11/2016

Vantaggi

Svantaggi

Tutti

Scandalosi e vergognosi. Questo il minimo che possa dire su eolo, sopratutto sul servizio di supporto che fa pensare che dietro ci sia davvero un'azienda truffaldina.

Sono dovuto passare a altro operatore perché Telecom nella mia zona offriva ormai da tempo un collegamento reale sotto i 3 Mega e per esigenze di lavoro dovevo avere un collegamento veloce.

eolo è l'unico operatore alternativo di zona, capace di garantire un collegamento vicino ai 30 Mega.

Purtroppo ho fatto il contratto con loro e dal primo momento è stato un incubo.

1 anno di servizio davvero scadente, per il quale non sto a dilungarmi perché potrei scrivere pagine e pagine.

Basti sapere l'ultima:
da 5 settimane ci sono problemi tecnici sulla linea. 5 settimane...
Oltre al fatto che è necessario rimanere in attesa dai 30 ai 42 minuti per poter parlare con un operatore - ripeto, dai 30 ai 42 minuti! - (e negli ultimi giorni addirittura scegliere l'opzione "non sei un nostro cliente" per non incorrere in un messaggio autorisponditore che dopo l'attesa ti dice che c'è un problema tecnico sulla tua utenza di cui sono al corrente e ti chiude la chiamata senza farti parlare con alcun operatore), cio' non porta assolutamente a nulla, se non ad una rabbia sempre piu' incontenibile che monta giorno dopo giorno.

Mi scrivono in data 14 ottobre che hanno assegnato la pratica a un loro tecnico che mi contatterà per fissare un appuntamento.
Nessun tecnico mi chiama.
Passa una settimana e richiamo il supporto. Primo sollecito.
Passano due settimane e richiamo. Secondo sollecito.
Passano tre settimane e nessun tecnico si fa vivo.
Chiamo il tecnico che mi ha installato la linea, il quale mi spiega che purtroppo, finché eolo non gli assegna la chiamata, non puo' venire ad effettuare il lavoro, nemmeno a pagamento, perché il sistema informatico di eolo non riconoscerebbe l'intervento e la riparazione risulterebbe in un nulla di fatto entro poco tempo.
Chiamo eolo nuovamente, spiegando come nessun tecnico mi abbia mai contattato e pregandoli di passare la pratica al tecnico eolo di zona che mi ha fatto l'installazione e con il quale fortunatamente sono in contatto telefonico (notare che è un privilegio riuscire ad essere in contatto con un tecnico, pare siano un esercito di persone anonime).
In data 5 Novembre, ricevo una mail da eolo che spiega come nei giorni successivi procederanno a sostituire alcuni componenti dell'antenna di riferimento che manda il segnale a tutta la zona, e quindi procederanno anche a "inviarmi un tecnico" per la sostituzione dell'antenna sul mio tetto, in modo da avere un collegamento aggiornato e migliorato.
il 14 Novembre, 4 settimane dopo l'iniziale segnalazione di malfunzionamento e l'apertura della pratica per l'invio di un tecnico...eolo interrompe completamente il collegamento internet, lasciandomi senza la possibilità di lavorare e costringendomi a dover utilizzare il mio telefono cellulare come modem per accedere a internet da cellulare tramite altro operatore (con i costi che vi lascio immaginare).
Chiamo nuovamente il supporto tecnico, il quale mi ripete le solite menzogne. Mi dicono che ci sono solo 2 tecnici in zona, che sono oberati di lavoro e che si sono appena accorti che i tempi per gli interventi potranno dilungarsi!
Telefono al tecnico di zona, il quale mi conferma che potrebbe venire all'istante (!!), ma se eolo non gli assegna la pratica non puo' venire.
Chiamo ancora il supporto (42 minuti di attesa in linea) e chiedo per l'ennesima volta che la pratica venga assegnata al tecnico con cui sono in contatto.
Inutile!
Chiedo il nome del tecnico assegnatomi, per poterlo contattare.
Inutile e Impossibile!
L'anonimo rappresentate del supporto mi dice che loro non possono vedere e non sanno chi sia il tecnico assegnato a una utenza. Inqualificabile!
Richiamo il tecnico di zona, il quale contatta altri 2 tecnici di zona (il che significa che non è vero che ci sono solo 2 tecnici in zona, bensì almeno 3) per chiedere loro se la mia pratica gli sia stata assegnata.
Risposta negativa.
A questo punto non so piu' cosa fare se non far sapere a tutti coloro che avranno l'accortezza di documentarsi PRIMA di scegliere eolo, attraverso questo sito, cosa stanno realmente per scegliere...

Oggi è il 18 Novembre 2016. Sono passate 5 settimane da quando è stata segnalata l'anomalia sulla linea.
da 5 giorni non ho piu' nessun collegamento internet.
Ciò nonostante sto pagando ogni mese il servizio di eolo, come molti altri malcapitati.
Purtroppo l'unica alternativa che mi rimane è vagliare se ci siano gli estremi per una causa di risarcimento danni e cercare un fornitore alternativo, che purtroppo non c'è...

Al contrario degli operatori, che sulla corrispondenza internet appaiono tutti anonimi, io mi firmo, perché non ho niente da temere nel dire al mondo che eolo va assolutamente evitato fin quando qualcuno all'interno dell'azienda non cambierà la filosofia aziendale di truffare la gente.

Antonio Bortolotti

PS: Non è mia abitudine lasciare recensioni negative, perché so bene il danno che possono causare, ma esiste un limite oltrepassato il quale, il danno che queste aziende causano a gente per bene che attirano in false promesse è ben piu' grande di quello che i malcapitati clienti posso arrecare ad un'azienda così.
Per questo motivo, se leggete questa recensione per farvi un'idea se passare ad eolo o meno, credetemi, STATENE ALLA LARGA.

abortolotti

• velocità
  • copertura
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Eolo

• mf
    opinione inserita da mf il 22/03/2023
    Pessima esperienza. Cliente 932311343 Installato a Claviere in montagna Eolo quando vuoi. La linea mi. È mai stata stabile: si discommetteva fino a oltre 20 volte al giorno. Impossibile lavorare. I te...
    Connessione radio
    Non funziona, si disconnette anche 20 volte al giorno
  • alex04
    opinione inserita da alex04 il 18/02/2023
    Sono cliente di EOLO dalla fine del 2018 , ho perso il conto degli innumerevoli reclami fatti per la pessima qualita' della loro connessione che e' ALTAMENTE INSTABILE. Ti fanno passare ai piani piu' ...
    NESSUNO
    CONNESSIONE ALTAMENTE INSTABILE, PESSIMA ASSISTENZA
  • shaphiro
    opinione inserita da shaphiro il 06/01/2023
    Politica di attivazione pessima. Pur avendo la copertura mi hanno annullato l'attivazione perché secondo loro avrei dovuto agganciarmi ad un ponte che da casa mia non si vede, Pur avendo un altro pont...
    Prezzo
    Segnale assente, call center scoccianti
  • cfanciulli
    opinione inserita da cfanciulli il 19/12/2022
    Assistenza clienti solo telefonica, ho aperto un ticket il giorno 8 dicembre, sollecitato l’intervento, e ad oggi 19 dicembre nessun tecnico mi ha contattato. Il problema è la frequente caduta di conn...
    Offrono un servizio che nessun operatore telefonico tradizionale fornisce
    Un dramma attendere l’intervento del tecnico. Ti lasciano senza connessione o con un disservizio come il mio anche per 10 giorni!
  • niktrevi
    opinione inserita da niktrevi il 25/07/2022
    Ho avuto Eolo100 per 2 anni, poi sono iniziati i problemi: 2 mesi, ripeto: 2 mesi con linea assente. Assistenza non in grado di risolvere il problema. Richiedo la chiusura del contratto e mi addebitan...
    Sarebbe decente, se funzionasse!
    Paghi per quello che non hai! Assistenza inesistente!