• tenuta
1 Opinioni per Essence fondotinta matte in mousse Soft Touch n.14 Matt Vanilla
  • cincilla6
    Leggero,setoso , opaco e molto coprente
    opinione inserita da cincilla6 il 15/08/2020
    Di tutti i fondotinta che possiedo non credo di esagerare quando affermo che il Soft Touch di Essence, che è un fondo opaco in mousse, è quello con cui mi trovo meglio in termini di coprenza, di facilità d' applicazione e di resa sul viso. La confezione da 16 grammi costa 4,95€ ma ha una durata pazzesca perché basta pochissimo prodotto per uniformare l' incarnato e nascondere al meglio le imperfezioni . Al contatto con la pelle la soffice texture sembra diventare quasi una polvere setosa che si spalma con facilità nascondendo anche la visibilità dei pori. È una formula all'apparenza leggera che sembra far respirare la pelle , ma tanta leggerezza è dovuta alla presenza di un gran quantità di siliconi che fortunatamente non hanno mai avuto un impatto negativo su di me e non ho mai registrato un aumento dell' acne . La colorazione che uso è la soft vanilla che corrisponde al numero 13 ed è adatta a pelli molto chiare anche se c'è n' è una ancora più chiara chiamata soft porcelain, ad ogni modo la gamma di tonalità è ampia e va dalle più chiare fino alle medie ed alle più scure . L'effetto è totalmente opaco e la texture sembra assorbire l'eventuale lucidità, perciò è perfetto per le pelli miste e grasse.
    Leggerezza, setosità, effetto totalmente opaco e coprenza elevata