Opinione su Estate '94 - Mister Max: L'album Estate 94

L'album Estate 94

29/04/2016

Vantaggi

album divertente

Svantaggi

Uscì nel 1994 questo album di Mister Max. All'epoca non potevo sapere certo dell'esistenza di questo artista che parodizzava le canzoni, l'ho potuto apprezzare solo a metà degli anni 2000.

Qui ci sono un totale di otto canzoni, da ascoltare con molta attenzione, in quanto molto divertenti.

Signor tenente è una rivisitazione di un pezzo di successo a Sanremo cantato dal compianto Giorgio Faletti. Lo stile è lo stesso dell'originale, ma la versione parodia è da ascoltare con attenzione, così come Strani amori, dove ci ispira alla base del pezzo di Laura Pausini.

The rhytm of the night è una dance parodica che prende spunto dal successo di Corona. Una canzone con testo divertente con un po' di dance è sempre gradevole da ascoltare e questa è una riprova, stesso discorso anche per Colegiala, che però è un ballo latino americano.

Mi ha poi colpito molto Self control, la cui versione originale è di Raf. Il tema trattato è un po' il mangiare troppo e il non sapersi controllare, anche con accento siciliano, risulta facilmente comprensibile.

Album datato, ma per me divertente ed ancora oggi da ascoltare, con dei testi comici. Il giudizio per me è il massimo, ve lo consiglio.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • prezzo

Altre opinioni degli utenti su Estate '94 - Mister Max

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 07/10/2016
    "Estate '94" è forse il disco migliore, nel bene e nel male, di Mister Max. Parlarne ora, nel 2016, è molto strano ma è davvero stato pubblicato nel 1994, è un disco che riesce ad incantare proprio la...
    buoni spunti
    musica non perfetta