Opinione su Eusébio da Silva Ferreira: Il calciatore portoghese migliore di sempre

Il calciatore portoghese migliore di sempre

18/01/2016

Vantaggi

fenomeno, vincente, goleador, icona

Svantaggi

Eusebio, detto la Pantera nera, nacque in Mozambico che, all' epoca, era una colonia portoghese.
Nel calcio è stato un fenomeno, uno dei più calciatori di sempre capace di vincere il Pallone d' Oro nel 1965 e, per ben due volte, la Scarpa D' oro quale miglior marcatore europeo della stagione.
Nel Benfica segnò oltre 300 reti ed in nazionale fu un autentico spauracchio per ogni avversario, era un giocatore dotato di movenze feline, un senso del gol pazzesco, un fisico longilineo, una velocità incredibile ed una tecnica di primordine.
A me piaceva molto ed ogni tanto mi riguardo qualche sua perla su Youtube, siamo di fronte ad uno dei calciatori più forti di ogni epoca.
Purtroppo da pochi anni ci ha lasciati in seguito ad un infarto ma rimane, vivo, nel cuore degli amanti del calcio di ogni nazionalità perchè era un' icona amata da tutti. Per me è il calciatore portoghese più forte di sempre, molto migliore di Cristiano Ronaldo.

fb-francacira

• tattica

Altre opinioni degli utenti su Eusébio da Silva Ferreira

• fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 18/01/2016
    Stamane nello zapping prima di uscire per la consueta giornata la lavorativa, mi sono imbattuto in un vero monumento del calcio portoghese ed europeo, ovvero il grande Eusébio da Silva Ferreira. Attac...
    Attaccante eccezionale che è entrato nel mito.
    Non ne aveva.