Opinione su Experteer.it: Experteer.it: gli do i giorni contati.

Experteer.it: gli do i giorni contati.

17/06/2018

Vantaggi

Assolutamente Nessuno!

Svantaggi

Mirano solo al proprio guadagno.

Diffido in generale di tutti i portali per la ricerca del lavoro dietro compenso, credo sia troppo comodo per loro chiedere soldi promettendo che sarà più facile trovare lavoro senza però offrire alcuna garanzia, specie di questi tempi.
Una persona che cerca lavoro non dovrebbe mai e poi mai spendere i propri soldi, almeno anticipatamente, a meno che non si tratti di professionisti davvero seri che sai che lavoreranno per te, ma questo mi sento di dire è una realtà avulsa a quella italiana.

Experteer.it è uno di quei portali che una volta iscritto non fa altro che tartassarti via mail di effettuare il passaggio da membro Base, cioè gratuito, a Premium, pagando 25 euro al mese, elencando i molteplici vantaggi e pregi di questa scelta da parte del povero cercatore di impiego.

Il fatto che insistano tanto con il Premium, è un chiaro segnale di bassissima serietà, e descrive un sito che mira esclusivamente al proprio guadagno. Specie quando inizi a ricevere mail ingannevoli dove nel titolo ti viene detto che degli Head Hunter cercano di mettersi in contatto con te, e poi nel corpo della mail trovi tutt'altro, ossia l'ennesima sviolinata di quanto sia meglio essere utente Premium.
A questo punto mi irrito davvero, perché fanno leva sulle difficoltà lavorative delle persone. Posso solo augurarmi che le persone si rendano conto di questi meccanismi, e quando c'è una continua richiesta a sottoscrivere un abbonamento, è lì che deve scattare il campanello di allarme.

Sono rimasta iscritta per un po' perché ero curiosa di vedere fin dove si sarebbero spinti, e ormai la posta che mi arriva riguarda al 90% la loro auto-promozione, o offerte di lavoro che però quando apro guarda caso sono disponibili solo per i Premium, Per il resto le offerte di lavoro di rado hanno a che fare con le mie competenze, e addirittura una volta mi hanno proposto un cambio di carriera per essere certo di trovare lavoro! Questo è stato il colpo, pur di apparire in grado di offrirti qualcosa cercano di farti ripiegare su altro.

La decisione finale ad oggi è che mi cancellerò del tutto, tanto per la mia professione ho a disposizione portali più idonei e mirati al mio campo, me ne faccio ben poco di Experteer.it, al quale in 3 mesi avrò mandato sì e no 3 CV, e su offerte che trovavo anche altrove.

Super Bocciato, non fatevi ingannare, non sottoscrivete mai nulla per cercare lavoro, perché per lo più è gente che se ne approfitta. I portali seri sono sempre gratuiti.

eidos81

• Opportunità
  • Credibilità
  • Competenza

15/01/2020 11:47

servizio inutile ti rendono molto complicato la disdetta e ti addebitano in automatico gli importi. Evitateli non sono seri. quando ti iscrivi ti chiedono la carta, per disdire ti fanno fare una procedura complicata e non si capisce dove andare con scritte piccole, rimandi a pagine varie, insomma tutto per farti sbagliare. fate attenzione non iscrivetevi evitate di abbonarvi.

Altre opinioni degli utenti su Experteer.it

opinione inserita da Marco Falezza il 04/02/2020
    Normale servizio di aggregazione di annunci pubblici consultabili comunque anche tramite altri siti gratuiti (indeed, ...),MA con la differenza di un abbonamento molto caro proposto subdolamente con i...
    è verde, sembra serio
    caro, inutile, puntano sul fatto che ci si dimentichi di rinnovare, mai visto fantomatici headhunter o annunci che non siano presenti pubblicamente online
  • albertov
    opinione inserita da albertov il 22/06/2017
    Sottoscritto per curiosità membership premium per 6 mesi a fronte di offerta scontata. Zero contatti ricevuti nonostante profilo aggiornato con esperienze di PM importanti e certificazioni varie. Allo...
    sito web curato
    costoso, inefficace, rinnovi automatici a tradimento, pessimo post vendita
  • 73alex
    opinione inserita da 73alex il 30/05/2016
    Servizio pessimo, inutile sul fronte lavorativo anche perchè la maggior parte dei portali sono gratuiti. Ho comunque deciso di provare ed ho sottoscritto l'abbonamento premium per 1 mese che ho corret...
    Non è utile a livello professionale ed è impossibile disdire l'abbonamento
  • alex
    opinione inserita da Alex il 04/10/2013
    Experteer è un social network che mette in contatto chi ricerca lavoro e chi lo offre. E' rivolto principalmente però a chi ha profili professionali senior e quindi con una esperienza alle spalle lavo...
    Proposte Che Fanno Gola
    E' A Pagamento, Poche Chiamate