Opinione su Eurochocolate - Perugia: La festa del cioccolato!

La festa del cioccolato!

23/11/2016

Vantaggi

bella manifestazione

Svantaggi

prezzi un po' alti

Sono stata diverse volte a Perugia ed in particolare ci sono andata nel periodo dell'Eurochocolate che si tiene ogni ottobre in centro a Perugia per una decina di giorni.

Famosissima e confusionaria, la festa del cioccolato vede Perugia vestita a festa e inondata di musiche che hanno anch'esse come tema il cioccolato tipo "Cacao Meravigliao" o "Mangio troppa cioccolata".

Gli stand ospitano marchi famosissimi e comuni che si acquistano facilmente al supermercato tipo Milka o Lindt, cioccolato rinomato come quello di Modica, cioccolaterie e pasticcerie famose che preparano cioccolatini prelibati, fette di sacher, kebab al cioccolato.

Ogni stand offre assaggi e piccoli gadget come per esempio è davvero un piacere bere del buon cioccolato caldo Ciobar appena fatto.

Simpatica la ruota panoramica della Milka anche se la fila è interminabile, particolare la bottega del cioccolato che vende calamite, accessori per cellulare e gadget vari a forma di dolci, ciambelle e barrette.

Grazie alla Choco Card di 5 euro si possono avere omaggi e sconti in tanti stand anche se a dire il vero spesso i prezzi non sono molto convenienti.

Qualche acquisto lo si fa ma quando ci vado è soprattutto per l'atmosfera festosa che si respira in centro a Perugia!

margherita123

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Eurochocolate - Perugia

• wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 25/07/2017
    Mi è capitato di recarmi a Perugia in occasione dell'Eurochocolate un paio di volte. La prima volta ci sono arrivata con il pullman che mi ha lasciata proprio all'ingresso della città, raggiungibile p...
    caratteristica
    la seconda volta diventa noiosa, costosa
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/11/2016
    Altra manifestazione importante di Perugia è l'Eurochocolate, che si svolge nel mese di ottobre per circa dieci giorni includendo anche due fine settimana. Tale manifestazione attira tantissimi turist...
    per chi ama il cioccolato
    troppa confusione