Opinione su Equilibra Caffè verde Integratore alimentare: Un aiuto dalla natura

Un aiuto dalla natura

22/09/2017

Vantaggi

proprietà antiossidanti ed prezzo giusto

Svantaggi

effetto sulla perdita di peso davvero modesto

Proprio recentemente ho eseguito delle ricerche in internet per vedere a cosa può servire assumere giornalmente il caffè verde che si distingue da quello nero perché va assunto sotto forma di tisana o di capsule e non certo come il caffè tostato tradizionale di cui comunque sono un eccellente consumatore.
Ho visto che il caffè verde ha ottime caratteristiche e molto scettico sulle sue capacità di controllo del peso ho puntato di più sull'idea che potesse essere comunque un alimento che possiede parecchie sostanze antiossidanti, anche perché gli anni passano e la vecchiaia si fa vedere e sentire.
Certo controllare il peso con questo prodotto è possibile ma solo se associato ad una dieta efficace e ad una discreta attività fisica.
Considerato questo ho voluto provare da circa un mese il caffè verde sotto forma di capsule della ditta Equilibra.
Un costo non esagerato rispetto ad altri integratori contenenti il caffè verde perché una scatola di 40 pastiglie la trovo al mio supermercato con un prezzo vicino a 7€. Altri con la stessa tipologia costano anche 12€ quindi vuoi il rapporto di fiducia che ho con tutti i prodotti di questa marca e per la sua economicità mi sono convinto a provarli.
Due capsule giornaliere la mattina con un po' d'acqua e meglio a digiuno, prima magari di una bella passeggiata a passo svelto, aiutano tantissimo a tenere il peso forma e a risvegliare il metabolismo che regola l'assorbimento dei lipidi.
Sicuramente chi dice che fa i miracoli e si può dimagrire anche senza movimento o dieta dice una bella bufala e in questo caso io non mi sento di dire che sia minimamente possibile. Ma nel panorama dei prodotti antiossidanti sono certo che il caffè verde assieme ad altri frutti che la natura ci da, come il te verde, le bacche di goji, l'avocado, il cacao e molto altro possa rallentare il processo ossidativo dovuto a stress, inquinamento e naturalmente gli anni che passano.
Dentro una capsula di caffè verde della Equilibra troviamo oltre al caffè verde anche l'arancio amaro estratto dal frutto immaturo estratto secco.
In conclusione non sono in grado di poter consigliare o sconsigliare questo prodotto perché effetti cosi benefici e immediati non ne ho avuti tranne che posso riferire che potrebbe trattarsi di un effetto placebo davvero efficace.

riscritto

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Equilibra Caffè verde Integratore alimentare

• lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 08/04/2020
    Sono una ragazza molto magra e ho sempre la pressione bassa, il medico mi ha consigliato diversi integratori. Ne ho provati diversi ma quello con il quale mi sono trovata meglio è quello dell'Equilibr...
    comodo, conveniente
    non si trova ovunque
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 02/03/2019
    Recentemente, incuriosita dal tanto parlare del caffè verde, che promette di perdere peso, di stimolare il metabolismo , che è un ottimo antiossidante ad azione tonica, ho voluto metterlo alla prova. ...
    -------
    efficacia non riscontrata
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 14/02/2019
    Qualche anno fa, un mio familiare ha provato l'Integratore alimentare al Caffè verde del marchio Equilibra. È un prodotto a base di estratti vegetali che ha proprietà antiossidanti e toniche; questo i...
    Abbastanza efficace;
    da assumere nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata.
  • alep
    opinione inserita da alep il 23/01/2017
    Ho letto tantissimi proprietà benefiche per quanto riguarda il caffè verde e anche se lo consumo sotto forma di tisana non credo di riuscire ad integrarlo completamente nella mia alimentazione. In que...
    Ottimo integratore