Opinione su Esco di rado e parlo ancora meno - Adriano Celentano: L'album Esco di rado e parlo ancora meno

L'album Esco di rado e parlo ancora meno

21/04/2016

Vantaggi

ottimo album

Svantaggi

Questo album di Adriano Celentano, ossia Esco di rado e parlo ancora meno è uscito fra il 2000 ed il 2001.

Contiene un totale di 12 canzoni, a mio avviso tutte molto belle. La prima, che avuto un grande successo è Per averti, veramente gradevole da ascoltare. Si è sentita molto per radio nei mesi successivi alla sua uscita ed è riecheggiata per qualche buon anno, direi uno dei pezzi migliori di Celentano degli anni 2000.

Apri il cuore è un poco malinconica, ma come secondo brano è ottimo. Niente male nemmeno Lago rosso, ma Quello che non ti ho mai detto è il più melodico di tutto quanto l'album, anche questo un poco malinconico, ma che comunque emoziona sempre durante l'ascolto.

Il più toccante di tutti è Il figlio del dolore, vi invito ad ascoltarlo per meglio rendervi conto. Io sono un uomo libero invece è un pochino più allegro rispetto ad altri.

I restanti brani sono Tir, Se tu mi tenti, Africa, Le stesse cose e Index. Sono passati gli anni dall'uscita di questo album, ma è sempre un piacere ascoltarlo. Il giudizio da parte mia è positivo e non posso che suggerirne l'ascolto.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Esco di rado e parlo ancora meno - Adriano Celentano