• 40 persone su 43 lo consigliano
  • 1 persona su 43 non lo consiglia
  • 2 persone su 43 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
43 Opinioni per Fabriano Blocco da disegno F2 ruvido
Ordina per
  • els28
    fogli da disegno bianchi
    opinione inserita da els28 il 16/03/2020
    Quando ci veniva chiesto e quando viene chiesto ora ai nostri figli, di acquistare dei blocchi da disegno, è quasi d'obbligo comprare quelli della fabriano. Io personalmente ne ho usati in quantità industriali, in tutti i formati e grammature, compresi quelli lisci e o ruvidi, avendo fatto il liceo artistico per me era pane quotidiano avere a che fare con questi fogli. ora mi sono riaffidata a loro per far disegnare mia figlia, in particolare ho avuto modo di ricomprare quelli in formato a 4 ruvidi, con grammatura più leggera, devo dire che anche lei si è trovata molto bene e sforna vere e proprie opere d'arte.
    prodotto di qualità
    nessuno
  • robyelele2014
    Fogli da disegno
    opinione inserita da robyelele2014 il 25/09/2019
    Ricordo che era di obbligo nella mia scuola usare i blocchi di fogli da disegno della Fabriano , nei primi giorni di scuola i professori ci davano le liste per comprare tutto l'occorrente che serviva per cominciare le lezioni. Nella lista dell'educazione artistica , geometria ed educazione tecnica , non mancavano mai i blocchi da disegno Fabriano, ricordo che li volevano lisci o ruvidi e poi con il numero messo sopra che corrispondeva allo spessore della carta , insomma ci facevano confondere sia noi che i nostri genitori , che oltre ad essere alla ricerca dei libri , erano anche alla ricerca dei blocchi Fabriano che specialmente nei primi giorni di scuola andavano a ruba. Ad oggi non ho capito il perchè erano tanto richiesti.
    Ottima qualità
    Un pò piu caro
  • thomas
    Lo usavo a scuola
    opinione inserita da thomas il 11/09/2019
    Sono qui per darvi un opinione su un prodotto ottimo che ho recentemente riaquistato per i miei figli visto l'inizio della scuola. Loro amano molto disegnare e per questo mi sono affidato ad un prodotto che ho già avuto il piacere di usare io quando adavo ancora a scuola. Fabriano è una marca tutta all'italiana che produce quaderni quadernoni anche album ideati per il disegno tecnico e non. Fabriano ha vari modalità e formati per il disegno che rendono il marchio la prima scelta. E'un prodotto molto costoso perchè alla fine è il migliore sul mercato, e negli anni il suo prezzo è aumentato rispwetto a quando io ero giovane. Lo consiglio, molto professionale.
    Professionale
    Nessuno
  • lolly9
    Li adoro
    opinione inserita da lolly9 il 10/07/2019
    Fin da quando facevo le scuole medie ho utilizzato questi fogli da disegno Fabriano per le ore di disegno tecnico e non ho mai avuto nessun problema, sono dei fogli fatti molto bene sui quali è possibile fare lavori di grande precisione; inoltre sono resistenti e anche se si usa il compasso non si rischia di bucare il foglio con la punta, ovviamente bisogna usarlo senza fare troppa pressione. Mi è capitato anche di disegnarci sopra e i colori hanno preso molto bene sul foglio infatti ho ottenuto un ottimo risultato. Ora continuo ad usarli per dei lavori all'università e credo che siano i migliori in circolazione. Consigliatissimi.
    tutti
    no
  • gjoan
    Eccellenza da sempre
    opinione inserita da gjoan il 19/06/2019
    Ho sempre pensato che questo genere di prodotti fosse prettamente destinato agli usi scolastici, non pensavo che un giorno l’avrei dovuti riprendere in mano per scopi differenti. Noto con piacere che la qualità è rimasta invariata, i blocchi Fabriano erano e continua a essere l’eccellenza nel campo della carta per materiale in pura cellulosa con tanto di certificazione FSC. Il blocco da 20 fogli è l’ideale per me, sia ruvido sia liscio rimane il mio preferito per realizzare progetti artistici o tecnici, la grammatura di 110g/m consente un lavoro di massima precisione, ottimo rapporto qualità prezzo, disponibile in cartoleria o punti di riferimento per uffici.
    qualità/prezzo
    nessuno
  • opinion71
    Il disegno per eccellenza
    opinione inserita da opinion71 il 26/03/2019
    Da sempre mi piace disegnare e da sempre uso i blocchi della Fabriano. A partire da quelli ruvidi passando per quelli lisci e arrivando a quelli i cui fogli sono contenuti negli angoli a lato e non hanno la traccia per tagliarli. Trovo che la carta Fabriano sia di ottima fattura. Disegnando spesso con i carboncini uso prevalentemente i fogli ruvidi perchè la polvere dei carboncini rimane perfettamente incastrata nelle zigrinature dei fogli e si riesce a sfumarne la polvere in maniera omogenea. I fogli lisci della Fabriano inceve ritengo siano perfetti per usare la tecnica dei colori acquerelli perchè la pennellata scivola sul foglio stesso sfumandosi da sola nel dipingerla. Voto dieci e lode.
    ottima porosità nella carta
    nulla
  • foxgirl
    I fogli da disegno che utilizzavo alle superiori
    opinione inserita da foxgirl il 26/03/2019
    La mia opinione sarà generale e basata sulla mia personale esperienza con i blocchi da disegno della marca Fabriano. Al liceo durante le ore di disegno utilizzavo sempre i fogli di questo marchio e li ho trovati di buona qualità e resistenza, adatti a chi per professione o per compiti a scuola deve disegnare utilizzando non solamente matite o matite da disengo ma anche la china. Forse attualmente non la si utilizza più ma posso assicurare che la china era il più grande incubo di noi studenti perchè basava un nonnulla che macchiasse il foglio ed il disegno andava rifatto. Con questi fogli fortunatamente qualche macchia di china si riusciva a togliere grattando un poco il foglio con un apposito strumento senza correre il rischio che ciò si vedesse o che il foglio si trappasse. I blocchi Fabriano sono venduti in molteplici negozi ed il loro costo è nella media, sicuramente la qualità di questi fogli fa la differenza e mi sento di consigliarli a chi cerca dei fogli di qualità sia per disegno come hobby sia per motivi lavorativi o scolastici
    fogli di qualità, resistenti
    nessuno
  • exelidin
    Vale anche per gli altri blocchi Fabriano
    opinione inserita da exelidin il 25/03/2019
    Recensione polivalente dato che è inutile a parer mio dividere i prodotti. La Fabriano è un'importante industria cartiera che produce fra le altre cose questi blocchi di fogli da disegno, commercializzati nei centri commerciali e in cartoleria perlopiù nelle versioni liscio e ruvido, F2 e F4 (spessore del foglio) e bianchi o con la cornice. Quelli con la cornice servono solo a chi fa disegno tecnico, mentre quelli bianchi anche per opere d'arte, l'unica roba BRUTTA che non ho mai capito e che mi ha fatto smettere di comprarli nonostante la qualità della carta eccellente è che c'è il logo Fabriano su ogni foglio stampato in sovraimpressione, quindi se si usano pastelli, acquerelli o insomma qualunque cosa che non crei uno spesso strato di vernice il logo si vede nel disegno ed è bruttissimo. Per questa cosa insensata e nonostante l'impegno a usare carta FSC (e nonostante il prezzo medio) per me il voto è no.
    Buona carta
    Logo su tutti i fogli
  • ioalessandro
    Ottimi fogli da disegno
    opinione inserita da ioalessandro il 09/03/2019
    Ricordo i tempi della scuola e ricordo anche che sia quando ho frequentato le scuole medie e sia alle scuole superiori i miei professori ogni anno mi facevano comprare i fogli da disegno. Solitamente tutti in classe utilizzavamo i fogli "Fabriano blocco da disegno F2 ruvido." Ricordo che le prime volte mi veniva un po' difficile disegnare in quanto non ero abituato, ma con il passare del tempo ho iniziato ad abituarmi ed era un vero piacere disegnare su questi fogli. La qualità di questi fogli da disegno e buona e per quanto riguarda il prezzo ricordo che tutto sommato e' buono per la qualità di questi fogli.
    buono
    nessuno
  • calamara
    Caro, ma li vale
    opinione inserita da calamara il 25/02/2019
    Mi diletto anche di disegno a mano libera, ma di solito scarabocchio su quel che trovo. Ogni tanto, però mi prende la voglia di fissare su carta decente un'idea dopo aver fatto 2000 schizzi a caso. Allora prendo il mio blocco Fabriano e mi ci metto di impegno. La carta è molto buona, con una superficie omogenea che mi soddisfa. Lo consiglio a tutti i disegnatori di fascia media, anche se per chi opera in una categoria superiore potrebbe non essere il migliore dei prodotti al mondo, ma non arrivo a questi livelli! Un po' caro, devo dire, ma secondo me li vale, per grana e per lucidità. Non sono un'esperta, comunque.
    Omogenea, affidabile
    Cara
  • lapiaga
    Eccellente
    opinione inserita da lapiaga il 06/02/2019
    Quando in quinta superiore si finì il programma di disegno tecnico, passammo a quello a mano libera per familiarizzare con le logiche degli stili, e comprai questa carta. Ottima, la matita scorre e lascia un segno lavorabile e molto ben definito. Il colore si spande con delicatezza ed il risuolato estetico è molto buono. Non è sicuramente carta da usare al di fuori di un ambiente didattico, ma comunque la qualità si sente e posso tranquillamente consigliarla a chiunque voglia sperimentare il disegno a matita. Non adatta per gli acquarelli, va benissimo per le cere. Il costo, però non è bassissimo!
    Ottima carta da disegno
    Non adatta per i professionisti
  • darkdalia
    fogli ruvidi F2
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    Fabriano blocco da disegno F2 ruvido è uno di quei prodotti che ci riporta necessariamente ai tempi della scuola. ricordo infatti che non poteva mancare una lezione di arte senza che avessi con me questi fogli. Si tratta di fogli molto spessi contenuti in una cartellina di cartone, molto comodi per alcuni tipi di disegno. Vengono utilizzate molto anche nelle scuole d'arte e sono veramente eccezionali perché essendo ruvidi riescono a tenere meglio colori a pastello o colori come il carboncino. sono sicuramente un buon prodotto che comunque però nel tempo ha mantenuto sempre un prezzo abbastanza alto.
    molto comodi per alcuni tipi di disegno
    prezzo un pochino elevato
  • emilio89
    Utili
    opinione inserita da emilio89 il 05/10/2018
    Molte volte quando mia moglie non può uscire di casa dei legami a fare gli acquisti per i miei bambini per la scuola, solitamente mi reco nel mio negozio di articoli scolastici di fiducia, vicino al mio ufficio, ultimamente mi hanno detto di comprare il blocco da disegno F2 ruvido della Fabriano Perché il mio bambino doveva fare disegno a scuola, ricordo che quando andavo io a scuola, il professore chiedeva sempre questo tipo di album per i disegni a mano libera. Sono un prodotto di ottima qualità, utile e in ogni album ci sono dieci fogli 24 x 33 centimetri. La fabriano è un marchio di assoluta qualità.
    Utile
    Nessuno
  • hecate
    Per i miei disegni
    opinione inserita da hecate il 23/08/2018
    Utilizzo questo album da quando andavo al liceo artistico, prima per bozzetti e fumetti poi ho cominciato a realizzarci disegni "finiti" per cui ho esperienza da anni con questo prodotto. Quello che ho riscontrato: 1. La grana è ruvida come si promette 2. Ottimo per realizzare bozzetti e per: 1A: Fare disegni a matita 2A: Fare disegni a sanguigna 3A: Fare disegni a carboncino 4A: Fare disegni a pastelli 5A: Fare disegni con pastelli ad olio 6A: Fare disegni con pastelli a matita (non acquerellati) Inidoneo per: 3. Realizzare acquerelli 4. Pitture ad olio 5. Pitture ad acrilico Insomma questo album se dipingete per passione non va bene, la carta tende a piegarsi e questi sono i "contro", invece per i pro sono tutti in elenco e basati su un esperienza diretta di utilizzo.
    Ottimi per il disegno
    Non adatti per la pittura
  • millifly
    Indispensabili nell'ora artistica
    opinione inserita da millifly il 16/07/2018
    Pur avendo interrotto alle scuole medie la parte artistica del mio percorso di studi, ricordo ancora con piacere l'ora di educazione artistica a scuola e gli immancabili fogli del marchio Fabriano. La città marchigiana nota per le sue fabbriche della carta da anche il nome a questo noto marchio da cartoleria. Nello specifico parliamo del blocco ruvido, quello composto da dieci fogli singoli, dalla grammatura media perfetti per lavori artistico a matita e carboncino. la carta è molto porosa, permette alla matita di scorrere bene e il prezzo è tutto sommato abbordabile. Ricordo che un blocco durava anche diversi mesi anche perché completare un lavoro richiedeva diverse ore di tempo. Ottima la qualità, facile la reperibilità credo siano usati ancora oggi, mi capita di rivederli sempre in cartoleria anche se oggettivamente oggi non mi ci rimetterei a fare dei lavori di pittura.
    pratici, comodi e di buona qualità
    nessuno
  • bernardo2017
    Unico nel suo genere.
    opinione inserita da bernardo2017 il 10/07/2018
    Ricordo che quando andavo a scuola e facevo arte la mia insegnante mi consigliava sempre di acquistare il foglio ruvido per i disegni a mano libera, mentre quello liscio per i disegni geometrici. Ah che bei tempi! Una delle marche al quale mi affidavo sempre era quella della Fabriano, secondo me la migliore, i fogli non erano sottili, erano i migliori e anche se il prezzo era abbastanza alto, circa 3.50 ad album ne valeva veramente la pena. E' possibile acquistare questi album in qualsiasi cartolibreria, li vendono addirittura i supermercati, sia lisci che ruvidi, è un prodotto unico nel suo genere
    Utile
    Nessuno
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 19/06/2018
    Durante l'ora di educazione artistica alle scuole medie dovevamo disporre sia di album da disegno lisci sia ruvidi. Fabriano è un marchio immancabile nei supermercati e nelle cartolerie della mia zona così comperavo spesso questa carta ruvida disponibile sia in formato F4 sia in formato F2. Questo a...
    Continua a leggere l'opinione »
    mi sono tolta la curiosità
    preferisco altro
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 28/05/2018
    Sarà che sono stata influenza locale, vivendo nelle Marche, ma quando penso ad un album penso subito a questo blocco di disegno Fabriano. Per tutti gli anni scolastici e un paio di quelli universitari (avendo seguito un indirizzo di progettazione) mi ha accompagnato nel mio percorso sia nella versio...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    qualità
    -
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 25/05/2018
    Da piccola mi è sempre piaciuto disegnare,la mia passione erano gli abiti,ne disegnavo tanti in un quaderno! Crescendo sono diventata più esigente allora visto che a scuola usavamo gli album da disegno ne acquistavo anche per dilettarmi per il mio hobby. Con l'album Fabriano f2 ruvido potevo diverti...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo per realizzare le varie tonalità,facile da reperire
    costoso
  • fb-1875171729479943
    opinione inserita da Virginia Rossi il 17/05/2018
    Quando frequentavo le scuole medie, portavo sempre nel mio zaino un blocco da disegno della Fabriano. Quello che utilizzavo io, era proprio questo ruvido F2, molto utile per i disegni con i pastelli e le cere. Ho sempre acquistato solo ed esclusivamente prodotti della Fabriano, perché è un marchio d...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona qualità
    Il prezzo
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 14/05/2018
    Fabriano è da sempre una marca storica per quanto riguarda gli album da disegno ed i quaderni a righe o a quadretti. Questo album è leggermente ruvido in superficie ed è perfetto per fare disegni di vario genere. Il foglio è spesso al punto giusto per essere utilizzato con matite colorate, evidenzia...
    Continua a leggere l'opinione »
    ruvidezza giusta, qualità eccellente
    nessuno
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 14/05/2018
    Ho un bambino che frequenta la terza media, la sua professoressa di arte gli ha detto di acquistare un album per disegnare con foglio liscio e ruvido, quello liscio lo utilizzano per i disegni geometrici, mentre quello ruvido per i disegni a mano libera. Ieri mattina sono andata dal cartolaio ad acq...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Nessuno
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 18/04/2018
    L’album Fabriano l’ho sempre usato a scuola, fin dalla scuola primaria e l’ho continuato a usare anche nelle scuole superiori. Fabriano è stato un mito e continua ad esserlo, i fogli sono ruvidi, richiesto maggiormente per disegni artistici, per l’utilizzo del carboncino sono perfetti perché mettono...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    qualità della carta
    x
  • delia89
    opinione inserita da delia89 il 15/03/2018
    I blocchi da disegno di fogli F2 ruvidi della marca Fabriano erano quelli che ci faceva comprare la professoressa di artistica alle medie e alle superiori. Tra quelli lisci e quelli ruvidi, i secondi sono sempre stati i miei preferiti, perchè permettevano di fissare meglio il tratto della matita mic...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Ottimi per disegni a matita, tempere e acquerelli
    Costosi
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 22/01/2018
    Dieci fogli da disegno della marca Fabriano sono una garanzia! Prediligo questi fogli ad altri perchè soprattutto quelli ruvidi trattengono benissimo le sfumature. Mi piace disegnare con i carboncini e i chiaro scuri pitturando sui fogli F2 ruvidi della Fabriano vengono esaltati. Il foglio ruvido ca...
    Continua a leggere l'opinione »
    chiaro scuri perfetti
    nulla
  • ginalolly92
    opinione inserita da ginalolly92 il 03/01/2018
    Sono sempre stata un'appassionata di disegni e spesso mi diletto. E' un hobby e per questo a casa non manca mai un album da disegno F2. Ho scelto questo tipo perchè la carta non è doppia e non è troppo sottile. Per questo non si rovina facilmente. Il fatto che sia ruvido, poi, permette di dare un to...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottimo
    prezzo
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 19/12/2017
    Ho consumato decine e decine di blocchi da disegno ruvidi per i miei lavori artistici. I fogli da disegno Fabriano 2 infatti sono di altissima qualità e si prestano ad essere usati con molte tecniche di disegno, comprese quelle con grafite morbida, pastelli, tempera e carboncino. La superficie di qu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima grammatura, adatti a varie tecniche di disegno.
    Nessuno
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 08/10/2017
    Quando a scuola arrivava l'ora di disegno o di tecnica, il professore ci consigliava di acquistare sempre questi album da disegno, infatti utilizzavo quello ruvido per disegno artistico, mentre quello liscio per tecnica per disegnare figure geometriche insieme a squadre e compasso. Che bei tempi! Pa...
    Continua a leggere l'opinione »
    utili
    Costavano tanto
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 04/10/2017
    I fogli di carta Fabriano, come si deduce facilmente dal suo nome vengono prodotti da anni in quel di Fabriano in provincia di Ancona. Ormai possiamo affermare con certezza che la carta Fabriano è entrata di diritto nella storia culturale italiana con i suoi ben 750 anni di storia. E' la carta maggi...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima per il disegno tecnico ed artistico.
    Nessuno.
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 05/09/2017
    A scuole media io ne facevo un uso pazzesco di questi favolosi fogli targati Fabriano. Infatti durante le ore di tecnologia o disegno portavo nella mia valigetta da disegno i fogli F2 ruvidi per disegnare e far applicare in miglior modo il colore. Infatti la superficie dei fogli era ruvida mentre il...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità eccellente
    Nessuno
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 22/07/2017
    Il Blocco da disegno F2 ruvido Fabriano è uno dei più famosi tra gli studenti di disegno e non solo: è solito essere utilizzato per disegnare per il suo prezzo conveniente (la versione da 10 fogli costa 1 o 2 euro, a seconda del rivenditore, da 20 2 o 4). Personalmente non lo utilizzo da anni ma giu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre attuali
    Nessuno
  • very92
    opinione inserita da very92 il 20/06/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di un prodotto che tutti voi avete utilizzato quando si andava a scuola, vi parlerò del Fabriano blocchi disegno F2 ruvido. Questo blocco da disegno si trova venite tutte le cartolibrerie ed ha un prezzo di vendita di circa €1,70. La confezione di questo blocco...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità del foglio ottima
    Nessun svantaggio
  • fb-francacira
    opinione inserita da Franca Cira il 19/06/2017
    I blocchi da disegno della Fabriano sono molto diffusi e noti, io ne ho comprati a decine per i miei due figli e li ritengo molto validi sotto il punto di vista della qualità dei fogli. Questo album contiene 10 fogli delle dimensioni di 24 centimetri per 33 centimetri, è un formato standard adatto p...
    Continua a leggere l'opinione »
    ideali per la scuola, di marca ottima
    no
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 18/06/2017
    La storia di questi fogli ha datazione molto vecchia, considerando che li utilizzavo prevalentemente durante elementari e medie. La passione per il disegno è rimasta, ma non acquisto questi fogli ormai da diversi anni, nonostante il mio professore di storia dell'arte li abbia fatti acquistare (anche...
    Continua a leggere l'opinione »
    a chi piacce
    a me non piacciono i fogli ruvidi
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 17/06/2017
    Non mancava mai nella lista di cose da comprare per il nuovo anno scolastico l'album da disegno, rigorosamente un Fabriano, di solito F2. Disponibile sia liscio che ruvido, si adattava alle necessità di ogni materia, quindi il liscio per educaz artistica mentre il ruvido per tecnologia. Ogni album a...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimi
    Costosi
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 12/06/2017
    Gli album da disegno Fabriano sono sicuramente tra le migliori marche di album da disegno, perché ti garantisce ad un buon prezzo, fogli di ottima qualità, grammatura e resistenza. È possibile trovarli nei negozi da disegno, zaini nei supermercati e in cartoleria, quindi è facile da reperirli. Sicur...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Per me nessuno
  • thelyon
    opinione inserita da thelyon il 23/05/2017
    Fabriano Blocco da disegno F2 ruvido o anche liscio chiamato anche "album" da più piccini. Lo acquistavo quando ancora stavo alle scuole medie, anzi fu il primo acquisto, in tecnica ricordo che utilizzavamo quello ruvido , mentre la professoressa d'arte ci chiese quello liscio. Fino alle seconda sup...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima qualità
    Nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 16/05/2017
    Quando andavo a scuola, considerando anchge la mia propensione artistica, credo di aver fatto incetta di blocchi Frabriano. Anche quello nella versione ruvida mantiene alte qualità. Viene venduto in confezione da 10 fogli, tutti perfettamente tagliati alla dimensione di 24x33cm. Personalmente ho usa...
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità
    -
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/05/2017
    Ho utilizzato tante volte nella mia vita questi fogli A2 davvero molto grandi per effettuare diversi disegni e grazie alla qualità offerta dalla Fabriano non ho mai avuto nessun tipo di problema. Sono rimasto molto contento della scelta che ho fatto ed è per questo che ora sono qui a far conoscere q...
    Continua a leggere l'opinione »
    Qualità del prodotto eccezionale.
    Prezzo troppo elevato.
  • fb-10206237824699646
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/05/2017
    Durante gli anni scolastici delle elementari e delle medie ho sempre fatto riferimento alla marca Fabriano per quanto riguarda i fogli di carta che utilizzavamo per le materie artistiche e di disegno tecnico. La Fabriano è facilmente reperibile ed è quella più diffusa nella maggior parte delle carto...
    Continua a leggere l'opinione »
    buonissima marca, ottima qualità di carta, fogli resistenti, assorbono bene il colore
    prezzo un pò elevato rispetto alla quantità contenuta nell'album
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 29/04/2017
    Quando andavo a scuola il mio professore di arte voleva che acquistassimo solo l'album da disegno fabriano F2 ruvido. Si tratta di un prodotto di ottima qualità. Lo possiamo comprare sia in cartoleria che in negozi tutto mille. Per quanto riguarda il prezzo è leggermente alto ma considerando che è u...
    Continua a leggere l'opinione »
    buono
    nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/04/2017
    Questo blocco da disegno è molto famoso, infatti il marchio Fabriano è reclamizzato e usato da decenni nelle varie scuole di ogni ordine e grado. Io ne ho usati tantissimi e sono sempre rimasto soddisfatto dei fogli Fabriano dal punto di vista della qualità. Questo album è da 10 fogli della misura d...
    Continua a leggere l'opinione »
    qualità alta, marca ottima
    no
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 24/04/2017
    Ho comprato letteralmente dozzine di questi album della Fabriano per anni, di ogni varietà, misura e colore e sono sempre rimasta molto soddisfatta. L'F2 ruvido è un album di 10 fogli ruvidi, 24x33cm la dimensione, perfetti per il disegno e la pittura in varie tecniche. Si tratta principalmente di f...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    Economico, resistente
    il logo in basso