Opinione su Equilibra Ferro con vitamina C + acido folico: Integratore alimentare di ferro e acido folico

Integratore alimentare di ferro e acido folico

10/03/2017

Vantaggi

Efficace. Non costa molto.

Svantaggi

Non uso molto gli integratori ma dalle analisi del sangue risulto sempre un po' anemica, motivo per cui specialmente d'estate mi sento spossata e senza energie. Puntualmente il mio medico mi suggerisce di mangiare più carne rossa e/o di assumere a mesi alterni un integratore di ferro. Tuttavia senza acido folico è inutile prendere il ferro che altrimenti viene espulso senza essere assimilato. E' una questione più chimica che fisiologica! In ogni caso tra i vari prodotti presenti in farmacia, ho acquistato l'integratore Equilibra che mi sembrava più completo per le mie esigenze.

Questo integratore contiene infatti ferro, acido folico ma anche vitamina C che oltre a rafforzare le difese immunitarie stimola la produzione di collagene e favorisce il normale funzionamento dei vasi sanguigni.

La confezione contiene 60 perle vegetali. Ne basta una al giorno da deglutire con un bicchiere d'acqua in qualsiasi momento della giornata, ma vi consiglio sempre a stomaco pieno per favorirne l'assimilazione ed evitare che vi resti sullo stomaco.

Ogni confezione costa all'incirca 5 euro, uno dei più bassi, a maggior ragione non esito ad acquistarlo quando ne ho bisogno.

matildelide

• Convenienza