• testi
1 Opinioni per Europe - The final countdown
  • marysyna
    Meraviglioso ricordo
    opinione inserita da marysyna il 12/02/2020
    Oggi vi parlo di un prodotto musicale ovvero un cd. Siamo nella sezione Heavy metal. Quel genere di musica che all'ascolto stordisce piacevolmente. Però dipende anche dal titpo di Heavy metal che un gruppo o cantante proprone. Il genere presentato in questo cd è proprio heavy metal. Non quello assordante, violento, difficile da seguire. Bensì musica garbata e brani melodici. Proprio come i componenti che negli anni ottanta hanno spopolato con immenso e meritato successo. Sto parlando della band svedese degli Europe. Chi non ricorda questi cinque bellissimi ragazzoni biondi e super aitanti che si esibivano nel 1986 ed oltre? Il leader è Joey Tempest, davvero bravo, carismatico oltre che bellissimo, tuttora. Non da meno lo erano gli altri: Kee Marcello, chitarra. John Leven, basso. Mic Michaeli, tastiere. Ian Haugland, batteria. Alcuni componenti sono stati nel tempo sostituiti da altri. Una band davvero in gamba, garbata e pulita anche nei modi di presentarsi al pubblico. Ovunque si esibivano era un tripudio di fan, musica, bravura e simpatia. Questo cd contiene il brano che li ha consacrati al grande e strepitoso successo, The final countdown, un inno al futuro. C'è anche la versione live presa da un concerto a Londra. Inoltre gli altri brani presenti sono: Rock the night Carrie Danger on the track Ninja Cherokee Time has come Heart of stone On the loose Love chaser Inoltre una versione live di Carrie e Danger on the track. I brani sono tutti in inglese. Parlano di amori finiti, voglia di libertà, antiche leggende di popoli che hanno sofferto nella storia. La musica heavy di questo gruppo svedese per chi conosce l'inglese è abbastanza facile da capire, seguire e perchè no anche da canticchiare. Anche il sound è davvero gradevole da ascoltare e non assordante. Cosa posso aggiungere ancora. Se riuscite a procurarlo consiglio l'ascolto e quindi l'acquisto. Io l'ho pagato circa 6 €. Da ascoltare anche per fare un confronto su quella che era la musica, valida, degli anni trascorsi e quella attuale. Vi regalerete qualche ora di sano relax e un valido ripasso dell'inglese, cosa che non guasta affatto.
    fascino e ottima musica