Opinione su Eolo: Truffa legalizzata!

Truffa legalizzata!

24/07/2018

Vantaggi

Connettività dove la linea fissa non è disponibile

Svantaggi

Costoso, spesso inutilizzabile, truffa legalizzata


Salve, sono un programmatore e sono cliente eolo da febbraio 2016... vi descrivo la mia esperienza:

1. Il tecnico arriva DOPO 14 giorni dall'attivazione, così non si può recedere per ripensamento, perché secondo loro i 14 giorni cominciano da quando voi fate la prenotazione e NON da quando la linea è effettivamente attiva!

2. eolo fa uso massiccio di tecniche di filtro come QoS e DPI.
La pagina sulla loro tecnologia parla dei loro nuovi router "Blu" che hanno "un processore RISC con 72 core operante a 1 GHz dotato di funzionalità di deep packet inspection"... quindi è ovvio che ne fanno uso a manetta.

3. eolo fa andare bene i nuovi clienti per circa 3 mesi sfruttando i loro router e DPI (che permette di associare a ogni cliente una banda predefinita e una classe di priorità) in modo che raccomandino il servizio ad altri... poi la banda viene abbassata appena sopra alla banda minima garantita...

4. eolo ha una banda minima garantita di solo 128 kbit/s, ovvero come una ISDN del 1998!!! Qualsiasi cosa sopra 128 kbit/s (0.01 mbit/s) viene per loro considerata accettabile e quindi vi rispondono che la linea non ha alcun problema, anche se navigare a 128 kbit/s oggigiorno è IMPOSSIBILE!

5. eolo discrimina il traffico a seconda del tipo, che è una cosa assolutamente vietata dalle regole della neutralità della rete europee ed italiane.

6. eolo associa ai principali speedtest (speedtest.net, speedof.me, test.eolo.it, MisuraInternet...) una classe superiore con DPI, in modo da falsarli!
Se testate su (ad esempio) proxima.a-centauri.com/speedtest la velocità è notevolmente più bassa!

7. eolo ha continui disservizi, sembra una compagnia elettrica di un paese in guerra! Ogni tanto la connessione cade inspiegabilmente, spesso solo nel paese dove si risiede, ma talvolta a livello regionale o nazionale anche per giorni e nessuno si scusa. Tanto non è mai colpa loro!

7. eolo vincola per due anni e ha una penale di 122€ per uscita anticipata, più gli eventuali sconti CHE VANNO RESTITUITI (!), più 72€ per la rimozione dell'antenna. In pratica un'estorsione legalizzata.

8. L'assistenza di eolo NON risponde la domenica né tantomeno dopo le 18 (che è quando ci sono i maggiori disservizi) e spesso mette giù il telefono in faccia!

8. eolo continua a vendere contratti anche su torri pesantemente sovraccariche e tenta di arginare il problema tagliando banda con il QoS. Risultato: tutti vanno malissimo, eccetto i nuovi clienti (vedi sopra)

9. eolo continua a investire un sacco di soldi in pubblicità e ZERO in infrastruttura. L'infrastruttura di eolo è ridotta molto male...

Sommario: E' come se l'ENEL vi attivasse un contratto elettrico dicendo che il contratto è da 3 kW, ma poi accendete una lampadina e la corrente va via... li chiamate e dicono "Ma noi garantiamo solo 10 watt... per noi è tutto a posto!"

TL;DR: NON attivate un contratto con eolo.

Immagine: eolo 30/3 quando va BENE!!!! (ora sono ridotti talmente male che non hanno più banda nemmeno per truccare gli speedtest)

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

rad750

  • velocità
  • copertura
  • convenienza
  • servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/04/2019 14:50

Ottima recensione...pubblicizziamoli negativamente più che possiamo (che poi è la realtà dei fatti)

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Eolo

  • fb-2487400201348195
    opinione inserita da Stefano Moratti il 19/10/2019
    crea un sacco di problemi, vado a 1 mega da un mese e il servizio clienti finge di interessarsi dicendo che hanno inviato una segnalazione per far uscire il tecnico, la settimana dopo, chiamo il servi...
    Continua a leggere >
    nessuno
    connessione scadente servizio clienti inesistente
  • fb-2937437132950907
    opinione inserita da Stefano Meglioiltramonto il 18/10/2019
    Ho messo una stella solo perché non si può mettere meno ... servizio pessimo , ti fanno pagare in anticipo , poi vengono ti dicono che il servizio non è coperto e si tengono i soldi !!! Una truffa ......
    Continua a leggere >
    Nessuno , solo non essere loro cliente
    Perdita di tempo , perdita di denaro , visto che si fanno pagare in anticipo per poi non restituire i soldi
  • fb-10220457147809775
    opinione inserita da Gianmarco Beddoni il 03/10/2019
    STATE ALLA LARGA DA EOLO!! Avevo eolo casa in promo, dopo 2 anni, dove in fattura addebitavano le spese di installazione (27€)sono passati da 24€(eolo casa promo) che era ben scritto PER SEMPRE! Sono ...
    Continua a leggere >
    NESSUNO
    Continue arrabbiature, connessione a 3mbps, fatture errate, assistenza inconcludente
  • fb-10216891063202373
    opinione inserita da Daniele Cervone il 22/09/2019
    Attivata a Giugno 2019..servizio scadente al 1000x1000, velocità ADSL pari a zero..disconnessione almeno 2/3 volte al giorno...assistenza telefonica pari a zero!!! Richiesta assistenza non hanno fatto...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutto a partire dall’assistenza telefonica
  • fb-539306180172711
    opinione inserita da Janetta Kaczmarek il 04/09/2019
    Fino a due mesi fa viaggiavo a 30 mb/s con eolo easy , e andava ,anche se ogni tanto ultimamente lasciava desiderare con problemi tecnici come dicono loro , assistenza inesistenti anzi osano pure dare...
    Continua a leggere >
    80%
    iniefficiente
    non funziona