Opinione su Essence - I Love Extreme – Mascara Volumizzante: I Love Extreme di Essence! Fantastico!!!

I Love Extreme di Essence! Fantastico!!!

31/10/2017

Vantaggi

tutto

Svantaggi

inci

Che dire di questo mascara... trovo che sia tra i migliori in assoluto di quelli della Essence. Perché? Semplicemente fa tutto quello che promette e anche di più secondo me. L'etichetta dovrebbe scurire di un nero intenso e volumizzare in modo estremo le ciglia, che avranno un effetto drammatico, come le ciglia finte.
Ma questo mascara riesce anche benissimo ad allungare le ciglia, se applicato bene dalla radice verso la punta e ad incurvarle. Come premesso, ho delle ciglia giù curve di loro, quindi non so dirvi sinceramente se riesce ad avere lo stesso effetto su ciglia dritte o meno curve, ma in fin dei conti non è indicato propriamente per quello.
Il packaging consiste nel classico contenitore da mascara, quindi un tubetto nero con scritte fucsia. Lo scovolino è parecchio grosso e cicciotto (:PP) con setole sintetiche. La formulazione è densa, ma non eccessivamente, infatti non si secca così facilmente come altri mascara che ho provato. Se conservati in luoghi freschi e asciutti, la consistenza rimane pressoché la stessa. Anzi, vi dirò di più... Lo preferisco quando è già aperto da 3-4 giorni, perché dà il meglio di sé, mentre appena aperto è leggermente più liquido. e tende ad unire le ciglia tra loro ed è più difficile da lavorare.
Non è facilissimo da rimuovere, quindi bisogna insistere un pochino, senza però staccare tutte le ciglia hahahhaha. Per ammorbidire il mascara potete bagnare leggermente le ciglia con un pò d'acqua aiutandovi con le dita.
Il flaconcino contiene 12 ml di prodotto con PAO di 12 mesi. Il prezzo è di 3,29 euro se non ricordo male.
I mascara sono sicuramente i prodotti più famosi, conosciuti e ben riusciti del brand Essence. Ne hanno creati veramente di tutti i tipi e per tutte le esigenze. Considerando che ne ho provati diversi, posso dirvi che a mio parere ce ne sono di assolutamente fantastici, così come di terribili.
Questo è sicuramente il mio preferito!
Per ottenere un risultato fantastico applico, prima dell'I Love Extreme, un mascara allungante (solo allungante da etichetta), come per esempio uno con le setole in silicone, che separa bene le ciglia e le allunga di solito.
Successivamente, dopo circa 10 secondi applico l'I Love Extreme, senza aspettare quindi che si asciughi il primo. A questo punto vi dico come io procedo. Inizio sempre dalla radice e mi soffermo per 2-3 secondi sulla base delle ciglia facendo piccoli movimenti a zig zag, senza esagerare. Questo darà molto volume e permetterà di separare bene i peli tra loro, perché detesto che si attacchino tra loro. Man mano poi salgo fino alla punta ruotando lo scovolino, ma senza eseguire più il movimento a zig zag, che trovo faccia più casini che altro su di me. Infine insisto leggermente di più sulla parte finale delle ciglia, cercando di allungare il più possibile le stesse.
In questo modo ottengo un effetto ciglia finte fantastico!!!

dicosulserio92

Nessuna immagine disponibile
  • tenuta

Altre opinioni degli utenti su Essence - I Love Extreme – Mascara Volumizzante

• ramon72
    opinione inserita da ramon72 il 22/07/2020
    Sto usando da alcuni mesi uno dei migliori mascara dell'assortimento di Essence, l'i love Extreme che vanta proprietà volumizzanti grazie alla formula cremosa ma non asciutta ed allo scovolino molto g...
    Eccezionale mascara dall'effetto simile a quello di un ciglia finte perché volumizza tanto ed allunga ed anche la texture è nerissima
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 20/02/2020
    Il mascara è il mio prodotto per il make up preferito perché anche quando non ho voglia di truccarmi di tutto punto mi permette di cambiare espressione con poco, infatti rende immediatamente lo sguard...
    Effetto panoramico con ciglia separate e volumizzate, prezzo bassissimo
    Non ne ho trovati
  • amnesia8
    opinione inserita da amnesia8 il 20/09/2019
    Essence è un marchio cosmetico low cost made in Germany che viene distribuito dai negozi della catena Oviesse, Coin, Scarpe & Scarpe, e, per me che sono sarda, fortunatamente anche dai negozi Saponi e...
    Mascara molto volumizzante dalla texture nerissima. Riesce a rendere le ciglia piuttosto appariscenti e costa soltanto 3,59€.
    Non ne ho riscontrati
  • marikucciola
    opinione inserita da marikucciola il 25/08/2019
    Il mascara Essence - I Love Extreme – Mascara Volumizzante è stato un acquisto molto molto intelligente... Intanto per il prezzo, molto molto economico, meno di quattro euro la confezione, davvero all...
    Effetto
  • camillaf
    opinione inserita da camillaf il 23/04/2019
    È stato amore fin dalla prima applicazione ben sei anni fa. Adoro questo mascara! Allunga le ciglia, le colora in modo pieno ed uniforme, non cola durante il giorno, la “piega” che viene data alle cig...
    Dura 24h, non cola, è vegan e cruelty free
    Contiene olio di palma