• Convenienza
  • Durata
2 Opinioni per Eurospital per Aereosol - Sodio Cloruro 0,9%
    Acqua e sale
    opinione inserita da jimorris il 27/04/2019
    La ditta Eurospital è una delle migliori per quanto riguarda le infusioni e realizza anche le soluzioni saline isotoniche in formato da 100, 250 e 500 ml. In passato mi è capitato di acquistare una da 250 ml per fare l'aereosol a mia figlia, quando ero piccola gliela facevo solo con l'acqua per idratare la gola quando aveva la tosse, cioè per quai tutto l'inverno, altre volte la mischiavo ad un medicinale per prolungare la soministrazione e stemperare la forza dei cortisonici, vista la giovane età. Ora che è più grande evito l'uso di questa soluzione perchè fa solo perdere forza e tempo al medincinale, a volte invece uso una soluzione ipertonica che ha di per sè una forza decongestionante. Il prezzo è irrisorio ed è molto conveniente rispetto alle soluzioni monodose.
    economica
    solo un pallaitivo nell'aereosolterapia
  • pinta66
    Non è indispensabile
    opinione inserita da pinta66 il 13/04/2019
    Con la primavera "invernale" che stiamo vivendo, purtroppo si stanno presentando nuovamente i malanni "di stagione". Quindi sono dovuta ricorrere nuovamente al trattamento di aerosolterapia. Quindi mi reco dal medico per prescrivermi i soliti farmaci. Faccio una scoperta, chiedo appunto di prescrivermi anche questa soluzione da aggiungere alle fiale del farmaco e il medico mi dice che potrei farne a meno, tanto questo Sodio Cloruro occorre solo per diluire il farmaco e potrebbe risultare leggermente meno efficace. Nel dubbio chiedo pure al farmacista, dato che da una vita ho sempre diluito i farmaci per l'aereosol con questo prodotto. Questa volta però ho acquistato quello equivalente dato che costa qualcosa in meno. Il farmacista mi dice che l'aereosol si può fare tranquillamente senza queste soluzioni per infusioni. Dato che la loro funzione è solo quella di non far sentire la bocca asciutta durante e dopo l'aerosolterpia. Quindi penso che d'ora in poi ne farò sicuramente a meno e dopo aver fatto l'aerosol, potrei semplicemente sciacquare la bocca con acqua per non avere la senzazione di secchezza. Quindi per concludere, questa soluzione non è indispensabile per praticare l'aerosol. Infatti ho provato fare l'aerosol senza aggiungere la soluzione di sodio cloruro 0,9% e sinceramente non ho notato differenza. Sento la bocca strana sia in un modo che nell'altro. Con o senza soluzione.
    Non secca la bocca
    SI PAGA PER INTERO.