• 33 persone su 249 non lo consigliano
  • Attendibilità
  • Aggiornamenti
  • Supporto
249 Opinioni per Facebook
    Facebook e i suoi aspetti
    opinione inserita da Federica Mazzei il 16/12/2023
    Prima di scrivere una mia opinione riguardo questo social, ho deciso di leggere altre opinioni e quelle che ho avuto modo di leggere sono tutte negative. La mia esperienza con facebook è un pò diversa, quindi positiva. Io ho riscontrato anche un lato positivo di questa piattaforma, in quanto non serve a pubblicare e a condividere solo foto , notizie personali e pensieri, ma è utile anche in altri aspetti. Facebook ha una sezione eventi dove è possibile trovare qualcosa di interessante, aiuta dal punto di vista lavorativo perchè si possono cercare delle buone opportunità, chiedere consigli. Se viene utilizzato con criterio non è poi così male.
    Vari aspetti
    Purtroppo ti suggerisce persone che non vorresti più vedere
  • fabio86
    Si può evitare!
    opinione inserita da fabio86 il 05/07/2023
    Ho utilizzato facebook nel 2019 per un paio di anni poi ho deciso di cancellarmi, questo social è inutile fa perdere solo tanto tempo oltre al fatto che praticamente ti fai i fatti degli altri, il tempo che lo utilizzi si può investire per fare altro. Mi ero iscritto tentato dal fatto che tutti stanno su questo social ma poi ho capito subito che era meglio abbandonare, poi ti chiede 7000 dati un casino per cancellarti :D. Comunque non lo consiglio, l'unica cosa buona è che puoi trovare dei vecchi amici che non sentivi da anni. E utile per chi magari deve pubblicizzare un azienda in quel caso allora SI!
    Tanti
  • viviana01
    Era sicuramente meglio prima
    opinione inserita da viviana01 il 11/06/2023
    Sarà che adesso il pubblico di Facebook è cambiato e molti si sono buttati su altri social, tuttavia proprio poteva migliorarsi e cercare di restare al passo con i tempi mentre invece è crollata del tutto. Non solo per la gente che lo usa, ma proprio le funzionalità sono peggiorate, per non parlare di chi amministra gruppi o pagine, inoltre esce un bug quasi ogni giorno, sicuramente molto pessima. Mantiene il suo ruolo di app che permette di seguire altre persone, anche amici e parenti che sono lontani, ma non è di sicuro la migliore app al momento. Se dovessi scegliere tra Facebook e Instagram mi butterei sulla seconda.
    permette di fare conoscenze
    bug, obsoleta
  • paco
    opinione inserita da paco il 23/03/2023
    Facebook è stato il primo social network a cui mi sono iscritto, inizialmente era più curiosità, per capire cosa e quali opportunità offriva, poi quando si è diffuso tra le persone è diventato un utile mezzo di comunicazione e anche di conoscenza di nuove persone. La facilità con cui avvicina popoli di ogni provenienza ha dell'incredibile, pensare che anni fa era impensabile una cosa del genere, oggi sembra qualcosa di scontato e anche di poco conto, dal momento che poi questo potente strumento spesso viene utilizzato con finalità non sempre positive. Infatti c'è da sottolineare che nei giovanissimi ha generato una certa dipendenza e anche un utilizzo negativo che va ad agire sulla loro psiche, il confrontarsi continuamente con foto della propria immagine ha reso molti adolescenti ancora più insicuri e depressi. Comunque oggi poi si sono aggiunti una lunga sfilza di nuovi social, quindi Facebook in parte è stato anche abbandonato.
    Non proprio positivo per i ragazzi
  • kri74
    Peggiorato tantissimo nell'ultimo anno
    opinione inserita da kri74 il 13/09/2022
    Uso Facebook per lavoro, promuovo corsi online e la maggior parte delle entrate deriva dalle inserzioni a pagamento: il calvario inizia ad aprile, investo 15 euro al giorno per ottenere 2/3 contatti (mentre prima erano anche più di 10). Non essendo corsi High ticket, nel giro di 15 giorni sono andata irrimediabilmente in perdita. A quel punto credo una nuova inserzione, modificando il target in base alle statistiche di Google trends. Niente da fare, altri 15 giorni buttati al vento, così come l'investimento. Richiudo l'annuncio e tentò di aprirne uno nuovo usando una motion graphic, tecnica accattivante richiesta negli ultimi anni. E qui l'incredibile. Mi bloccano l'account pubblicitario per tutela perché ci sono state troppe interruzioni. Per risolvere dovevo contattare il centro assistenza... inesistente! Appena cliccavo sul link, appariva una pagina bianca. Mai riuscita a risolvere il problema. Trovo su un motore di ricerca il numero italiano di un ufficio Facebook a cui rivolgersi: parte un disco totalmente in lingua inglese, avvisa che si scusano per il disturbo e che risolveranno presto, e poi cade la linea. Se volete usare Facebook fate molta attenzione: è un social per chi ha come scopo la scrittura, per lavoro scegliete altri social.
    Ottimo per scrittura
    Pessimo per sponsorizzate a basso costo
  • jasmina
    Tante truffe.
    opinione inserita da jasmina il 08/04/2022
    Premetto che non uso facebook spesso, anche perchè ormai è per lo più per un età media di ''35-50'' anni. Ormai i giovanni non lo usano più. Anche perchè confronandolo con altri social, facebook ,mi sembra il più scomodo. Per non parlare di quelle truffe di lavoro che arrivano come sms su messanger! Stavo cercando lavoro un periodo e mi sono iscritta a dei gruppi della mia città, e da là sono passati 2 3 mesi ormai e ancora mi arrivano messaggio del tipo '' il tuo cv è stato letto da lidl della città schiaccia il link per più informazioni'' e subito entri in una pagina di giochi e di aver vinto una tale cosa ecc. L'unica cosa ancora funzionante decentemente è il marketplace.
    marketplace e basta.
    tutto.
    Una grande truffa
    opinione inserita da Nikole Ceccarelli il 03/04/2022
    Purtroppo, lo scrivo soprattutto per le aziende, Facebook si riserva il diritto di chiudervi account e pagine a qualsiasi condizione, anche se siete grandi spenditori o qualsiasi altro motivo crediate sia sufficiente a non farvi chiudere senza motivo. Accettando i loro termini, non avete modo di rivalervi legalmente se la pagina aziendale viene chiusa o gli account che la gestiscono vengono bloccati, anche se sono stati hackerati. L'assistenza non c'è, le linee guida cambiano in continuazione e la moderazione proveniente da terze parti è un'idea malsana. Inoltre la maggior parte dei servizi dedicati ai business, alle aziende e ai professionisti restituisce alternativamente errore 404 oppure viene ignorata per mesi. Insomma: un grande schifo.
    Estremamente semplificato
    Atteggiamento truffaldino, advertising costoso, utenza di scarso livello, confusionario nell'UI avanzata, incostante
  • fb-3138343586192941
    Ottima piattaforma
    opinione inserita da Angela Mattia il 21/01/2022
    Ottima piattaforma social in cui ci si puoi "svagare" e rilassarsi sempre: io mi trovo veramente bene e passo il mio tempo libero volentieri fra amici veri e virtuali. E' un social in cui è semplici conoscere gente e chiacchierare con nuovi amici ma non solo...E' anche in grado di proporre lavoro sia tramite Facebook stesso ma è anche possibile trovarlo tramite i vari gruppi di lavoro e pagine al suo interno. E’ una piattaforma colorata ed allegra che “fa stare bene” chi decide di accedervi! Cin amici reali e virtuali si potrà fare una bella compagnia virtuale e…perché no un giorno non incontrarsi tutti per stare insieme? Tutto è possibile e, con questo nuovo modo di fare conoscenze, diventa tutto più facile! La mia opinione è assolutamente positiva: io ci sto bene!
    Economico dato che non si paga nulla e, sicuramente, valido sotto vari punti di vista.
    Sicuramente uno svantaggio potrà essere quello di fare attenzione agli
  • lil20funk
    Per boomer
    opinione inserita da lil20funk il 30/09/2021
    Essendo una ragazza faccio fatica a comprendere come persone della mia età quindi delle generazioni z e millenials possano utilizzare Facebook. A parte che ti chiede una quantità infinita di informazioni personali che manco l'FBI ma poi è scomodo anche per caricare le foto e scrivere quello che pensi. Ok, sarà anche semplice da utilizzare ma l'età media è 40/50 anni. Quindi di conseguenza, a me può far benissimo non ridere un video di auguri di Natale con degli orsetti così come a loro può non far ridere un meme perché non sono cresciuti guardandoli. E' bello solo per persone comprese in quella fascia d'età perché un/a ragazzo/a normalmente lo trova noioso e non nel suo stile. A mio parere Instagram è molto più semplice da utilizzare rispetto a Facebook però è utilizzato molto di più dai giovani e non so quanto convenga ad un boomer...
    Semplice da utilizzare
    Per boomer
    opinione inserita da Andrea Bertolotti il 22/09/2021
    Ora basta, non ce la facciamo veramente più, finire al lastrico per colpa della moderazione di Facebook. Da anni creiamo contenuti originali su Facebook, lavorando per tante ore ogni giorno, facendo crescere una pagina a più di due milioni di followers, con tanti sacrifici. Abbiamo creato migliaia d...
    Nessun vantaggio
    Se cerchi di lavorare con Facebook ti rovinano la vita e l'azienda per i loro farlocchi controlli. Ci hanno reso la vita impossibile, stanno cercando di mandarci sul lastrico senza motivo!
  • silvanna36
    Una meteorite lo disintegri.
    opinione inserita da silvanna36 il 27/08/2021
    È una piattaforma che negli anni è diventata dittatura allo stato puro e soprattutto negli ultimi tempi. Dall'aprile di quest'anno è la terza volta che mi bloccano e stavolta per 3 giorni ache se in un primo momento, mi avevano avvisato che sarebbe durato 24 ore (non so chi commina queste sanzioni a c.... di cane e senza poter fare reclami). Tuttavia posso assicurare che non si è mai trattato di incitamento alla violenza o nudità o atti espliciti sessuali osceni cone da loro affermato. Addirittura ora vengo censurata all'istante, ossia nel momento stesso che tento di pubblicare il post e quindi non compare in bacheca nemmeno per un nanosecondo (chissà che filtri applicano). Fatto sta che su merdalibro gira di tutto e di più in tema di oscenità e schifoserie varie, ma evidentemente zuccanberg applica 2 pesi e 2 misure. Sto pensando seriamente di emigrare verso altri social e chiudere con shitbook come hanno fatto altri che conosco. Sono disgustata al massimo. ??, Hitler in confronto a zuccanberg era un principiante!.
    Nessuno o quasi
    Limitazioni pesanti insensate.
  • rommel67
    Semplicemente criminali
    opinione inserita da rommel67 il 26/07/2021
    Facebook la piattaforma social più illegale criminale e anti privacy che esiste, dovremmo tutti abbandonarla, peccato che non ci sia una piattaforma simile che vado contro questo schifo sennò mi iscriverei subito, qualcuno l'ha definita anti democratica, direi che è riduttivo, fanno stalking continui su pagine create, bannano senza criterio e poi ho trovato di tutto, pedofili, foto porno, ed altro, vergognosi è dir poco, speriamo che un meteorite la renda un cumulo di cenere, assistenza finta, vergognatevi, tutto ciò ritornerà indietro, prima o poi si scontano toccherà anche a voi con gli interessi, definirli criminali è un offesa ai ladri! Bannano senza criterio logico, o se rispondi ad un ciao di qualcuno, se la pensi diversamente ti bannano, per carità per me siete defunti e parassiti., Shitbook!!!
    NESSUNO
    di tutto e di più
    Poco interessante
    opinione inserita da Tomana Nemec il 11/07/2021
    Per mia opinione :piattaforma e poco interessante, per mancanza di argomenti !!!limitata di notizie importanti.Notizie publicate e argomenti troppo ripetitive,,e di qualità molto scarsa, Per me che sono una persona esigenti e vedute diverse è una perdita di tempo.Tempo è denaro è io non guadagnio niente! Pubblicità ..........Propaganda...... Troppa!!! Persone che seguivo hanno abbandonato piattaforma, peccato !!!!!!!Non è un caso ma sono tanti.personaggi interessanti che non trovo piu !!!non trovo piu soddisfazione !!! A compaiono messaggi non proprio amichevoli ......!!! Peccato...,situazione ..in continuò de calo...
    Troppi
    Valutazione Facebook
    opinione inserita da Dario Bordignon il 07/07/2021
    Darei zero se fosse possibile. Facebook censura anche articoli dell'ansa. Ogni articolo viene contrassegnato sebbene controllato alla fonte da giornalisti molto più esperti di me. Viene censurato tutto quello che non segue il pensiero unico. Non è possibile un contraddittorio a nessun livello. Rasentano il ridicolo con messaggistica e censure. Bloccano la libera circolazione delle informazioni. Credo non sia corretto. La censura è partita dal 2021. Stanno ottenendo il risultato opposto. Sono stanco di questa dittatura nella libera informazione. Andrebbe controllato come lui stesso fa a sua discrezione. Atteggiamento Vergognoso
    Visibilità
    funziona solo in un senso
  • saraluongo20
    consigliata.
    opinione inserita da saraluongo20 il 18/04/2021
    Facebook è un sito/app storica per conoscere gente e diventare "amici" un idea geniale venuta ad uno studente universitario di 20 anni più di 10 anni fa la consiglio come applicazione perché appunto da la possibilità di fare nuove conoscenze tramite il web con le dovute protezioni della propria privacy viene aggiornata costantemente ci sono tutte le protezioni del proprio account che personalmente,ho da 8 anni, da la possibilità di trovare lavoro o vecchi amici vendita di oggetti nuovi o usati tramite market place tutto sotto controllo dei vari operatori blocco di qualsiasi tipo di offesa forse anche troppe censure su molte parole o foto.
    produttiva e stimolante
    attualmente troppe censure e poca possibilità di espressione libera
  • giddo3
    Facebook, il sito internet per " antonomasia"
    opinione inserita da giddo3 il 04/04/2021
    Chi utilizza Internet non può non essere "incappato" almeno una volta nel sito social per antonomasia ossia Facebook. Nel bene e nel male Facebook rappresenta uno dei siti di incontri personali più utilizzati nella grande galassia dei cosidetti siti social che internet offre ai navigatori esperti, e anche a quelli meno esperti o bene informati sulle "potenzialità" che la rete offre in generale. Ho detto nel bene e nel male perchè le " storture" che Facebook e gli altri siti dello stesso " genere" possono generare sotto sotto gli occhi tutti, e sono anche purtroppo balzate agli "onori " della cronaca in diverse occasione. Quindi a mio avviso esclusivamente utilizzato con molta oculatezza Facebook, e in genere tutti gli altri strumenti che Internet offre, possono effettivamente essere utili per le diverse esigenze che ognuno di noi può avere. Ma l'attenzione nell'utilizzo di questo sito, sopratutto e in particolare per i minori di età, deve secondo la mia opinione prevalere, considerando gli effetti deleteri che diversamente possono scaturirne.
    utilità
    imprecisione
    Meglio evitare
    opinione inserita da Nando Martellotti il 22/07/2020
    Facebook non ha bisogno di presentazione, tutta via sono molti che non hanno avuto esperienze positive, questo perchè Facebook nato come social che dovrebbe unire le persone distanti e fare nuove amicizie, è diventato (per loro interesse) un calderone che raccolgie lo sfogo di paranoie complotti e odio, il peggio che l'umanità possa offrire. Non controllano i contenuti in modo efficace. La cosa perggiore è che determinate persone ritengono ciò che è pubblicato su Facebook come fonte attendibile quando in realtà non lo è. Un esempio pratico sono stati gli ultimi avvenimenti del Covid-19 dove una marea di ciarlatani assortiti ha trovato in Facebbok una piattaforma ideale per diffondere falsità, inganni e farsi pubblicità per proprio tornaconto. Per me è spazzatura.
    c'è solo da perderci
  • caterinadecarli54
    Carino
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 14/07/2020
    Nonostante oramai ai giorni oggi Facebook sia un po' etichettato come il social dei vecchi, io ho vent'anni circa e lo uso comunque. Mi piace il fatto che si possa condividere ciò che si fa, rimanendo sempre nei limiti del privato, ma nonostante ciò è sempre interessante dare un'occhiata a ciò che fanno influenzare e magari prendere spunto dalle loro creazioni. Bisogna però stare attenti perché nella maggior parte dei casi c'è gente decisamente poco affidabile, questo fatto è sempre più presente soprattutto tra i bambini piccoli che si avvicinano all'applicazione, senza il controllo dei genitori. Nonostante questa cosa vorrei semplicemente dire che vi consiglio di scaricarla in quanto è un social in quanto tale gli permette di essere sociali di poter condividere ciò che ti piace.
    social bello
    occhio a certi utenti
  • gracyy
    Facebook.
    opinione inserita da gracyy il 09/07/2020
    RECENSIONE DI GRACYY SU OPINIONI.IT DI FACEBOOK. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Secondo me prima facebook era davvero carino lo aveva chiunque ed era famosissimo , mentre adesso la maggior parte di persone che lo usa è anziana , io ho smesso di usarlo perché nella home vedevo solo foto del buongiorno/buongiornissimo che mettevano persone anziane in continuazione quindi ho smesso di usarlo , ma secondo me se non fosse per il buongiorno/buonanotte in continuazione sarebbe un social davvero molto carino , magari farei qualche cambiamento perché non fanno un aggiornamento per cambiare qualcosa da davvero tantissimo.
    Carino
    Obsoleto
  • alex23
    Social completo ma si deve prestare attenzione
    opinione inserita da alex23 il 18/06/2020
    Facebook è un social network che può avere diverse utilizzi, in base ai propri interesse si può optare per l'utilizzo migliore per sè. Quello base è semplicemente di condividere la propria vita con gli amici, condividendo post ed interagendo con quelli degli altri. Può anche essere usato come metodo di conosceza, per parlare con persone da tutto il mondo di interessi comuni (attraverso i gruppi o le pagine), si possono trovare informazioni, si possono trovare annunci di lavoro, vendere o comprare oggetti e altro... Insomma è un gran mappazzone di roba ed è abbastana completo, non troppo difficile da utilizzare ma non è nemmeno facilissimo usarlo "bene". In linea di massima però è un buon sito, ultimamente nei giovani sta perdendo un po' dando spazio ad altri social un po' meno "impegnati" ma rimane comunque molto attivo e pieno di utenti. Come tutte le cose che riguardano le persone può far vivere esperienze positive ed esperienze negative, sta all'intelligenza di ognuno di noi poi decidere come utilizzarlo.
    social completo, conosciuto, sempre attivo
    possibile pericolo di falsa identità
  • matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 13/06/2020
    Applicazione ottima per scambio di informazioni. Consente inoltre di pubblicare foto e video. Si ha la possibilità di condividere o commentare le notizie che più piacciono, è inoltre possibile fare delle dirette in modo da permettere agli amici di condividere un momento in tempo reale. Utile come passatempo per un momento di pausa dal lavoro o da qualsiasi altra cosa. Consente di messaggiare attraverso le chat e di poter creare dei gruppi per poter parlare con più persone contemporaneamente. Utilizzo questa applicazioni da tanti anni e mi sono sempre trovata più che bene. Consente inoltre di mettere delle storie contenenti foto e video visibili agli amici solamente per 24 ore.
    opinione inserita da Yuri Lo Stuto il 11/06/2020
    Facebook è un social network nato nel 2004 e nella prima decade del 2000 ha spopolato soprattutto tra gli adolescenti e giovani ragazzi. L'idea di Facebook era quello di mantenersi in contatto con la gente a distanza pubblicando foto, video, condividendo immagini ed altro riguardante l'informazione ...
    Alcune pagine scientifiche sono belle ed interessanti
    Fake news, articoli spazzatura, gente di mezza età lo usa ma non è capace di gestirlo, propaganda estremista e titoli falsi
  • crisantemo
    mondiale
    opinione inserita da crisantemo il 04/06/2020
    Ormai chi non conosce il colosso Facebook è proprio fuori dal mondo!. Sono iscritta da circa undici anni ormai, e devo dire che all' inizio quando quasi nessuno ancora dei miei conoscenti era presente sulla piattaforma, ero un tantino titubante e non mi piaceva nemmeno. Pian piano c'è stato un'afflusso di gente, vari aggiornamenti ed ora diciamo che mi piace un pochino di più. Ottimo per svagarsi, guardare qualche post, foto, ascoltare musica, ma i suoi criteri sono principalmente per connettere le persone lontane tra loro, un legame prettamente digitale, che io preferisco un tantino evitare. Non lo trovo adatto per i bambini, sincera.
    dipende
    dipende
  • jessica1234
    Facebook network
    opinione inserita da jessica1234 il 10/05/2020
    Facebook è una piattaforma dove si può creare un proprio profilo, e chattare con altri utenti. Oltre la possibilità di chattare, c'è anche quella di pubblicare foto, video, post e storie, si può scegliere chi vogliamo che visualizzi, ciò che pubblichiamo. Bisogna utilizzare Facebook in maniera razionale, per non mettersi in guai seri. Ormai Instagramm ha preso il posto di questa piattaforma, è più gettonato tra gli adolescenti. Io personalmente non amo i social, e non possiedo un profilo Facebook, non mi piace rendere pubblici fatti, che riguardano la mia vita privata, tra cui foto e luoghi dove sono stata.
    Chat
    Poca privacy
  • emilio89
    facile da utilizzare
    opinione inserita da emilio89 il 28/04/2020
    Mi sono iscritto a questo social network più di 10/15 anni fa, lo utilizzo soprattutto durante il tempo libero, mi piace sbirciare i viaggi e gli interessi degli altri. E’ un ottimo sito che permette di conoscere tante e nuove persone, di fare nuove amicizie di trovare lavoro. E’ un sito utilissimo e facile da utilizzare. In questo periodo non è più gettonata tra gli adolescenti, perché al suo posto ora i ragazzi utilizzano istangram. E’ un sito affidabile, che si aggiorna continuamente e i contenuti sono sempre disponibili. E' molto importante utilizzarlo responsabilmente altrimenti si va incontro a seri rischi.
  • bernardo2017
    affidabile se lo si utilizza bene
    opinione inserita da bernardo2017 il 27/04/2020
    Trovo facebook un ottimo social network, quasi tutte le persone che conosco lo hanno e hanno scaricato anche l’applicazione sul cellulare. Io c’è l ho da più di dieci anni e ne sono venuto a conoscenza grazie al mio gruppo di amici, io lo utilizzo per comunicare e anche per farmi i fatti degl’altri sinceramente. Grazie ad esso ho avuto la possibilità di conoscere persone nuove e parenti che abitano lontano. Mi piace il fatto che si possa condividere foto, commenti e modi di pensiero. E’ importante usarlo responsabilmente altrimenti vien fuori un casino. Oggi gli adolescenti non lo usano tanto, forse perché è passato di moda ma io lo trovo sempre originale.
    in continuo aggiornamento
  • bea2017
    Molto utile
    opinione inserita da bea2017 il 27/04/2020
    Mi sono iscritta a facebook durante il periodo della mia adolescenza, lo avevano tutte le mie amiche, quidni spinta dalla curiosità, ho deciso di iscrivermi. Iscrivermi è stato molto semplice, basta semplicemente fornire i propri dati, non è un sito a pagamento e io lo trovo anche molto affidabile, ma questo dipende dal buon senso degli utenti. Io inizialmente lo utilizzato per ondividere le belle esperienze della mia vita, io sono un soggetto estroverso, quindi mi piace rendere partecipe gli altri di ciò che faccio. Lo trovo un ottimo sito per comunicare, io infatti ho creato un gruppo di amiche e tutti i giorni capita di scambiarci qualche messaggio.
  • raffaellab91
    Ottimo social network
    opinione inserita da raffaellab91 il 27/04/2020
    Mi sono iscritta a facebook più di dieci anni fà, me lo aveva consigliato una mia collega e mi aveva detto di aver ritrovato vecchie amicizie. Iscrivermi è stato molto facile, basta inserire i dati anagrafici, un contatto e-mail o un numero di cellulare e il gioco è fatto. Una voltra entrati nel contatto si ha la possibilitù di aggiungere le amicizie, cercare la persona che si vuole trovare e se anche lui è iscritto a facebook lo ritroviamo lì. Non è un sito a pagamento, è affidale e bisogna usarlo sempre con responsabilità. L'assistenza aiuta e mi piace molto come contatto. Mi piace perchè riesce a far riavvicinare le persone
  • lol80
    Un buon social..
    opinione inserita da lol80 il 27/04/2020
    Sono iscritta a Facebook da 4 anni... All inizio ero un po scettica ma dato che i miei amici me lo hanno sempre consigliato un bel giorno creai il mio profilo e quindi da allora ho sempre avuto contatti anche con delle amiche che non vedo da anni... Poi è molto divertente perché postiamo le foto o commenti di una giornata fuori, di viaggi, cene con amici... Ecc... Insomma è tutto molto divertente e poi la cosa carina è che l anno successivo, in quella data in cui hai postato le tue foto, ti escono i ricordi di quel giorno e tu ovviamente ritorni indietro con la memoria di quel giorno... È un buon social per mantenere rapporti e contatti... Ovviamente io non uso Facebook con esagerazione....
    Sentire amici
    Io non lo uso con esagerazione
  • melina2010
    Facebook: resta in contatto con chi vuoi
    opinione inserita da melina2010 il 17/04/2020
    Facebook è una piattaforma social famosa in tutto il mondo. Sono iscritta da anni e con il tempo ho assistito a notevoli cambiamenti. Lo utilizzo per tenermi in contatto con alcuni amici e seguo alcune pagine per tenermi informata e aggiornata su alcuni argomenti di mio interesse. Purtroppo, con il tempo i difetti di questo social sono aumentati: girano troppo fake news e troppi haters, motivo per il quale ho ultimamente perso interesse per fb. Ad ogni modo, se usato bene, può essere considerato affidabile, aggiornato. Ogni tanto si riscontrano dei temporanei problemi di connessione, legato per lo più alla velocità. Ad ogni modo lo consiglio.
    se usato bene, ottimo social
    fake news, haters
  • giovannidimichele
    CENSURANO i COMMENTI E i PROFILI degli utenti
    opinione inserita da giovannidimichele il 05/04/2020
    Ho due utenze suFacebook, con gli stessi dati anagrafici: marco.deantoni@hotmail.com e marco.denatoni@protonmail.com Sabato 4 aprile 2020, scopro con mia sorpresa che il secondo profilo è bloccato su tutti i gruppi, pagine e quotidiani del sito, senza che io abbia pubblicato alcunchè nella pagina personale o in quella di altri utenti. Cosa mi permettono a fare di crearlo allora? per falsificare dati, commenti e immagini? Se viene a aperta una segnalazione a tuo carico, nulla ti viene detto. i miei interventi (ad eccezione di quello odierno) sono sempremeducati, rispettosi e mai volgari. In faccia, De visu", nessuno ha vuto la decenza di contestarmi niente. Prbabilmente, i temi affrontati (Massoneria, spiritismo, satanismo, sacrifici umani, esegesi biblica, commenti sulla situazione politica italiana) infastidiscono qualcuno che potrebbe benissimo non leggere o cambiare canale. E invece apre segnalazioni a vs carico ce vi fanno bloccare e gradualmente bandire da Internet. Il risultato è censorio e unidirezionale.Soprattutto per quanto riguarda la stampa accreditata dal Governo e che tutti supponiamo essere libera: Fanpage.it, Porta a Porta e da oggi il Corriedella Sera. I commenti sono sottoiposti tutti a filtro preventivo degli amministratori delle varie pagine o di Facebook. ancora non l'ho capito. Capite che non sono pubblicati dalla presenza di una barra la terale blu a sinistra del testo.
    E' gratis
    Censurano i commenti e i profili, anche creati ex novo
  • suvroul
    Chi è dotato di intelligenza non ha niente da fare qui!
    opinione inserita da suvroul il 02/04/2020
    L'ennesima piattaforma diventata così potente da non tenere più conto delle persone, di cosa è giusto o sbagliato. Tanto i miliardi continuerà a farli, quindi che importanza ha fare bene le cose? Facebook è un'accozzaglia di disinformazione, pieno di commenti ignoranti, pagine colme di odio e di bestemmie che anche se segnalate rimangono in piedi; una massa di divi pieni di sé che devono condividere la propria vita come se altrimenti non valesse niente! Facebook è fatto di persone, proprio per questo fa schifo, ognuno può condividere tutto ciò che di peggio ha da offrire! Poi ci si sorprende quando viene fuori che la privacy degli utenti è stata violata, buongiorno! Se facebook è gratis, secondo voi, come fa a fare i miliardi e mantenere tecnici, server e amministratori? Ovvio che si arricchisce grazie ai vostri contenuti, la solita questione della Gig Economy che si regge su migliaia di lavoratori non pagati! E si parla male delle nuove generazioni? Ormai su Facebook ci sono solo quarantenni ignoranti che passano il loro tempo libero a seguire pagine scritte da persone più sveglie di loro, anziché utilizzarlo per qualcosa di più sensato, alla faccia degli adulti responsabili e maturi. Sono fiero di aver chiuso il mio utente, mi rendo conto del tempo che ho perso su questo sito!
    forma alternativa di informazione
    contenuti beceri; fake news; odio e insulti gratuiti; scarso controllo dei admin; privacy violata
  • gaia1
    Non lo uso da anni
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2020
    All'inizio anche io ero stata presa da Facebook perchè era una novità assoluta, qualcosa di mai provato prima. Ora invece non mi interessa più e infatti ho chiuso il profilo. Lo usavo per parlare con le amiche lontane, vecchie compagne di scuole e robe simili. Ma ora, avendo tutte Whatsapp, non ci serve più Facebook per rimanere in contatto. Comunque è l'ideale per chi voglia parlare con le persone, commentare le notizie, e tante altre cose divertenti. Specie per i giovani è un passatempo bello anche se bisogna usarlo senza esagerare perchè il rischio è quello di passarci le giornate sopra senza manco accorgersene.
    una rivoluzione
    a me ora non interessa più usarlo
  • petnoira
    Social
    opinione inserita da Anonimo il 29/03/2020
    Facebook penso che sia il social più famoso al mondo, non so se sia il più diffuso ma è il più conosciuto anche tra chi non lo ha o tra gli anziani. A me piace anche se lo uso meno rispetto a prima. E' un modo per rimanere a contatto con persone di famiglia, amici, politici, star eccetera. E' gratis e si può consultare da computer, da tablet o da smatphone. Negli ultimi due casi si usa la comoda applicazione. Mi piace il fatto di poter condividere contenuti, scambiarsi commenti, foto e messaggi privati o pubblici. Lo trovo veramente geniale ed infatti il suo fondatore è diventato miliardiario perchè certe idee cambiano per sempre il mondo ed il modo di comunicare. Da migliorare l'assistenza.
    idea geniale che ha cambiato il modo di comunicare
    assistenza cosi' cosi'
  • campa45
    "Sgonfio"
    opinione inserita da campa45 il 20/02/2020
    Facebook è un social network, nato per mano di Mark Zuckerberg, cresciuto fino a diventare il social più famoso del mondo. Con questo social tu puoi caricare foto e video tuoi, dire tutto ciò che pensi attraverso post (o stati), poi con funzioni nuove anche sondaggi e domande (seppure sono utilizzati pochissimo). Col tempo esso si è sgonfiato parecchio secondo me, prima trovavi post molto spesso differenti e vari, adesso la cosa è minore, anche a causa dell'esplosione di Instagram. A mio parere è un ottimo mezzo per comunicare a distanza con amici e parenti, oltre che ottimo mezzo di riflessione. L'applicazione per il telefono è buona, ma molto pesante. La consiglio, ma attenti alla memoria, se lo installate sul telefono.
    Buon mezzo di comunicazione
    Meno utilizzato e pesante come app
  • ilena69
    un social network
    opinione inserita da Anonimo il 05/02/2020
    Sono anche io iscritta al social network per eccellenza da alcuni anni e mi sono fatta un idea sull'utilità o meno di questa forma di comunicazione. E' utile per conoscere nuove persone, scambiarsi opinioni e scoprire passioni; conoscere diversi modi di pensare, aiutarsi in alcuni situazioni di difficoltà. Direi a volte anche terapeutico, per chi ha bisogno di confrontarsi e non ha possibilità nel mondo reale. E' utile per tenersi al corrente dei fatti, soprattutto quelli locali. Diventa invece pericoloso, quando viene usato per parlare male del prossimo e sbeffeggiare le persone più fragili. Trovo che in questo caso diventi solo un luogo nel quale la gente incapace di comunicare riversa le sue frustrazioni. Molto utile il marketplace, l'ho usato anche io... si rivolge ad una vasta platea e questo permette di fare anche buoni affari.
    vasta platea, di ogni dove
    si può scrivere di tutto, spesso senza censure
  • germinal
    opinione inserita da germinal il 22/01/2020
    La mia opinione sul sito social media Facebook è fortemente dettato dal fatto di non essere giovanissimo. Ho superato i sessanta e nonstante questo, a differenza di altri social media, con facebook mi trovo bene. Dal punto di vista informatico, anche per un non nativo come me, la serie di opzioni ri...
    Social Media Valido
    Qualche problema di sicurezza dati
    Utile su molti aspetti, inutile su altri
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 14/01/2020
    Tutti noi conosciamo questo social network molto rinomato, grazie al quale si mantengono i contatti e si fanno nuove conoscenze ed amicizie. In tanti anni che sono iscritto posso dire che mi è stato utile per comunicare con molte persone, ritrovare persone con cui avevo perso i contatti ed organizzare incontri o appuntamenti con amici o parenti. Grazie a Facebook riesco a comunicare anche con parenti che vivono a migliaia di km di distanza e che vedo molto raramente. Ci sono però anche molti aspetti negativi da non sottovalutare in questo social network: Ad esempio se si comunica con persone sconosciute e non vi sono amicizie in comune con persone fidate che possono assicurarci che sia una persona di cui fidarmi si rischia di correre qualche pericolo e di trovarsi dei malintenzionati quindi bisogna stare attenti alle persone con cui si comunica. A me è servito anche per riscoprire alcune passioni ed esplorare nuovi mondi. Utile anche la pagina di Marketplace, che permette di trovare oggetti in vendita usati a prezzi molto convenienti. Insomma io dico che è un social network da usare con criterio.
    Se lo usi con criterio non succede niente
    Se non lo usi con criterio ci si trova in pericolo
    Social network o propaganda di falsità?
    opinione inserita da Francesco Coccimiglio il 29/12/2019
    Credo che ormai facebook sia sfuggito di mano a tutti. Era stato creato con uno scopo ben preciso, tenere a contatto le persone distanti tra loro, ormai questa cosa non avviene più e questo social si utilizza solo ed esclusivamente per pubblicare foto, video, stati che interessano a pochi, si cerca di seguire la moda. Io lo utilizzo ma il 90% delle cose che vedo le categorizzo come non vere. Gente che si tagga in posti dove non è mai stata, blog che scrivono stupidaggini pur di avere qualche visita in più. Ormai facebook è un qualcosa di insensato, se valutiamo bene mi viene da chiedervi, è veramente essenziale facebook nella vita quotidiana?
    Informazione
    Informazione sbagliata
  • els28
    Social network
    opinione inserita da els28 il 10/12/2019
    Facebook è sicuramente il social network più famoso al mondo, uno tra i primi nata, che ha rivoluzionato il nostro mondo. Ormai credo che siano poche le persone a non avere un account personale. L'app è facile da usare, basta semplicemente registrarsi con pochi clic e poi ci si accede tranquillamente da qualsiasi dispositivo si disponga. Lo scopo di questo social network è di avere degli amici veri e / o virtuali per tenersi sempre in contatto. Sicuramente può essere usato per svariati scopi, ma a me piace pensare che possa essere utile per il sociale e cioè per conoscere e condividere delle informazioni in maniera semplice e veloce e se fosse il caso anche in maniera virale. Io essendo molto amante degli animali, lo uso per condividere appelli dove vengono richieste delle adozioni di cani e gatti (per la maggiore) o degli aiuti per salvarli da situazioni pericolose. Cerco anche, nel mio piccolo, di far comprendere quanto siano importanti gli animali in generale e l'ambiente che ci circonda, insegnando a rispettarli.
    sempre in contatto con tutti
  • zenzero
    Meglio anni fa ma ancora accettabile
    opinione inserita da zenzero il 20/10/2019
    Personalmente lo preferivo anni fa quando era molto più diffuso giocare ai suoi giochi (che per essere proficui necessitano che si giochi tra amici). Quando ancora non c'era questa piaga infernale di poter vedere con un click i post pubblicati sul diario di Facebook anni prima. Apprezzo che ora i profili abbiano le bio e le foto in evidenza. I gruppi, se ben gestiti, sono una valida alternativa ai forum ma ovviamente raccolgono molta più gente casuale rispetto ai forum che hanno una popolazione di nicchia. Sarebbe da migliorare la condivisione verso l'esterno dei video, le foto nessun problema ma condividere un video facebook su, ad esempio, whatsapp non è per nulla intuitivo, non sempre funziona. Purtroppo negli ultimi tempi è stato il teatro di fake news e propagande lesive e lo staff dovrebbe porre più attenzione.
    Utile per tenersi in contatto
    Poco controllato dallo staff; Difficile la condivisione video in app esterne
    opinione inserita da Martina Veglianti il 16/10/2019
    Un social Network molto utile, per trovare amici, persone conoscenti. Però è da saper utilizzare, evitando disturbi ad altre persone, con link offensivi che sono da evitare. Un applicazione facile da istallare, bastano pochi minuti e si è collegati con piu persone. C'è la possibilità di avere un diario personalizzato, dove pubblicare foto e link che preferisci. Consigliato a tutti. Per istallare Facebook occorre la navigazione ad internet. Affidabile , aggiornato, con notizie utilissime. Consiglio a tutti, specialmente per contattare amici lontani, è piu economico. Si possono inviare messaggi, chiamate, conversare molto tempo.
    Social network utile
  • roxyy
    Pro e contro
    opinione inserita da roxyy il 02/10/2019
    Mi sono iscritta a Facebook parecchi anni fa, e devo ammettere che sono un po' confusa riguardo questo social. Esistono molte opinioni contrastanti a riguardo, diciamo che ci sono pro e contro. Mi piace Facebook perché in un certo senso ti connette con il mondo, è come non sentirsi mai del tutto soli, la connessione credo sia la cosa più importante, milioni di persone provenienti da tutto il mondo che si incontrano in un'unica piattaforma. Ti permette di esprimere le tue opinioni, leggere quelle altrui, condividere momenti della tua giornata e farti conoscere. Ti consente di apprendere notizie in tempo reale e ti dà la possibilità di seguire i tuoi personaggi preferiti, attori, cantanti, scrittori ecc.. Per contro non posso non parlare della privacy che al giorno d'oggi, a causa dei social network è quasi del tutto scomparsa. C'è poi la cattiva informazione, migliaia di notizie fake sparse in tutta la piattaforma. Ma la cosa che odio di più è il cyberbullismo, dietro una tastiera le persone si sentono invincibili e credono di avere il diritto di offendere chiunque, credo che Facebook dovrebbe occuparsi maggiormente di questo aspetto per rendere la piattaforma più sicura per tutti.
    Ti connette con il mondo
    Privacy scomparsa e cyberbullismo
  • luca862
    Insomma
    opinione inserita da luca862 il 27/09/2019
    Essendomi spostato dalla mia città natale per motivi di lavoro mi iscrissi a Facebook per rimanere in contatto con amici e parenti. Diversi anni fa le funzioni erano molto limitate, così come il numero di gruppi e pagine disponibili. Inoltre anche il numero di iscritti era relativamente basso. Ora questo social è frequentatissimo, e ciò ha portato di conseguenza allo spostamento delle risse dal bar alla rete, rendendolo a mio avviso meno piacevole da usare. Consiglio l'iscrizione a gruppi o pagine di interesse personale, altrimenti dato il numero di post pubblicati diventa difficile seguire le cose interessanti, che vengono sommerse da altre inutili. In più la pubblicità è diventata davvero invasiva, troppa anche per un social gratuito. Purtroppo l'utilizzo che facebook fa dei dati personali è discutibile, spero in un ravvedimento futuro di chi li gestisce.
    Diffuso
    Privacy non tutelata, fake news
  • ilalub
    opinione inserita da ilalub il 19/09/2019
    Non credo sia necessario a qualcuno spiegare come funziona. Ormai tutti hanno facebook, anche le nostre nonne, quindi credo di poter passare direttamente a ciò che penso essere i lati negativi e i lati positivi di questo social network. -Positivi: Resti in contatto. Molte persone hanno usato faceboo...
    amicizie, contatti, eventi
    cyber bullismo, cyber stalking, standard della comunità
  • chiarlie96
    Sta perdendo colpi
    opinione inserita da chiarlie96 il 15/09/2019
    Anni fa, quando la nascita di questo social network era ancora fresca, tutti smaniavano per creare un profilo Facebook, per condividere post e chattare con gli altri. La sua grafica era innovativa, era semplice da usare e ci metteva con facilità in contatto con le altre persone. Aveva una funzionalità basilare per essere utilizzato anche da utenti inesperti e sembrava dovesse durare per sempre. Ma a oggi, 2019, sta iniziando a perdere punti in confronto alle altre piattaforme digitali. Ci sono nuovi social network da provare e così Facebook rimane indietro, e bisogna specificare che gli ultimi aggiornamenti apportati non fanno altro che spingere gli utenti a cercare qualcosa di meglio. Personalmente, non è più il Facebook che amavo, adesso è pieno di pubblicità, la grafica bianca è un pugno in un occhio, e il fatto che le chat siano state separate e che sul cellulare bisogna per forza installare Messenger, di certo non aiuta. Secondo me, per essere di nuovo tenuto in considerazione dalle masse dovrebbe completamente cambiare il suo funzionamento in qualcosa di innovativo. Se continua così finirà che chiuderò il mio profilo. L'unica cosa positiva è la creazione del marketplace, davvero molto utile per la vendita di oggetti che non servono più.
    Il marketplace è molto utile
    Sta diventando ripetitivo e noioso
    Il miglior social
    opinione inserita da Marcello Gagliani Caputo il 15/09/2019
    Facebook è il miglior social disponibile, offre più libertà rispetto agli altri e soprattutto è utile anche come strumento di visibilità lavorativa. In particolare per chi lavora da indipendente, tramite Facebook può crearsi una rete di clienti. E' una vera piazza in cui discutere, confrontarsi e, perché no, litigare sugli argomenti su cui la si pensa in modo diverso. La piattaforma è di facile utilizzo, chiara e intuitiva, a prova anche del peggior "nabbo" del web. Dovrebbero fare qualcosa in più sulla privacy e sulla protezione dei dati personali, comprese le foto e i video che gli utenti caricano dai loro profili. E tenere sotto osservazioni varie pagine e gruppi fuorilegge che, purtroppo, proliferano.
    Vastità di utilizzo
    Controlli dei contenuti
  • violy
    Utile, ma attenzione...
    opinione inserita da violy il 21/08/2019
    Facebook è probabilmente il social più utilizzato in Italia e nel mondo, utilissimo sia per trovare vecchi amici che per varie ragioni si erano persi ormai di vista o per restare in contatto con chi si è trasferito in un’altra zona, ma ad oggi è usato anche per cercare lavoro o restare informati su ciò che accade nella propria città (quale città o paesino oggi non ha un gruppo dedicato?) o nel mondo oppure per condividere le proprie idee e opinioni nei gruppi di persone con interessi simili. Tuttavia bisogna prestare attenzione, non tutto ciò che si legge sui social, e su Facebook in particolare, è vero! Sono presenti profili falsi, notizie errate o persone che tendono ad usare toni al di fuori dalle righe, insomma può capitare di fare brutti incontri. Quindi sì usiamolo, ma sempre con la testa!
    permette di tenere i contatti
    profili falsi
  • nonnepossopiu
    Mah...
    opinione inserita da nonnepossopiu il 01/08/2019
    Ebbene sì, come il cavallo di Troia, entro in Internet per parlare non bene di Facebook, e cerco di trattenermi dallo scrivere con termini forti, talora offensivi. Ho visto le opinioni scritte qui, ed è meglio non parlarne. Non ho nulla contro lo strumento ideato da Zuckerberg. All' inizio lo consideravo un qualcosa in più. Invece, per la quasi totalità della gente che lo usa, è indispensabile, insostituibile. Finalmente, io, iscritto a Facebook, avendo 5423 amici, sono un figo!! Posso: 1) fotografare la mia faccia con un selfie e commentare cosa penso, il mio stato d'animo ed aspettare che qualcuno , anche alle ore 04,57 del mattino , mi mandi una manina col pollice alzato; 2) posso cercare amici che non vedo più da 15 anni, o più... ( Iscritto a Facebook da 10 anni.... Mi ci vuole un po' di tempo, eh?? 3) ma.... Se non vedo una persona da 20, forse vuol dire che reciprocamente siamo....disinteressati???? 4) finalmente posso fare sapere a tutti che sono al ristorante "Da Gigettino" alle ore20,46 del 34 di luglio!!!! E fotografo i miei spaghetti vicino alla bottiglia di bollicine!!! Mmmmmhh, che bello!!!!!! 5 ) non importa se ho 49 , sono timido, e l' ultima volta che ho approcciato una donna è stato nel 2002 . Ho 1614 amiche!!!! Che vedono dove sono e cosa faccio, sempre!!!!! Figo, eh??? Potrei continuare per ore, ma mi sembra sia chiaro cosa penso. È bello socializzare VERAMENTE e NON VIRTUALMENTE.
    Farsi gli affari degli altri
    Gli altri si fanno gli affari tuoi
  • gjoan
    Face book
    opinione inserita da gjoan il 22/06/2019
    Molti della mia età sono oggi registrati su Facbeook, forse più dei ragazzi e delle generazioni ancora più giovani. La piattaforma permette di condivere pensieri, foto, post vari, video, seguire pagine e gruppi di interesse e se si è fortunati anche di interagire con personaggi famosi e pubblici. Di contattare aziende e fare anche prenotazioni di vario tipo. Di sondare qualche opinione e non meno importante di mantenersi in contatto con i propri amici e di mettere in vetrina la vita che vogliamo far vedere agli altri. In più c’è la messaggistica di Facebook che si chiama messenger che filtra i messaggi da persone che non si conoscono, che suggerisce nuove amicizie e fa visualizzare storie, immagini veloci ecc. Io lo consiglio purché se ne faccia buon uso
    Efficiente
    A seconda degli usi
  • gingo3
    Facebook, ossia il social per antonomasi
    opinione inserita da gingo3 il 30/05/2019
    Se si affronta l'argomento dei cosidetti "social" evitare di fare un accenno all'arcinoto e universalmente diffuso sito di Facebook è praticamente impossibile, a meno di voler ignorare appunto il sito " social" per antonomasia. Chi di voi non ha mai dato un' " occhiata " su Facebook o, molto più probabimente, non si è registrato su questo social, entrando così a far parte di una vastissima " community " di utenti. La diffusione di Facebook e la mancanza di un 'effettivo controllo sui suoi contenuti è a mio avviso d'altro canto il vero il limite e l'aspetto più controverso che l'inarrestabile successo di questo social genera, come anche alcuni gravi casi di cronaca hanno evidenziato. L'utilizzo di .Facebook in sintesi e a mio avviso propone in primo piano le stesse problematiche che l'enorme sviluppo del web ha posto in primo piano, insieme alle sue indiscutibili potenzialiatà.
    grande diffusione
    pochi controlli sui contenuti
  • riri58
    Il social più famoso al mondo
    opinione inserita da riri58 il 26/05/2019
    Facebook è il social network più famoso al mondo e sono pochi quelli che ancora non sono iscritti a questo social. E' nato nel 2004 e io sono iscritta grazie a mia figlia dal 2009. E' un ottimo mezzo per rimanere in contatto con amici e parenti lontani ed è usato molto anche per ritrovare vecchi amici e compagni di classe. Si può commentare, condividere contenuti, chattare con gli amici e ultimamente tra le opzioni possiamo trovare i ricordi, foto o pensieri che abbiamo condiviso nella data di oggi negli anni passati. Questo social permette anche di creare delle pagine o dei gruppi su qualsiasi cosa, dedicata alla squadra del cuore o al tuo cantante preferito, dedicata alla tua azienda in modo da farla conoscere e far crescere la sua visibilità.
    rimanere in contatto con tutti
  • gioros
    Buone opportunità con rischi
    opinione inserita da gioros il 19/05/2019
    Ho aperto Facebook nel 2009 e da allora ho visto tantissimi cambiamenti soprattutto sui gruppi e sulle pagine. Ma anche sul modo di interagire, sulle impostazioni privacy sempre più attente e sui vari contenuti. Oggi Facebook è conosciuto in tutto il mondo e collega tutto il mondo da PC,tablet e smartphone. È diventato anche canale per fare soldi grazie ai cosiddetti youtubers che hanno come principale canale di condivisione soprattutto Facebook. Insomma una piattaforma su misura per tutti e per tenersi aggiornati, condividere esperienze, trovare gruppi per interagire su interessi comuni, trovare amicizie e conoscere news inedite. Purché se ne faccia un buon uso, è adatto a tutti. Bisogna sempre fare attenzione alle foto dei minori, alle fake news e agli stalker
    Opportunità anche lavorative
    Non privo di rischi
  • michelafgm
    La "Rivoluzione Industriale" dei giorni nostri
    opinione inserita da michelafgm il 03/05/2019
    Facebook, ovvero l'emblema dei social network, della comunicazione e dell'innovazione. Il servizio di "rete sociale" viene lanciato nel 2004 (eh sì gli anni passano anche per lui) la sua storia è di pubblico dominio, come la sua diffusione e conoscenza. Mi piace pensare a Facebook come ad una grande macchina giunta all'interno di un sistema che probabilmente non era ancora consapevole di cosa avrebbe alimentato e suscitato. Oggi in qualsiasi situazione ci si connette al web, si parla, si lavora, si chatta...tutto sembra la più semplice normalità; ma se pensiamo a qualche (non tanti) anni passati ricorderemo che aprire una pagina "social" al lavoro era "proibito", addirittura alcune aziende controllavano e punivano i dipendenti "lavativi" che passavano ore digitando in internet. Eh sì le cose sono veramente cambiate...oggi si fa Social Marketing, si è Influencer, si cinguetta Twittando, si viene giudicati, cercati, spiati, copiati, osservati tramite la Web Reputation. Facebook con la sua (apparente) semplicità e immediatezza è riuscito a cambiarci, a cambiare i nostri lavori, a cambiare i nostri gusti (o addirittura a scegliere direttamente lui per noi) . Facebook non sarà eterno, ma una volta attuato un cambiamento è impossibile tornare allo stato precedente; pertanto Facebook nel bene come nel male, non si farà facilmente dimenticare.
    Gratuità del "servizio base", informazioni, aggiornamenti, amicizie, opinioni, è un qualcosa di cui (S)parlare e con cui è possibile Socializzare e Lavorare
    Ciao Privacy, e in molti ambiti necessità di adeguamento al servizio
  • maria00
    Social network
    opinione inserita da maria00 il 03/05/2019
    Facebook è un social network. Si possono caricare, commentare, condividere contenuti. Con il tempo si aggiorna sempre di più, ormai è diventata una piattaforma sociale che sta lentamente sostituendo la realtà quotidiana. Stare su facebook delle volte ti fa perdere il contatto con la realtà. Si possono aggiungere e ricevere delle reazioni ai contenuti caricati: non solo il semplice like, ma anche cuori, faccia di rabbia, di pianto o di stupore. La cosa forse più utile di Facebook è la possibilità di vendere oggetti: un marketplace in cui mettere in vendita e comprare. Inoltre, si ha la possibilità di iscriversi a gruppi talvolta utili per le attività quotidiane: ad esempio, se si frequenta l'università, oppure se si sta preparando un concorso. Di certo, è il miglior posto in cui condividere notizie ed informazioni. Chiaramente, va utilizzato con moderazione perché dalla condivisione alla pubblicazione di contenuti privati ci vuole un attimo.
    condivisione, ricerca di informazioni
    mancanza di privacy
  • lucym80
    Bello, ma c’è chi esagera.
    opinione inserita da lucym80 il 16/04/2019
    Voglio fare una piccola riflessione con voi su Facebook. Vero che è una sorte di diario virtuale, dove poter inserire qualcosa che parla di noi, foto scattate durante un momento della nostra vita, condividere ricette e notizie varie che più ci piacciono. Ma siccome a differenza del diario vero e proprio non è segreto, possono vedere e trovare tutti ciò che pubblichiamo, in base a come abbiamo impostato la nostra privacy, dovremmo fare attenzione a ciò che pubblichiamo, credo che interessi poco a che ora mi sono fatta lo shampoo o quante volte mi sono lavata le mani, ho letto anche di gente che ha scritto di essere stata in bagno, e quando si arriva a scrivere questo, concorderete con me che ci si rende conto che si sta un tantino esagerando. Facebook è un ottimo passatempo che permette di fare tante cose, alcune volte può risultare utile, ma bisogna non diventare schiavi, e soprattutto riflettere su ciò che pubblichiamo: meglio mettere solo 2 post intelligenti a settimana che 34 deficienti! Meditate gente meditate!
    Ottimo passatempo
    Nessuno se usato con buon senso
  • blck
    opinione inserita da blck il 07/04/2019
    Oggi vorrei parlare di Facebook, uno dei Social Network più utilizzato dei nostri tempi. Facebook, è stato fondato nel 2004, da Mark Zuckerberg, inizialmente venne utilizzato come progetto, infatti veniva utilizzato solo dagli studenti della scuola di cui Mark ne faceva parte, poi con il tempo venne...
    Efficiente, Gratuito, Giochi, Conversazione.
    Poco Sicuro.
  • babieland47
    opinione inserita da babieland47 il 04/04/2019
    Facebook è il social network più famoso di tutti e ha cambiato la nostra vita: ha molti lati positivi ma anche negativi bisogna avere il giusto approccio. L'iscrizione è semplice e gratutia lo si può fare sia con il computer sia con il telefonino utilizzando l'applicazione che si può scaricare gratu...
    Trovi chiunque
    C'è il rischio che qualcuno crei un profilo al posto tuo
  • chrishornet
    Gratitudine
    opinione inserita da chrishornet il 24/03/2019
    Mi sono iscritto a facebook molti anni fa. Subito lo utilizzavo marginalmente poi ho iniziato a ritrovare parenti ed amici e ho adesso una bella lista di conoscenze. Ovviamente non lo si può paragonare al vivere le persone dal vero ma certe distanze sembrano minori. Come in tutto puoi trovare o vedere cose spiacevoli, venire attaccato per le tue idee ma basta un click e tutto si risolve. A facebook io sono particolarmente grato perchè mi ha fatto da cupido. Non avrei mai potuto incontrare la mia fidanzata che è piemontese, io sono emiliano, se non grazie all'esserci incrociati sul profilo di un amico comune.
    Aiuta a socializzare
    serve discernimento
  • schicchera
    Il miglior social
    opinione inserita da schicchera il 10/03/2019
    Il famosissimo social net-work, Facebook, è ormai un must per tutti coloro che posseggono un dispositivo mobile e/o un computer. E' utilizzato sia per rimanere in contatto con amici e parenti, che per compra-vendita tra privati, che per promuovere una propria pagina/negozio. E tutte queste funzioni sono semplicissime da usare. E' un'app (sito), infatti, molto semplice da padroneggiare, basta un po' di pratica. Ovviamente, come qualunque sito di incontri (o simili) non è raro incappare in persone che fingono di essere qualcun altro, utilizzando dei profili falsi, l'attendibilità non è alle stelle ma tutto sommato è indispensabile.
    Si può restare in contatto con vecchi amici
    il rischio di trovare profili falsi
  • ladyinorange
    Utilissimo
    opinione inserita da ladyinorange il 10/03/2019
    Sono ormai dieci anni che sono iscritta alla piattaforma Facebook. Ormai non sarei più in grado di farne a meno. E' utilissima per tenersi in contatto con amici, o anche per ritrovarne alcuni che non si sente da un po'. E' facile da utilizzare, in un paio d'ore si riesce a padroneggiarla senza problemi. E' continuamente aggiornato per essere migliore giorno dopo giorno e la navigazione è fluida sia mediante sito web, che applicazione per cellulare. Bisogna fare però attenzione se si crea un profilo per un bambino, cosa che io non consiglio minimamente, perchè c'è gente di tutti i tipi in giro su internet e bisogna avere gli occhi ben aperti, dato che contattare è molto semplice. Impossibile farne a meno.
    Funzionale
    Pericoloso per i bambini
  • niko1978
    Facebook ci tiene in contatto
    opinione inserita da niko1978 il 01/03/2019
    Utilizzo Facebook ormai da svariati anni. Lo trovo un bel strumento per mettersi in contatto con vecchi amici e trovarne dei nuovi. E' un programma sicuramente ben strutturato, si possono condividere foto, pensieri, esprimere le proprie opinioni. Facebok formisce tutti gli strumenti per garantire la privacy dell'utente. Da un pò di tempo c'è la versione lite, più leggera. Si può scaricare l'app sul proprio cellulare o chattare dal pc. Si interagisce molto facilmente ed è intuitivo, facile la navigazione. Penso sia un prodotto affidabile ed attendibile, certo l'utente deve stare sempre attento. Non è , secondo me, un prodotto che dovrebbero utilizzare i ragazzini.
  • ioalessandro
    Utile per ritrovare vecchi amici
    opinione inserita da ioalessandro il 11/02/2019
    Salve a tutti in questa opinione vi voglio parlare di Facebook. Io personalmente non amo tantissimo i social, ma devo dire che in qualche modo mi sono fatto convincere tramite alcuni miei vecchi amici a iscrivermi a questo social. Devo dire che fin da subito mi sono trovato abbastanza bene in quanto e' piuttosto semplice da utilizzarlo. Ovviamente non amo tantissimo i social ma e' sempre bello ritrovare vecchi amici d' infanzia, vecchi compagni di scuola o vecchi colleghi dove magari per un motivo come ad esempio la distanza ti hanno portato nel corso del tempo ad allontanarti definitivamente da loro
    e' bello ritrovarsi con vecchi amici che non vedi e senti da tanto tempo
    pochi
  • marisab
    Il mondo in un click
    opinione inserita da marisab il 05/02/2019
    Probabilmente quando Mark Zuckerberg ne 2004 realizzò Facebook non credeva potesse avere il grandissimo successo che in realtà ha avuto nell'arco di poco tempo. Facebook , noto sempre di più che è uno dei social più utilizzato. Ha tantissime funzioni ma sicuramente il grande vantaggio è quello di mettere in contatto persone che magari sono lontane, ritrovare vecchie amicizie, e farne di nuove, carina la funzione "Ricordi". Mette in contatto con testate giornalisti, sportive e tanto altro, interagisce con tutto il mondo. Grazie a messanger si possono fare videochiamate ed inviare e ricevere foto in privato.
    Comodo e pratico
    Il supporto non sempre è celere nel rispondere
  • vane10
    Il più usato
    opinione inserita da vane10 il 30/01/2019
    È il social più usato.Tutti noi almeno una volta per svariati motivi personali si è creato un account su Facebook.Nato per tenersi in contatto con i compagni di scuola nel tempo è diventato tutto tranne questo.Personalmente lo uso per non perdere i contatti con famigliari ed amici lontani.Si ha la possibilità di leggere articoli interessanti e poterli condividere.Ti ricorda i compleanni che aimè se avete una scarsa memoria come la mia vi evita brutte figure.Si è completato con l'aggiunta dell'applicazione messanger.All'inizio sembrava inutile e pesante visto che occupava tanta memoria ma alla fine mi sono ricreduta,c'era la possibilità di telefonare gratis.In generale Facebook lo trovo buono se usato in modo intelligente,senza degenerare nelle manie di protagonismo,gelosie,rovinare rapporti amichevoli.
    Ottimo per tenersi in contatto
    L'applicazione occupa troppa memoria
  • pinhead1982
    opinione inserita da pinhead1982 il 29/01/2019
    Non sono una personale legata in modo particolare ai Social Network. Mi piace rimanere online e condividere esperienze, foto e passioni. Ma non ne faccio una malattia. Però, a pelle, posso sicuramente affermare che FACEBOOK è uno dei migliori, se non il miglior Social Network che esista. E il perché...
    Possibilità di chattare in tempo reale, di condividere la propria attività lavorativa e gestire la propria pagina come fosse un blog personale.
    A volte caotico.
  • beatrice88
    Utile solo se usato con parsimonia
    opinione inserita da beatrice88 il 16/01/2019
    Il re dei social, conosciuto ed utilizzato praticamente da tutti. Lo uso principalmente per tenermi in contatto con amici, familiari e conoscenti, anche se le persone con cui comunico in chat o tramite post sono veramente poche. Non sono una "postatrice" compulsiva (e meno male, aggiungerei!) e anzi pubblico poco o niente (max. 2 o 3 volte al mese), e ogni tanto, quando mi annoio, mi faccio un giro (per così dire) sulla home page, tra post dei contatti e delle pagine a cui ho messo like e pubblicità varie. Anni fa lo utilizzavo molto di più, ma ora come ora sono dell'opinione che su un social come Facebook meno tempo ci passi meglio è! L'applicazione è molto utile (ormai mi connetto praticamente solo da lì), ma occupa tantissima memoria, considerando anche il fatto che per poter utilizzare la chat bisogna scaricare, oltre a Facebook, anche Messenger. Consigliato solo per tenersi in contatto con le persone a cui si tiene e per passare qualche minuto (non di più!) spensierato.
    Permette di tenersi in contatto con amici e familiari e di svagarsi di tanto in tanto.
    La app occupa troppa memoria, può dare dipendenza.
    Per fortuna che esiste
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 15/01/2019
    Come da titolo, per fortuna che esiste Facebook!! Facebook non altro che un social network, il più famoso e utilizzato al mondo, offre un sacco di servizi e ne vengono aggiunti di nuovi tutti i giorni. Io utilizzo Facebook da quando ha iniziato a prendere piede anche in italia (ormai da diversi anni, 7/10anni). Utilizzo Facebook per diverse cose, principalmente per le chat e le video chiamate che mi permettono di stare in contatto con tutti i miei amici in maniera veloce e gratuita. In più uso il sito per altre cose, come tenersi sempre informati su vari argomenti o conoscere gente nuova nelle vicinanze e non ....o lo uso per raccogliere le foto delle mie vacanze e non solo.... Tra i tanti servizi ,che io uso un Po meno, troviamo cose tipo la possibilità di passare il tempo con tanti giochi, test, sondaggi ecc...
    Bello
  • lapiaga
    Morto e stramorto
    opinione inserita da lapiaga il 10/01/2019
    Social network demente, mai usato per ciò che è stato progettato. La scena musicale si infilò di peso dentro il network trovandoci illustratori, videomaker e tutto il resto ognuno col nome falso di turno, tutti dediti a promuovere i propri prodotti in una corsa disperata. L'ho fatto anche io, ma negli ultimi mesi il network, già prima del crollo estivo per lo scandalo, stava perdendo lustro e postare la roba è diventato inutile. Ci entro solo per usare messenger dal pc perché non ho voglia di sbattermi a trovare una soluzione alternativa e per vedere che nessuno mi ha invitato agli eventi, visto che tutti si sono accorti che gli inviti non servono a nulla!
    Perditempo per vecchi
    Morto e stramorto
  • nichole
    Una finestra
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2019
    Utilizzo Facebook ormai da molti anni, in quanto, mi permette di mettermi in contatto con molte persone e rimanere aggiornata sugli eventi. Bisogna altresì riconoscere che, Facebook, è anche fonte di pettegolezzo ed una finestra aperta dove nulla della nostra vita può essere più celato agli altri, salvo che, non siamo noi stessi a decidere cosa pubblicare e a fare un uso moderato. L’utilità nel ricordare i compleanni e le ricorrenze, è sicuramente il principale vantaggio di questo social ma, d’altra parte, lo spionaggio e i furti d’identità tramite immagini o altro (soprattutto a discapito dei minori) ricoprono un particolare svantaggio. È un social che mi sento di suggerire ma attenzione alle trappole telematiche e all’uso improprio.
    fruibilità e supporto
    usi impropri
  • mandarina85
    Ormai parte integrante della nostra vita
    opinione inserita da mandarina85 il 21/12/2018
    Che dire.. ormai facebook è parte delle nostre giornate, personalmente è una delle prime cose che guardo la mattina quanto mi preparo per andare a lavoro o durante il mio viaggio in treno. Ho notato che i ragazzi di oggi usano di più Istagram, io che appartengo alla generazione anni '80 invece continuo ad utilizzare Facebook. Negli ultimi mesi ho iniziato ad usare marketplace e mi trovo molto bene! Non pensavo che il mercato dell'usato funzionasse così bene, ho venduto cose che mai mi sarei immaginata di vendere, cosa che probabilmente avrei buttato via ed invece mi hanno fatto guadagnare qualche soldino.
    passatempo
    la nostra privacy è tutelata?
  • sav3
    Ormai è stato sorpassato
    opinione inserita da sav3 il 17/11/2018
    Il network statunitense Facebook fondato da Mark Zuckerberg nel lontano 2004 è stato davvero una novità ed una scoperta per tutti in quegl'anni. Ha permesso di mettermi in comunicazione con persone davvero lontane, ritrovare amici di vecchia data che davvero non avrei avuto modo di rivedere, venire a conoscenza di eventi nelle mie vicinanze, di posti nel mondo da scoprire. Anche se attualmente, dopo lo scandalo della privacy, e l'introduzione di nuovi network più funzionali e innovativi, il network Facebook ha perso davvero molti colpi, il numero di iscritti è calato e penso che un paio di anni ...scomparirà completamente.
    Si viene a contatto con tutti
    Non serve a molto, privacy zero
    Passatempo alternativo
    opinione inserita da Rita Malizia il 01/11/2018
    Facebook è il socialnetwork con il maggior numero di iscritti ma non è affatto consigliato per i minorenni, in quanto non puoi mai sapere chi si nasconde dietro lo schermo. Bisogna fare molta attenzione ai post che si pubblicano, alla privacy e soprattutto ai video e alle immagini, in quanto è una finestra aperta al mondo. È molto importante scegliere le amicizie e sapere chi in quel momento viene a contatto con le tue informazioni. Tutto sommato se rispetti le regole e lo sai usare è carino e divertente, è un vero passatempo soprattutto per chi ama farsi gli affari degli altri. L' applicazione per il cellulare è molto facile da usare e le pagine si caricano velocemente.
    Realizzare amicizie nuove
    Tutti sanno di tutti
  • fra93
    Per ritrovare vecchie amicizie
    opinione inserita da Anonimo il 04/10/2018
    Non ero iscritto a Facebook fino a tre mesi fa. Dopo aver ricordato di alcune conoscenze che ora non abitano più vicino a me, ho deciso di creare un account proprio per ritrovarle e scambiare con loro due parole. Il social network in questione è relativamente semplice da utilizzare, anche se ho trovato la procedura per la salvaguardia dei dati un po' troppo lunga e noiosa. Su Facebook si possono anche seguire le persone più conosciute, dai politici ai cantanti, dalle aziende alle testate giornalistiche, e di conseguenza leggere le loro idee e i loro pensieri. Risulta essere aggiornato costantemente e se lo si utilizza nel modo corretto è anche affidabile. Lo consiglio, registrazione gratuita e supporto efficiente.
    Se lo si utilizza in maniera corretta è affidabile, ci mette in contatto con persone magari lontane da noi, supporto efficiente
    Per ora nessuno riscontrato
  • iaia
    assolutamente contraria
    opinione inserita da iaia il 04/10/2018
    Sarò sincera non ho mai amato il mondo dei social.credo che avvicinino le persone lontane ma viceversa allontanino le persone a noi vicine.Faceebook in particolare credo sia un caso discutibile.Penso che questo strumento costituisca appannaggio di persone a cui manca qualcosa,persone insoddisfatte del loro stato personale.Chi utilizza questo social non fa altro che imporre il proprio pensiero su altri ..a volte...forse troppe..in maniera negativa,portando le persone che vengono da molti giudicate a stare male fisicamente e psicologicamente.Perche la gente sa essere spietata e non si cura del male che può procurare ad una persona che può avere una personalità fragile.ci sarebbero tanti argomenti da trattare basati sul male che questo social potrebbe fare e che ha già fatto..Io non lo consiglierei mai a nessuno perchè la vita è fatta di cose concrete non di cose astratte.Nella vita reale le persone le conosci..puoi guardarle dritte negli occhi,rapportarti con loro se t fa piacere la loro compagnia invece gli utenti su facebook appaiono per quello che non sono e bisogna diffidare SEMPRE!
    perdersi dalla realtà
  • mauri
    Il social network per eccellenza
    opinione inserita da mauri il 02/10/2018
    Facebook è il social network per eccellenza che la maggior parte di noi ha usato almeno una volta nella vita. Sicuramente quando è salito alla ribalta ha permesso di mantenere in contatto o far ritrovare milioni di persone in tutto il mondo e per questo è statto apprezzato praticamente da tutti. Col passare degli anni però, nonostante i tantissimi aggiornamenti fatti, si è trasformato, soprattutto per colpa degli utenti, in uno spazio virtuale in cui poter trovare qualsiasi tipo di contenuto, sia piacevoli da vedere che non. Io sono scritto al sito dal 2009 e all'inizio lo usavo tantissimo per condividere qualsiasi cavolata, invece negli ultimi anni ho cominciato ad usarlo sempre meno e per far arrivare ai miei contatti delle notizie interessanti che magari non tutti riescono a vedere sulla propria home. Il sito ha sempre funzionato abbastanza bene mentre l'app per smartphone e tablet ha sempre avuto più di qualche problema che rendono fastidioso il suo utilizzo. Per lo scopo con cui è nato è un ottimo strumento, ma piano piano sta venendo superato da altri social quali Instagram e Twitter che risultano più accattivanti e funzionali.
    Il suo scopo originario
    Troppi cambiamenti negli anni
  • cristinasordi
    opinione inserita da cristinasordi il 01/10/2018
    Mi sono iscritta a Facebook diversi anni fa, ma ho iniziato ad utilizzarlo con frequenza solamente negli ultimi quattro anni. Premetto che a me non piace condividere foto con piatti che ho cucinato, locali dove sono stata, vacanze che ho fatto, ecc ecc, ma utilizzo questo social network soprattutto ...
    condivisione di informazioni, unisce persone lontane
    poco chiari gli "standard della comunità"
  • rosanna1988
    Un tempo
    opinione inserita da rosanna1988 il 25/09/2018
    Facebook è stato tra i primi social più di successo nel mondo del web! Ha permesso di mettere in contatto milioni di persone attraverso foto , post e richieste di amicizia! Poi altri social hanno preso il sopravvento negli ultimi anni rubandogli un po’ la scena ! Io credo che Facebook sua partito come un social simpatico da utilizzare per poi diventare una cronaca continua di cose negative ! Troppe cose brutte su questo sito si posso vedere Video di ogni genere dai più disparati che non sempre sono piacevoli da vedere ! Scorri sulla Home e trovi sempre cose di cronaca , ormai dal mio punto di vista non è più molto divertente e spensierato ! Preferisco usare altri social ! Mi dispiace un tempo era iL primo adesso non più ! Conosco molta gente che lo ha li inutilizzato o quasi ! Dovreste migliorare l’ingormaz Che gira! Troppo link copiati dappertutto e di cose non veritiere ! Non ha personalità !
    Non saprei
    Noioso
  • wonderful
    mi piace e condivido!
    opinione inserita da wonderful il 12/09/2018
    Penso che Facebook sia il social network più famoso che ci sia,lo definirei il social network per antonomasia! Si può utilizzare sia tramite browser che mediante un'applicazione anche se a dire il vero l'applicazione è pesante e si ricevono molti aggiornamenti quindi è poco adatta a chi ha una memoria del telefono ridotta! Ci sono sia profili personali sia pagine adatte ad esempio ai personaggi famosi!Ciascuno può aggiungere fino a massimo 5000 amici! Da non molto è stata aggiunta anche la sezione marketplace dove si possono pubblicare annunci e leggerli in relazione ai propri interessi ed in base al proprio raggio d'azione! Molto utile è la funzione che suggerisce i compleanni del giorno tra le persone aggiunte tra i propri amici! Di recente sono state aggiunte anche le storie in pratica foto o semplici iscritte che si autocancellano dopo un solo giorno e che non si vedono in bacheca. Io uso poco le storie in quanto preferisco che ciò che pubblico resti in bacheca piuttosto che si cancelli,si tratta pur sempre di un ricordo! Conclusione: secondo me è un social molto utile,molto interessante,gradevole,un ottimo passatempo solo che alcune persone talvolta esagerano pubblicando di continuo...fortuna che almeno si può scegliere chi aggiungere tra i propri amici e chi no!
    è divertente leggere,apprezzare i post e condividere,la funzione marketplace,ricorda i compleanni
    certa gente si prende troppo sul serio,troppi aggiornamenti in app che occupano memoria
  • vbeauty
    buono
    opinione inserita da vbeauty il 12/09/2018
    Sono iscritta a facebook da 2009 e al momento non ho alcuna intenzione di cancellarmi. Lo trovo un ottimo sito, che consente non solo di mantenere i contatti con vecchi amici o instaurarne di nuovi, ma soprattutto lo considero un modo pratico e veloce per tenersi aggiornati relativamente al settore di proprio interesse. Mi spiego meglio. Io ad esempio ho ampiamente utilizzato questa piattaforma per tenermi aggiornata sulle news relative all'università, permettendomi di discutere con altri ragazzi su argomenti quali esami, esiti delle prove, info generali. Per questo lo ritengo molto utile. Unica pecca: bisognerebbe effettuare più controlli sui profili fake.
    profili fake e troppe fake news
  • velosth
    opinione inserita da Anonimo il 08/09/2018
    Facebook é un Social Network creato nei primi anni 2000 ed é stato reso disponibile a tutti nel 2006, questa piattaforma social é nata con lo scopo di far ritrovare amici e parenti semplicemente cercandoli per nome. La premessa era così semplice e potenzialmente utile che nel giro di qualche anno é ...
    Lo usano tutti - Tanti strumenti per creare e condividere contenuti - Adatto a tutte le età (bambini compresi con un minimo di controllo da parte dei genitori) - Molte impostazioni di sicurezza per gestire privacy e sicurezza dell'account - L'unione di gruppi e persone puó fare del bene
    Mancanza di filtri nella ricerca delle persone - Puó causare dipendenza - L'unione di gruppi o persone puó anche fare del male
  • stic
    Fiero
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    Facebook come social è fiero perchè io che amo la politica posso sempre stare aggiornato su cosa dicono i vari politici, sia quelli che stimo e sia anche quelli che non ritengo affidabili. Inoltre posso parlare e rimanere in contatto anche con gli amici, questo mi permetto di mantenere vivi i contatti con persone che, abitando lontano da me, difficilmente riuscirei a sentire in altri modi. E' un social molto diffuso in tutto il Mondo, è gratuito e si può utilizzare comodamente anche in mobile sul proprio smatphone tramite la preziosa, e anch'essa gratuita, applicazione. Per usarlo bisogna essere maggiorenni, non ha grosse pecche e spesso viene aggiornato. Mi ci trovo bene-
    diffuso e gratis
  • hecate
    Non l'ho mai amato
    opinione inserita da hecate il 24/08/2018
    Molti anni fa quando andavo ancora all'università una mia amica mi disse se mi iscrivevo a faccia libro, facebook appunto, per sensazione istintiva dissi di no, la storia mi ha dato ragione. Facebook è un altro modo di socializzare staccando le persone da ciò che è naturale quindi sguardo diretto, approccio fisico nei limiti del rispetto reciproco, sensazioni che nascono e si sviluppano solo con la condivisione che si può avere stando davanti ad una persona, inoltre è un coagulo di sopraffazione e questa non è libertà è privilegio di fare del male al prossimo coperta dall'anonimato. Unico aspetto positivo è il poter far circolare informazioni che da altre parte non possono essere veicolate, ma quanto si perde però? Sono una persona che vede il positivo e il negativo delle cose e Facebook ha molto di negativo anche per ciò che riguarda la privacy e proprio l'idea di condivisione sulla quale si sviluppa il social per me è inidonea ad una vera condivisione perché quest'ultima coinvolge il sentire e non l'ego, mentre Facebook è ego assoluto all'ennesima potenza, per cui lontano da me per tutta la mia esistenza.
    pochi, la condivisione di info
    troppi, compresa la comunicazione
  • linda777
    Social
    opinione inserita da linda777 il 20/08/2018
    Facebook quando ero ragazzina nn esisteva ancora ho un account su questo social e anche se nn sono una fanatica trovo che sia utile almeno per quanto riguarda alcuni argomenti per il resto è come scendere in piazza con gli amici e chiacchierare e per tutto ciò vi sono i pro e contro come i selfi come le persone postano di tutto questo secondo me è sbagliato la comunicazione sta diventando superficiale è fatta di mi piace di commenti scritti da sconosciuti per qualunque cosa Ma i ragazzi nella piazza che con i giochi i discorsi facevano la storia dove sono ? L unica cosa positiva dei social è che almeno i figli stanno une po di più a casa
    Figli passano più tempo a casa
    Facebook toglie la socializzazione vera
  • calimery65
    il mio collegamento con il mondo intero...
    opinione inserita da calimery65 il 18/08/2018
    Come quasi tutta l'intera popolazione anche io utilizzo il mio account facebook quotidianamente, ormai è diventato una vera abitudine che però mi permette di essere in contatto con chi voglio in ogni momento della giornata tramite la chat e poi di conoscere le notizie dal mondo in tempo reale. Adoro il fatto che possa essere utilizzato anche da noi signore di una certa età, grazie a facebook ho ritrovato parenti ed amici perduti. Personalmente sono iscritta a molti gruppi di cucito e arte creativa, mi piace sentirmi parte di un gruppo e fare amicizie virtuali che spesso diventano reali. Purtroppo si incorre spesso in pagine poco edificanti ma, dopo attenta segnalazione, facebook le rimuove immediatamente. Forse consiglio solo di stare attenti alle fake news e ai profili fake, magari anche di monitorare i minori e non lasciarli mai da soli a navigare, per il resto lo consiglio davvero a tutti.
    per tutti
    fare attenzione ai profili fake e alle notizie fake
  • beba80
    Un social
    opinione inserita da beba80 il 04/08/2018
    Facebook è un social dove puoi incontrare vecchi amici,famigliari... conoscere persone nuove... Io ero iscitto a Facebook poi mi son cancellato perché più aggiornamenti fai e piu su Facebook si fanno gli affari tuoi... all,'inizio poteva essere una cosa valida ma ora.. la voglia di rivedere vecchie conoscenze ora lascia molto a desiderare. In alcunicasi i e un rovina coppie o rovina famiglie immagginate perché!!!! Dipende da come lo usi ... poi per non parlare dei parenti che ora non ti chiamano più ti scrivono su facebook poi se ti vedono online devi rispondere per forza se no guai ....!!! Prima era veramente carino forse era solo il gusto del nuovo che ci travolgeva ?!!
    Ti metti in contatto con persone che conosci
    Si fanno tutti gli affari tuoi
  • mufy
    Applicazione facebook
    opinione inserita da mufy il 04/08/2018
    Un applicazione usata da milioni di persone. Facebook è un applicazione in cui si ha un profilo personale in cui si possono pubblicare foto e si possono condividere post che ci piacciono. Poi abbiamo troviamo anche i nostri amci, i nostri parenti. E inoltre, con facebook possiamo scaricare anche Messenger che è l applicazione di messaggistica di Facebook. Anche Messenger offre molto perché con esso possiamo mandare messaggi, gif, immagini e possiamo fare anche le videochiamate con parenti o amici che non si trovano nel nostro paese. Quindi è un modo anche per mettersi in contatto con persone non vicine a noi. Vi consiglio di scaricarlo e provarlo perché è un'ottima applicazione.
  • emme92
    Dopo un po’ annoia
    opinione inserita da emme92 il 28/07/2018
    Facebook é diventato un po’ una routine. Personalmente ero iscritta e poi mi sono tolta. Alle lunghe é diventato noioso. La scusa del ‘ti tiene in contatto con persone lontane amici, parenti’ con watsap non regge più. Adesso se vuoi sentire il tuo amico in Australia con quello chiami, scrivi, mandi audio, e vi vedete pure. E siete solo voi due, quindi se volete condividere qualcosa sono cose vostre e mi sembra la cosa migliore. Facebook permette di condividere foto e video le chat private sono scuse, ci sono metodi più veloci per tenersi in contatto. (Oltretttuo spesso là chat si bloccava). La privacy non é il massimo e ci sono troppi profili finti. Consiglierei di impiegare meglio il tempo.
    Troppi
  • buckley
    Connessi con il mondo intero
    opinione inserita da Anonimo il 26/07/2018
    Sono diversi anni che utilizzo Facebook e devo ammettere di essermi trovato sempre molto bene. Infatti, questo social network mi permette di rimanere in contatto con vecchi amici e conoscenti che non abitano vicino a me, permettendomi di chiamarli gratuitamente e di inviare loro messaggi quando preferisco. Su Facebook, inoltre, è possibile anche condividere delle notizie e seguire i propri idoli, che siano sportivi, cantanti oppure politici. Ovviamente si deve utilizzare questo sito web con una certa attenzione poiché può risultare pericoloso, specialmente nei confronti dei soggetti più deboli, in particolare i bambini, dato che si può entrare in contatto con chiunque. Gli aggiornamenti sono frequenti, la privacy, a parere mio, viene tutelata e spesso è richiesto il numero di telefono affinché la sicurezza e la protezione del proprio profilo siano più elevate. Lo consiglio, è totalmente gratuito e spesso utile, ed anche l'applicazione per cellulare è ben fatta, non occupa troppa memoria e la navigazione è veloce.
    Permette di restare in contatto con amici e conoscenti da tutto il mondo, la privacy viene tutelata, applicazione per cellulare curata e ben fatta
    Poco adatto ai bambini più piccoli (se non controllati)
  • miccap
    Social gratuito
    opinione inserita da miccap il 24/07/2018
    Facebook è attualmente uno dei social network più utilizzati in Italia e nel mondo, vanta oltre 600 milioni di utenti attivi e miliardi di interazioni ogni giorno. Lo uso principalmente per restare in contatto con gli amici di vecchia data ma evito di postare foto o i luoghi dove mi trovo. Va utilizzato con cautela e adeguatamente, non tutti coloro che usano Facebook sono brave persone. E' sconsigliabile di scrivere su Facebook dove siete, sopratutto se siete fuori città e/o in vacanza poichè qualcuno potrebbe approfittarne per svaligiare il vostro appartamento. Attenzione anche ai dati sensibili che inconsciamente postate quali foto di bambini piccoli, foto in costume, foto della vostra auto con la targa visibile o l'indirizzo di casa vostra, il vostro numero di cellulare, il numero della vostra carta di credito, la vostra mail, etc.
    Gratuito, Globale
    Può essere pericoloso
    Un ottimo social Facebook
    opinione inserita da Rosalia Colella il 19/07/2018
    Facebook, è un social network molto famoso e per me è uno dei migliori!: ,Avvicina chi è lontano; con esso si possono accettare o rifiutare amicizie; si possono scambiare e condividere contenuti: pensieri, notizie, avvenimenti, opinioni. Si possono caricare foto e video, commentarli e condividerli. Si può entrare a fare parte di gruppi che coltivano interessi particolari. Io sono iscritta a molti gruppi di poeti e di scrittori perchè mi piace scrivere e leggere. Posto spesso su Facebook poesie ed aforismi. Quella che si vive su Facebook è una esperienza virtuale ma è interessante. Con facebook è inoltre possibile accrescere il proprio bagaglio culturale in quanto il contenuto postato su tale piattaforma comprende argomenti di ogni genere e di ogni tempo.
    tanti
  • eddina
    Ottimo
    opinione inserita da Anonimo il 04/07/2018
    Facebook è un ottimo social, si può usare come sito e come applicazione. Io sul pc vado direttamente sul sito mentre, da tablet o smatphone uso l'applicazione gratuita che viene aggiornata spesso. E' un social dove parlare e condividere pensieri ed idee proprie o di altri e commentare i post altrui. Inoltre si possono mandare messaggi privati ad altri utenti ed anche chiamarli e videochiamarli in modo gratuito, serve ovviamente avedere internet acceso o un traffico dati. E' un sito che sta prendendo sempre più piedi, ormai ha più di dieci anni e sembra non invecchiare mai. A me piace, lo uso poco ma quando ci vado becco sempre notizie utili e resto in contatto con amici anche lontani.
    gratis
    non bisogna usarlo troppo per me
  • anatascooper
    La nuova realtà di vivere
    opinione inserita da anatascooper il 24/06/2018
    Facebook oltre ad essere uno dei social più utilizzati ai giorni d'oggi, è anche scambiato come la vita virtuale che ormai virtuale non è ed è presa per quella reale. Personalmente utilizzo poco facebook se non per passare cinque minuti del mio tempo, staccare dalle faccende quotidiane ed, in generale, per rilassarmi giusto quanto basta. Non condivido chissà cosa a parte video musicali, e mi piace vedere quello che condivide la gente. A volte si possono trovare spunti interessanti e stimolanti per se stessi ed arricchire il proprio bagaglio culturale, altre volte, invece, diventa solamente una mera occasione per denigrare il prossimo o farci i fatti altrui. In un social come facebook, la privacy è qualcosa di ormai ampiamente sottovalutato e non penso sia per nulla affidabile né attendibile. Le generazioni di ora ne abusano senza pensare alle conseguenze e forse sarebbe meglio porre dei freni.
    Ti tieni in contatto con tantissime persone
    Privacy del tutto assente e svalutata
  • am53
    Non mi piace molto.
    opinione inserita da am53 il 23/06/2018
    Mi sono iscritta a Facebook,ma lo uso veramente poco ,non mi piace molto ,tanto che ho deciso anche di cancellarmi dal sito. Mi sembra che da quando c'è Facebook non c'è più molta privacy,sicuramente non è tutta colpa del sito perchè nessuno è costretto a dire o a postare nulla che non voglia. Lo apro ogni tanto,ma non mi attira molto. So che per qualcuno è stato anche utile per trovare amici o persone che non si vedevano da tempo,ma ho l'impressione che la propria vita privata sia troppo in mostra.Di recente ho sentito anche delle notizie sul sito che non mi sono piaciute. Penso che se si usa bene può essere un' opportunità,ma usato male può nascondere molte insidie. L'iscrizione è semplice,bisogna fornire i dati :Nome,cognome,residenza,studi fatti,ecc..e se si vuole anche la propria foto e si ottiene un profilo personale,si possono accettare amici o rifiutare. La navigazione è buona ,per l'affidabilità non so dare un giudizio perchè appunto lo frequento poco.
    Può essere utile
    Può nascondere delle insidie.
  • matteo82
    opinione inserita da matteo82 il 19/06/2018
    A differenza di molte persone, non sono un amante di Facebook il più famoso dei social network uscito nel 2004 per mano di Mark Zuckerberg Come scrivevo sul titolo a mio giudizio Facebook rappresenta per gli iscritti un attentato alla loro privacy, dei propri dati, fotografie, interessi, passioni, i...
    gratuito
    mina la privacy
  • clio55
    opinione inserita da Anonimo il 12/06/2018
    Per me è si, alla fine Facebook mi piace e lo uso spesso dai. Sia da computer che da smartphone e, a volte, anche sul mio tablet. E' il social network più famoso, per me è il migliore in assoluto e mi permette di connettermi con tante persone anche lontane e stringere tante amicizie nuove. Inoltre p...
    mi piace ed è gratis
    non deve diventare una dipendenza
    opinione inserita da jimorris il 11/06/2018
    Ricordo che nel 2007 sono stato il primo fra i miei amici a iscrivermi al sito di Facebook, ai tempi abitavo a Londra ed ero iscritto ad una università dalla quale m'iscrissi su suggerimento di un amico per tenermi in contatto con gli altri studenti di tutto il mondo. Avevo già colto la rivoluzione ...
    estetica, aggiornamenti
    pericolo privacy
  • allen88
    opinione inserita da allen88 il 11/06/2018
    Ormai nei nostri tempi chi non conosce la piattaforma di Facebook, ci sono praticamente tutti o quasi. Ho iniziato ad usare questo sito nel 2008, quando era ancora in veste del tutto primitiva, era poco curato e non c'era praticamente ancora nessuno. Il Facebook di oggi ha svariate funzioni, la prim...
    se usato bene è bello
    troppi minorenni
  • festina
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2018
    Facebook a lungo andare mi annoia, questo perchè è molto invasivo e a volte non tutti i contenuti che vedo pubblicati sono proprio di mio interesse. Ci sono profili seri ed altri, invece, ricchi di foto e posto che a me non piacciono e, a volte, anche volgari o poco corretti o lontani dal mio pensie...
    alla lunga mi annoia
    migliorerei l'assistenza
  • enzitta
    opinione inserita da enzitta il 19/05/2018
    Facebook,nato come social network per unire e far ritrovare le persone a distanza è ora il mezzo di comunicazione piu' usato al mondo,anche in modo improprio.Ben lontano dall'obiettivo iniziale proposto adesso Facebook è diventato il diario di vita di alcuni individui che vi spiattellano sopra ogni ...
    tantissimi
  • opinion71
    opinione inserita da opinion71 il 10/05/2018
    Anche io, come tanti..forse quasi tutti, sono stata una persona con il profilo Fb. Non che socializzassi molto. Anzi. Non ero tra quelli che pubblicano il piatto di pasta che stanno mangiando a tavola. Le mie condivisioni si limitavano a qualche fumetto di Mafalda qua e la. Poi ho deciso di cancella...
    l'etere
    condivisione in questo modo
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 09/05/2018
    Il titolo che ho dato a quest'opinione rispecchia la risposta che viene data quando a qualcuno chiedi "perché hai Facebook"... perché ormai è diventato una di quelle cose da avere come se fosse scontato e anormale non avere Facebook. È il primo social che ha dato il via a tutto il resto di quello ch...
    così così
    Si è troppo esposti usandolo
    opinione inserita da Stefano Pullini il 08/05/2018
    Sono un utente anomalo di Facebook. Non inizio mai frasi e non pubblico mai foto. Non mi piace quel modo di far sapere agli altri quello che stai pensando e facendo. Non mi piace nemmeno leggere ogni minuto quello che i miei "amici" stanno combinando. Ho quindi tolto le notifiche degli aggiornamenti...
    Si trovano tante informazioni interessanti. Si possono effettivamente incontrare vecchi amici di cui si erano perse le tracce.
    Poco controllabile quanto a privacy. Non dà sicurezza
  • fb-valentinacostanzo
    opinione inserita da Valentina Costanzo il 06/05/2018
    Facebook è uno dei social network più famoso al Mondo e io vi sono iscritta da circa 6 anni. Personalmente mi sono sempre trovata molto bene, non ho mai avuto alcun problema. Il social permette di pubblicare e condividere con gli amici link, notizie, foto e storie, L'aspetto che più mi piace di ques...
    Poco supporto
  • frank0697
    opinione inserita da frank0697 il 24/04/2018
    Utilizzo Facebook ormai dal lontano 2008 e mi sono trovato sempre bene. Certo va usato con criterio, ma può essere un'ottimo strumento di comunicazione per mettere in contatto velocemente le persone. Personalmente ho fatto sia nuove conoscenze che ritrovato vecchi amici quindi sono più che soddisfat...
    Semplicità di utilizzo
    App per smartphone troppo pesante
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 23/04/2018
    Agli inizi Facebook era sicuramente un social valido ed innovativo. Sono iscritto dal 2008, quindi ho raggiunto i miei dieci anni di attività, ma negli ultimi tempi ho rivalutato un po' il tutto. Chiarisco che lo uso quasi tutti i giorni, dal momento che seguo molte pagine interessanti inerenti ai m...
    si trovano pagine relative ai propri interessi
    saturo di profili finti, abusato
  • catirosi3
    opinione inserita da catirosi3 il 17/04/2018
    Facebook è stato il social network che ha rivoluzionato il modo di condividere informazioni e tenersi in contatto con gli amici. È qualche anno che ne sono disiscritta, ma so che la sostanza della piattaforma non è cambiata, pur avendo aggiunto funzionalità che prima non c'erano come le storie. Non ...
    La chat, le pagine divertenti o utili, il condividere con gli altri
    Privacy e rischio di dipendenza
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 02/04/2018
    Mi diverte molto essere iscritta a Facebook. Pur non essendo giovanissima,mi piace molto e,grazie a lui,ho trovato vecchi amici e vecchi compagni di scuola.Inoltre ho consolidato amicizie,prima un po' superficiali.Ottimo anche per interagire con i propri amici,per fare gli auguri di compleanno o di ...
    Ottimo,con le dovute cautele
  • ebelardo
    opinione inserita da ebelardo il 10/03/2018
    Facebook e' il social network piu' usato al mondo.E' molto importante se vuoi cercare qualcuno,o vuoi essere aggiornato della vita di qualche amico.Si perche' qualunque cosa tu voglia sapere ,basta aprire facebook e troverai tutta la vita passata e presente di chiunque.Io onestamente lo utilizzo per...
    Chi cerchi trovi
    No Praivasi
    opinione inserita da Jessica Cabrino il 09/03/2018
    Il social network più famoso e più utilizzato in tutto il mondo attualmente è Facebook. Su Facebook è possibile scrivere tutto quello che vogliamo, condividere link, postare foto e video, segnalare ciò che non e di nostro gradimento.. Sul nostro profilo è possibile inoltre scrivere delle informazion...
    Restare in contatto
    Profili fake
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 06/02/2018
    Facebook è un social network lanciato nel 2004 e fondato da Mark Zuckerberg insieme ai suoi colleghi. Inizialmente era stato progettato esclusivamente per l'Università di Harvard ma successivamente si è espanso in tutto il mondo, diventando il social più usato. Io lo uso quotidianamente, credo sia d...
    Funzionale dal punto di vista del marketing
    Uso scorretto da parte di molti e mancanza di privacy
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 17/01/2018
    Trovo il social network Facebook davvero gradevole. Chi al giorno d'oggi non possiede un account Facebook? Credo che l'utilizzo di questo social network abbia rivoluzionato la nostra vita ed il nostro modo di comunicare, offrendoci un'esperienza innovativa e piacevole. All'interno del sito è possibi...
    Condivisione
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 17/01/2018
    Facebook è attualmente uno, se non il, social più popolare in assoluto al mondo per numero di iscritti alla sua piattaforma. Facebook, è il social per eccellenza, disponibile sia in versione Desktop, quindi fruibile dai computer, sia in versione mobile, sia per Android che Iphone. Una piattaforma se...
    ottimo
  • extreme92
    opinione inserita da extreme92 il 11/01/2018
    Devo dire che Facebook è uno di quei social che mi è sempre piaciuto, ma più passa il tempo più inizia a stancarmi e la mia opinione positiva si sta gradualmente trasformando. Il problema non è tanto di Facebook ma delle persone che lo utilizzano. La cosa positiva di Facebook è che ti permette di se...
    Tante possibilità di condividere le proprie esperienze con gli altri
    Non viene utilizzato con criterio e rispetto
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 09/01/2018
    Facebook è stato a lungo il social più famoso e diffuso e anche molte persone che inizialmente lo snobbavano hanno finito per iscriversi. Nel frattempo, si sono affermate altre piattaforme e vedo dalla mia esperienza che i più giovani non sono molto interessati a Facebook e preferiscono comunità più...
    poter realizzare velocemente iniziative utili
    uso distorto da parte di molti
  • narcissaewans
    opinione inserita da narcissaewans il 21/12/2017
    Un social molto conosciuto e molto insicuro: ci sono iscritta da molti anni e più di una volta i miei account sono stati hackerati. Inoltre i vecchi account non scompaiono mai del tutto, anche se inutilizzati per anni! Così come le foto ed i video che si pubblicano: anche dopo l'eliminazione dal pro...
    comunicazione rapida
    poca sicurezza
  • zule
    opinione inserita da zule il 21/12/2017
    Il social network che ti permette di essere a contatto con milioni di persone anche molto lontane non solo riesce a metterti in contatto con il mondo ma riesce anche a farti da memoria per video e foto qualora ne avesse bisogno. crea una sorta di storia virtuale della tua vita e ti permette di esser...
    efficente
    attenti agli spam
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 21/11/2017
    Una volta si chiedeva il numero di telefono, oggi invece con molta disinvoltura si preferisce chiedere: ci sei su Facebook? Eh si perchè oggi giorno Facebook è un vero e proprio mondo virtuale che in alcuni casi addirittura condiziona le nostre vite. Dal profilo personale alle foto fino ad arrivare ...
    Un social che ormai fa parte delle nostre vite
    La privacy non del tutto sicura
  • fallandburns
    opinione inserita da fallandburns il 11/11/2017
    Ormai sono iscritta da anni a questo social, che mi ha permesso di ritrovare amici dell'infanzia e di fare nuove conoscenze in ambito lavorativo e sociale; mi piace essere sempre aggiornata per quanto riguarda soprattutto le iniziative per il raggiungimento della sovranità, non per chattare o scambi...
    Ottimo se ben utilizzato
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 04/10/2017
    Facebook è un social network che consente di interagire con le persone e a mio parere da una parte ha facilitato la comunicazione con gli altri ma dall'altra ha creato una realtà virtuale astratta. Se usato con moderazione Facebook è utilissimo: consente di scambiarsi messaggi, condividere status e ...
    condivisione di foto,video, status
    Se non usato con moderazione crea una realtà virtuale parallela a quella reale
  • gravitazionale171
    opinione inserita da gravitazionale171 il 02/10/2017
    Tra i vari social media, Facebook è quello tra i più famosi, se non il più importante. Ideato nel 2004 da Mark Zuckerberg, all'epoca studente di Harvard, Facebook è una versione migliore del sito che lo stesso autore realizzò ai tempi dell'università che permetteva una fase embrionale di condivision...
    Divertente, mette in contatto vecchi compagni di scuola
    Permette di dare sfogo all'arroganza degli utenti
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 29/09/2017
    Da anni ormai il padrone del web è diventato Facebook, questo social network in grado di far mantenere i contatti a persone che, per svariati motivi, sono lontane, tengono in contatto studenti, colleghi di lavori, amici e parenti. Un social network però che ha influenzato molto la personalità di mol...
    comunicare, condividere
    cattiva comunicazione, libero arbitrio usato malissimo
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 18/09/2017
    Uso Facebook da almeno 8 anni e mi piace tantissimo! Permette di ritrovare persone perse di vista da anni, io ho trovato alcuni compagni di classe che non vedo da 10 anni! Se usato come si deve Facebook è una grandissima risorsa per tutti, è carino condividere momenti e ricordi con le persone intere...
    Condivisione, ritrovo di amici
    A volte noioso
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 18/09/2017
    Conosco Facebook dal momento in cui è stato creato e in quel momento creai anche io il mio profilo. Da allora è cambiato di molto ma le sue funzioni principali sono rimaste invariate e quella primaria è connettere le persone di tutto il mondo. Ciò consente di ritrovare vecchi amici o familiari ma an...
    Tutti
  • dolton78
    opinione inserita da dolton78 il 15/09/2017
    Facebook, il soicial network più famoso del mondo, oramai fa parte della vita quotidiana della maggior parte delle persone che possiede un tablet o uno smartphone. Questa piattaforma permette di caricare foto e video personali e condividerlo ad un pubblico ben preciso scelto dall'utente. Permette di...
    Vastità di argomenti proposti
    Utenti poco rispettosi
    opinione inserita da Mara Rinaudo il 05/09/2017
    Facebook è una bellissima piattaforma. Sono iscritta su questo sito da un bel po' di anni e l'ho sempre amato! E' organizzato benissimo, se si ha un problema si può subito chiedere e i problemi si risolvono in pochissimo tempo. Ritengo ottima la possibilità di bloccare o comunque segnalare la gente ...
    una piattaforma sicura
  • ess
    opinione inserita da ess il 05/09/2017
    Strano a dirsi ma io non ho Facebook e non ci tengo proprio ad aprirmi un account, anche se lo hanno praticamente tutti. Il social network per eccellenza che ti permette di condividere ogni cose che vuoi con amici e cerchie varie, forse è proprio questo il motivo per cui non ci voglio aver a che far...
    voler apparire a tutti i costi
    opinione inserita da Luisa Allocca il 13/08/2017
    Sono iscritta a Facebook da diversi anni inizialmente condividevo qualcosa della mia vita su questa piattaforma poi crescendo ho smesso e raro se condivido qualcosa della mia vita con degli amici virtuali. Adoro questa piattaforma che mi permette di rimanere in contatto con persone che ovviamente no...
    Bello
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 07/08/2017
    Facebook è il social network per eccellenza, che ha raggiunto ormai circa due miliardi di utenti attivi. Tutto questo in un tempo relativamente breve se pensiamo che fu lanciato solo nel 2004. Venne fondato negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg, il quale si può ben dire aver ormai fatto con Facebook ...
    Connette persone lontane
    "Sconnette" le persone vicine sfavorendone i rapporti reali
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 30/07/2017
    Facebook è il social network più famoso al mondo, che permette di connettere più persone con amici di infanzia, con persone che non si vedono da una vita e con amici di tutti i giorni: oggi facebook continua ad essere una piattaforma unica e assolutamente utilissima, se sfruttata al meglio. Personal...
    Ottimo social se si sa utilizzare
    Non bisogna condividere troppe cose della propria vita
  • marysyna
    opinione inserita da marysyna il 05/07/2017
    Sono iscritta a questo social da circa sette anni. Fino ad oggi non ho mai avuto noie. A volte solo qualche problema tecnico o di connessione. Sembra che sia ancora migliorato rispetto a prima. Sinceramente non sto li a smanettare tutto il giorno con pc o cellulare. Però mi ha dato la possibilità di...
    secondo me il migliore
    nessuno se usato con criterio
  • book786
    opinione inserita da book786 il 05/07/2017
    Uno strumento sicuramente molto utile, ma come tutti i social network più o meno conosciuti, ha sempre il rovescio della medaglia. Bisogna stare molto attenti, soprattutto se sono i nostri bambini che si creano un profilo Facebook. Bisognerebbe, forse, avere una maggiore attenzione e una tutela più ...
    Comunicazione, contatti
    Abuso e scarso controllo
  • jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 05/07/2017
    Social molti dicono più famoso del mondo, ma vedo che ultimamente è diventato ingestibile, ne hanno fatto un discorso esclusivamente economico per loro mentre per noi utenti è diventato sempre più complicato condividere con il rischio, secondo loro, di spam mascherato solo dall'interesse di far inve...
    troppa pubblicità
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 05/07/2017
    È davvero impossibile non conoscere Facebook che ormai è diventato il social network più popolare al mondo. Anche io ho un profilo personale su Facebook dove pubblico anche tutte le mie gustose ricette essendo una food blogger. Facebook introduce sempre delle nuove funzionalità con i nuovi aggiornam...
    Permette di collegarsi con persone di tutto il mondo.
    Tante funzionalità aggiuntive del tutto inutili per me
  • alexandra
    opinione inserita da alexandra il 22/06/2017
    In Italia è ancora il social network più diffuso, e per passarci qualche momento, una volta ogni tanto, può essere un buon passatempo. Il problema di Facebook è che la gente tende a diventare diversa, vuole mostrare il meglio di se e nascondere i propri difetti, ma poi si scatena con allegria contro...
    Passatempo a cui non dare troppa importanza
    Quel che dirai o pubblicherai... potrà essere usato contro di te!
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 15/06/2017
    Utilizzo Facebook ormai da molti anni, a volte di più, altre di meno... Dipende molto dal mio stato d'animo e dal tempo che ho a disposizione... Inizialmente lo utilizzavo molto per cercare persone che non vedevo da tempo e chattare con loro, ora lo utilizzo principalmente per condividere foto, vide...
    Rimanere in contatto con tutti
    Profili falsi
    opinione inserita da Simone Bonanzinga il 29/05/2017
    Facebook è il social network più famoso e diffuso al mondo. Ogni giorno milioni di persone provenienti da tutto il mondo utilizzano facebook, grazie ad esso ci teniamo in contatto con gente da tutto il mondo, con parenti e amici lontani. Possiamo scrivere sul nostro diario o su quello di amici cosa ...
    Facile da usare
    Profili fake
  • vrew
    opinione inserita da Anonimo il 25/05/2017
    Facebook è il più famoso social network in circolazione, che permette di mettere in contatto persone in tutto il mondo mediante la condivisione di contenuti personali (foto, video, messaggi di testo), prevedendo anche una chat molto funzionale. E' sicuramente utilissima per reperire informazioni e i...
    privacy a rischio
  • fb-1523190181039182
    opinione inserita da Turi Pirrone il 18/05/2017
    Oggigiorno la piattaforma facebook sta prendendo sempre più piede . Milioni di utenti sono iscritti attivamente a questo social network . Penso che utilizzare questa applicazione sia divenuto veramente indispensabile . Sono d'accordo sul fatto che mette in comunicazione gli utenti , talvolta anche a...
    pratico ed utile
    può essere un arma
  • ronaldo88
    opinione inserita da ronaldo88 il 18/05/2017
    Ragazzi, chi caspita non conosce Facebook? Dare un opinione potrebbe sembrare facile visto i migliaia di appigli che offre Facebook per poter cominciare a recensire questo prodotto. Ma non è facile per niente dal momento che non vuoi recensire le banalità che ogni giorno ci sentiamo dire come i prof...
    In contatto con chi vuoi
    Troppa falsità
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 15/05/2017
    Facebook è il social network per eccellenza, uno dei siti oggi più visitati al mondo, e logicamente con un grandissimo numero di utenti all'interno il rischio di incorrere in sciocchezze è altissimo. Ovunque ci siano persone ci sono anche ovviamente problemi. Il sito di per sé è molto carino e funzi...
    Comodo, personalizzabile, gratuito
    pieno di bufale, gruppi inutili
  • daniele200
    opinione inserita da daniele200 il 14/04/2017
    Facebook è il social network più diffuso al mondo. La piattaforma permette di pubblicare stati sul proprio profilo che possono vedere tutti o solo i propri amici di Facebook (a seconda di come si imposta). Agli stati pubblicati é possibile mettere un Mi Piace o una reazione: "love", "sigh", "grr", "...
    È gratis e funzionale
  • sole1988
    opinione inserita da sole1988 il 11/04/2017
    Facebook è uno dei social network più diffuso al mondo. Io mi sono iscritta da circa 7 anni e nel corso di questi anni sono riuscita a mantenere dei rapporti con delle persone con cui purtroppo non riesco ad incontrarmi spesso e che non abitano nella mia città. Ma nel corso di questi 7 anni, sono do...
    aiuta a tenere le persone vicine anche se lontane
    può creare dipendenza
  • verar90
    opinione inserita da verar90 il 04/04/2017
    Facebook è senza dubbio il social network più utilizzato nel mondo. Mi trovo molto d'accordo con chi sostiene che andrebbe usato con cautela,proprio perché questa piattaforma è ,per alcuni,diventato un mondo parallelo,una realtà in cui rifugiarsi,per essere talvolta un'altra persona. Io,personalment...
    -restare in contatto più facilmente con amici e parenti-giochi
    -profili falsi-notizie false
  • gnaogna
    opinione inserita da Anonimo il 03/04/2017
    Praticamente tutti sono iscritti a Facebook. Io ho raggiunto questo sito web ai suoi albori e devo dire che inizialmente ero abbastanza ossessionato dal social network stesso, ma con il passare del tempo l'ho accantonato e oggigiorno non lo utilizzo quasi più, se non per leggere le notizie pubblicat...
    Utile se usato con coscienza
    Nessuno se lo si sa usare
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 01/04/2017
    Facebook è un mondo dentro il mondo di internet, il primo social di un certo livello ad affacciarsi su internet e che si può dire, ha sconvolto le abitudini della stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Il suo inventore, insieme al suo staff è diventato in poco tempo, uno degli uomini (fr...
    C'è praticamente tutto il mondo
    Molte insidie per i meno esperti
  • fedebimba
    opinione inserita da fedebimba il 30/03/2017
    Parlo per la prima volta di un social network. Facebook. Il più famoso in tutto il mondo. Inizialmente non volevo iscrivermi, per le tante cose che si sentono sul web quasi sempre negative. Io sono iscritta da circa due anni e non lo mollo più. Mi piace avere aggiornamenti in tempo reale di informaz...
    contatti esteri
    attenzione ai delinquenti
  • eva19
    opinione inserita da eva19 il 30/03/2017
    Difficile immaginare che possa esservi qualcuno che non conosca Facebook, il social più diffuso a livello planetario. Mette in comunicazione immediata con persone anche all'altro capo del mondo e questo ha decretato la sua fortuna, essendo nato probabilmente proprio con questo scopo. Credo che il pr...
    comunicazione in svariate forme
    uso distorto della comunicazione
  • littlestar
    opinione inserita da littlestar il 27/03/2017
    Chi ormai non è iscritto a questo social network? Tutte le persone di questo mondo fanno ormai parte di Facebook. Questo social network ci aiuta a stare sempre in contatto con le persone, possiamo condividere post, frasi e foto in tempo reale. È stata un'occasione unica per ritrovare un amico perso ...
    Restare in contatto con il mondo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/03/2017
    Ormai è da tanti anni che sono iscritta a Facebook, questo social network di levatura mondiale che ha davvero rivoluzionato, migliorato o peggiorato la vita di tutti noi. Quando mi sono registrata erano i primi anni della sua apparizione e così era ancora tutto molto semplice e più sicuro. Lo trovav...
    social per eccellenza, utile per mantenere legami e rimanere aggiornati su eventi e persone
    tanti, occorre fare molta attenzione, salvaguardare le nostre informazioni,non accettare amicizie da sconosciuti, col tempo Facebook si è modernizzato ed aggiornato troppo
    opinione inserita da Giovanni Miele il 06/02/2017
    Facebook è un ottima piattaforma , il socialnetwork più famoso al mondo. Io sono registrato dal 2008 , e ho avuto molte esperienze. E' in costante aggiornamento e il supporto del servizio è molto attivo. Molto utile per il meeting anche se delle volte le persone che chattano non sono del tutto educa...
    Conoscere
  • rossana1967
    opinione inserita da Anonimo il 03/02/2017
    Sono registrata a Facebook dall'anno 2010 e da allora ne sono accadute di cose. Ho fatto tante nuove amicizie ed ho conosciuto belle persone. Facebook però non lo uso solamente per condividere le mie esperienze di cucina ma anche per pubblicizzare il mio blog personale che è attivo da anni, continua...
    Si possono fare tante cose diverse
    In determinati momenti va in blocco improvviso
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 01/02/2017
    Si sta evolvendo ma forse in peggio questa piattaforma virtuale. Troppi siti la riproducono in tutto per tutto e sta diventando sempre più complicato capirci qualcosa. Mancavano solo le dirette, cosa odiosissima anche perché si ricevono le notifiche addirittura come se a qualcuno importasse che un c...
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 28/01/2017
    Mi sono registrato al social network di Facebook quasi subito dopo la sua uscita e da quell'anno sono stato sempre molto attivo nel caricare foto, nel condividere link e nel riuscire ad interagire con persone che conoscevo e con altre che ho avuto il piacere di conoscere proprio lì. Facebook è davve...
    Mette in contatto immediato con altre persone
    Usato in maniera errata può diventare pericoloso
  • gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 23/01/2017
    Facebook è il social network più famoso, vanta milioni di iscritti in tutto il mondo e ogni giorno milioni di utenti vi accedono per condividere momenti della propria giornata, ridere o seguire fatti di cronaca e contattare gli amici. La registrazione è semplicissima, basta un indirizzo e-mail, inse...
    contattare gente lontana
    profili falsi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2017
    Cosa dire sul social network più utilizzato? Io non sono iscritta a Facebook perchè secondo me la privacy non è per niente tutelata. A me non piace il fatto che tutti possono vedere la foto del profilo, che tutti possono trovarti semplicemente cercarndo il nome, non mi piace che quando vieni taggata...
    pochi
    molti
  • thevox
    opinione inserita da thevox il 16/01/2017
    Facebook è un social network, uno tra i più usati in tutto il mondo, creato da Mark Zuckerberg nel 2008, grazie ad un'idea di un amico all'Università. Il Social mette in contatto una o più persone, inoltre si può chattare, pubblicare foto e stati, pubblicare video, creare e partecipare a gruppi popo...
    Navigabile
    Profili falsi
  • pipolo
    opinione inserita da pipolo il 10/01/2017
    Non sono un grandissimo utilizzatore di social media, anzi, si può dire che non li utilizzo per niente. Mi sono iscritto a Facebook qualche annetto fa per riceve notifiche delle mia università e per poter conversare meglio con compagni di progetto che abitano lontano da me. Presupposto, quindi, che ...
    Buona navigabilità, popolato
    Tecnicamente il sito ha dei problemi
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 10/01/2017
    Quasi ogni persona al mondo ha un account Facebook ed anche io non potevo non averlo. Sono iscritto a Facebook da circa 6 anni e mezzo o qualcosa in più e quindi posso scriverne una recensione completa di tutte le esperienze personali e di cosa ne pensò realmente di questo social network. Facebook n...
    Si possono fare tante attività molto divertenti.
    Se utilizzato in maniera sbagliata può essere dannoso
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    L’idea dalla quale Facebook ha trovato vita è geniale: collegare persone da ogni parte del mondo che non avrebbero altro modo per vedersi. E sarebbe questo lo scopo principale di Facebook... condividere i nostri momenti, le nostre passioni, felicità, sentire persone tanto lontane alle quali vogliamo...
    si rimane in contatto con tutti
    dipendenza, persone cattive
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 18/12/2016
    facebook è un social network famosissimo. Esiste sia come un'applicazione per telefono che su internet tramite browser. Facebook esiste da molti anni dal 2008 circa fondato da zuckember. Consiste nel mettere in contatto persone tramite le amicizie, si possono prendere contatti con tutte le persone d...
    divertente
  • supermitica
    opinione inserita da supermitica il 23/11/2016
    Facebook è il social network ormai più famoso, che io personalmente ho iniziato ad usare nel 2009. E' così tanto utilizzato perché è una fusione di tutti i suoi predecessori ormai caduti nella dimenticanza, infatti permette di condividere video, foto, link, il proprio stato d'animo, i propri pensier...
    ti mette in comunicazione con persone in tutto il mondo
    privacy, in qualsiasi ambito viene violata
  • alice97
    opinione inserita da alice97 il 15/11/2016
    Facebook è uno dei migliori social network in uso. Ovviamente ci sono miriadi di ragioni per cui una persona non si iscriva (dipendenza, ma anche e soprattutto problemi legati al cyber bullismo)...in ogni caso, essendo un social network, rientra in quella sfera del sociale in cui, detto molto terra ...
    Gratis, ben fatto
  • pasqualech93
    opinione inserita da pasqualech93 il 22/10/2016
    Facebook è un buon social network dove ci si può conoscere nuove persone quindi avere nuove amicizie e dove ci si può sentire con persone di qualsiasi altro paese. Facebook è stato creato da un bel po' di tempo e sin dall'inizio è sempre stato usato da milioni e milioni di persone. Man mano questo s...
    contattare persone di qualsiasi pianeta
    si trovane anche cose brutte da vedere
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 17/10/2016
    Facebook credo sia il social network utile che ha fatto rivalutare ed anzi ha rilanciato l'immagine di questi su internet (prima di facebook si utilizzava myspace, una piattaforma che ormai non sento nominare da anni). Nonostante non lo usi più come una volta (preferisco di gran lunga i servizi di m...
    Una rete che connette persone e persone
    Prima poteva essere considerata una droga
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 17/10/2016
    Facebook è il social network per eccellenza, conosciutissimo da tutti ormai. Tutti, o quasi, sono iscritti a Facebook, sono poche quelle persone che, invece, decidono di farne a meno per evitare di rendere "pubblica" la propria vita privata. Facebook è un social network che funziona molto bene, che ...
    Mettersi in contatto con persone distanti
    Non abusarne
  • roxena
    opinione inserita da Anonimo il 13/10/2016
    Facebook è un social network ricco di pro e contro, come per ogni cosa del resto. Sono iscritta da tanti anni, dalla sua "nascita" direi, però attualmente lo utilizzo davvero pochissimo. E' utile per sponsorizzare aziende, per farsi pubblicità, meno utile per spiattellare la propria vita privata agl...
    Meglio non utilizzarlo troppo
  • nookiegirl
    opinione inserita da nookiegirl il 06/10/2016
    Il social network per eccellenza. Facebook ti permette di inviare inviti ai tuoi amici per creare una connessione e condividere con loro informazioni personali su una bacheca (o wall) che rende il tutto visibile a chi decidiamo: tutto il mondo, amici o persone selezionate. Si possono condividere sta...
    semplice, socevole e creativo
    alcuni si fanno trarre in inganno dal pubblicare informazioni personali
  • lucias
    opinione inserita da lucias il 22/09/2016
    Mi sono iscritta a Facebook perchè mia figlia insisteva e, per accontentarla, l'ho fatto. All'inizio ero scettica, non mi piaceva l'idea di dover per forza pubblicare i miei pensieri, le mie foto e tanto altro. I primi tempi guardavo sopratutto gli altri e pubblicavo poco, poi con il tempo, e metten...
    Divertente
    Certe cose non vengono tolte neanche se segnalate
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 15/07/2016
    Facebook è il social network che ha cambiato il modo di comunicare di milioni e milioni di persone. Chi non ha Facebook, al giorno d’oggi? Pochi, molto pochi. Questo perché Facebook ti permette di rimanere in contatto con amici, parenti, aziende e interessi in pochi click. Grazie a Facebook, ad esem...
    ti permette di rimanere in contatto con persone lontane
    ti fa "allontanare" dai tuoi amici
  • cds
    opinione inserita da cds il 11/06/2016
    Non mi piace affatto. Non ho mai creato un mi profilo Facebook. All'inizio era nato sicuramente come un'ottima idea infatti dava la possibilità a persone che avevano perso le tracce l'uno dell'altra di ricontattarsi solo tramite nome e cognome. Una grandiosa idea. Peccato che come sempre le cose ven...
    nessuno ormai
    ha perso il suo reale scopo
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 10/06/2016
    Facebook è un social network ormai in voga da diversi anni. La mia iscrizione risale a circa 6 anni fa e lo utilizzavo solamente per i giochi come pet society (era adorabile e quando lo tolsero da facebook ricordo che ci rimasi molto male), the sims e così via. Con il tempo il social si è evoluto fi...
    comunichi con persone di tutto il mondo, giochi, condivisione di idee e di passioni
    profili pubblici, poca privacy, poche limitazioni
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 17/04/2016
    E' dalla fine del 2008 che ci sono iscritto. Un'ottima community che permette di stare in contatto con i parenti lontani, ma anche di ritrovare gli amici che non si sentivano da anni, come nel mio caso, infatti ho potuto notare profili di gente che non vedevo da vent'anni se non più. Con il trascorr...
    per ritrovare vecchi amici
    dovuti alla privacy
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 14/04/2016
    Ho un profilo Facebook, come la maggior parte degli esseri umani al mondo, ormai! Ma non sopporto chi usa Facebook per raccogliere la propria vita personale in foto, stati, video, frasi drammatiche. Penso che sia triste far leggere le proprie cose personali anche ad estranei, perchè il 90% delle per...
    Mette in contatto persone distanti, fa condividere passioni in comune, a volte informa
    Ha abolito la riservatezza e a volte anche la dignità personale e questo è di cattivo esempio per le nuove generazioni.
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 29/03/2016
    Non ho mai avuto e desiderato un profilo FB e ho la presunzione di reputare questa mia scelta molto intelligente. Che non mi si venga a sostenere che FB serva per ritrovarsi, per recuperare rapporti tra vecchi amici e/o parenti: balle! Se uno volesse ritrovare davvero una persona e/o recuperare un r...
    solo pubblicità
    illusione
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 26/03/2016
    Facebook è uno dei social network più famosi al mondo. Io non volevo nemmeno iscrivermi a Facebook, lo feci nel 2009 convinta da un amica che ne era entusiasta. Mi iscrissi con molto scetticismo e ora passati anni ne sono soddisfatta. Ho ritrovato amici lontani dall'Italia, amici della scuola perdut...
    piacevole
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 24/03/2016
    Facebook. Chi non lo conosce? Ormai chiunque ha un suo profilo Facebook. Sicuramente permette di restare in contatto con perone lontane, sicuramente permette di ritrovare vecchi amici che non si vedevano da tempo, ma a tutto c'è un limite! Per esempio non riesco proprio a sopportare il continuo sfog...
    Permette di essere in contatto con persone lontane
    falso, pericoloso
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 24/03/2016
    Al giorno d'oggi grazie a facebook, possiamo affermare di essere in perenne contatto con il mondo esterno e non solo con i nostri amici. Con Facebok, è possibile pubblicare foto personali, video e poter condividere in qualsiasi momento un pensiero, un dubbio, un ricordo. Non si parla di Social Netwo...
    divertente
    tanti
  • roberto1970
    opinione inserita da roberto1970 il 18/03/2016
    Facebook è un social network che ha tante funzionalità, ma il suo vero potenziale lo esprime nel mettere in comunicazione le persone e farle conoscere. La mia esperienza è molto positiva, infatti e' grazie a questo meccanismo che ho trovato la ragazza che attualmente e' la mia compagna di vita, nonc...
    Servizio fondamentale, ottimo social, giochi belli
    Difficoltà' di connessione e funzionalità
  • pappardella
    opinione inserita da pappardella il 15/03/2016
    Il social network più diffuso al mondo. Ci si iscrive creando un profilo che può essere seguito da chiunque. Serve per scambiarsi opinioni fra amici e non ,si può chattare e inviare messaggi , pubblicare foto e tutto quello che si vuol far conoscere di se stessi. Comunque chi si crea un profilo può ...
    Ottimo per chi ha parenti lontani
    Pericoloso
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 09/03/2016
    Di sicuro il social più in voga e più utilizzato che è stato capace di rivoluzionare il modo di relazionarsi con gli altri e con il mondo aprendo prospettive e capacità di raggiungere chiunque con pochi click. Le vera rivoluzione credo abbia avuto inizio a partire dal 2009, nei primissimi anni l'acc...
    geniale
    attenzione a ciò che si pubblica
  • mietta
    opinione inserita da mietta il 08/03/2016
    Mi sono registrata su Facebook già qualche anno fa per curiosità; tutti ne parlavano ed i miei amici erano tutti iscritti. Ho dovuto inserire il mio nome, gli studi effettuati, il lavoro e la data di nascita. I contenuti sono fruibili ai miei amici , ma non a tutti gli iscritti per salvaguardare la ...
    consigliato
    se non si salva la propria privacy
  • giovannadom
    opinione inserita da giovannadom il 03/03/2016
    Facebook è un social network in grado di unire e dividere allo stesso tempo chi lo utilizza. Se da una parte è ottimo per tenersi in contatto anche con le persone lontane inserendo semplicemente nome e cognome, per restare informati e per svagarsi leggendo alcune pagine, dall'altra non sopporto la t...
    Tiene in contatto
    Poca considerazione, assistenza inutile e nessun controllo
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/02/2016
    Facebook è il social più diffuso al mondo, è gratuito e facile da usare e, spesso, viene aggiornato ed implementato. Con questo social si può dialogare in pubblico ed in privato con i contatti, si possono postare foto, status, video e giocare ai vari giochi proposti. Non si paga nulla tranne che, ne...
    ottimo social, divertente, utile per stare collegati con i contatti
  • redwood
    opinione inserita da redwood il 24/02/2016
    Ormai penso di essere una delle poche persone che non hanno un account Facebook personale, l'anno scorso ho deciso di cancellarmi da questo famosissimo social network, e anche se inizialmente ne sentivo la mancanza ora non più. Il motivo per cui ho lasciato Facebook è che non ne vedevo nessuna utili...
    alcune funzioni
    sempre i soliti post, amici che non conosco
  • puredecadence
    opinione inserita da puredecadence il 22/02/2016
    Ora parliamo di un argomento un pò scottante: il social network Facebook. Questo sito internet ideato da Mark Zuckenberg, è una piattaforma sociale dove si possono condividere stati, foto, post vari (e commentare quelli altrui) e stringere o ritrovare amicizie con chiunque possieda un profilo su que...
    Efficiente
    Molte volte scomodo
  • fb-edoardoderosa
    opinione inserita da Edoardo de Rosa il 16/11/2015
    Ormai è impresa titanica trovare una persona under 40 che non ha un profilo Facebook. E' il "Social" più diffuso del pianeta e conta milioni di utenti ad ogni latitudine. Onestamente, anche io appena iscritto sono stato irretito dal sistema, dalla possibilità di riannodare rapporti con persone che a...
    Si Incontrano Persone Con Le Quali Ci Si Vede Poco.
    A Lungo Andare Diventa Noioso E Pieno Di Post Inutili
  • star22
    opinione inserita da star22 il 19/10/2015
    Che dire di Facebook...è un social network con i suoi pregi e i suoi difetti. Tra i pregi sicuramente c'è il fatto che permette di mantenere i contatti con moltissime persone, e mi ha permesso di tornare in contatto con amiche che non vedevo da anni. Allo stesso modo è possibile seguire aziende o pe...
    Permette Di Mantenere I Contatti Con Amici, Persone Famose, Aziende.
    Poca Protezione Degli Utenti
  • francy14
    opinione inserita da francy14 il 11/09/2015
    Facebook La mia recensione se Facebook è negativa,oggi sono iscritta ma lo utilizzo pochissimo,all'inizio una bella invenzione,ritrovare amici,parenti nel mondo rimanendo in contatto o recuperare contatti,ma oggi la mia domanda è cos'è Facebook? come dicevo sono iscritta ma ormai lo utilizzo pochiss...
    Era Un Vantaggio
    Oggi Uno Svantaggio
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 14/07/2015
    Facebook è il più famoso social network che esista al momento. Conta tanti tantissimi iscritti e immagino che il numero aumenti di giorno in giorno. Se non hai facebook sei out, se non hai facebook non ti conosce nessuno e non sei importante (purtroppo). Facebook nasce per conoscere gente nuova poi ...
    è Un Social Divertente
    Poca Protezione, Alcune Persone Non Usano Facebook Correttamente
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 14/07/2015
    Personalmente non mi piace Facebook. Però sono iscritto perché oramai qualsiasi cosa si fa con Facebook..... Veramente è un social invasivo in tutto, tu parli di qualsiasi cosa e salta fuori questo social network. Per carità, sarà utile perché si trova o amicizie lontane, parenti lontani, si può int...
    Mette In Comunicazione Gente Lontana
    Non Sai Chi C'è Dietro Al Pc
  • maryposa77
    opinione inserita da maryposa77 il 22/06/2015
    Chi non conosce Facebook? è il social network più famoso che vanta tantissimi iscritti in tutto il mondo. I vantaggi di questo sito sono in effetti diversi, per quanto mi riguarda mi sono iscritta per ritrovare vecchi amici e conoscenti e rimanere in contatto con loro, cosa che mi verrebbe altriment...
    Rimanere In Contatto Con Gli Altri
    Privacy A Rischio
  • bae81
    opinione inserita da bae81 il 15/06/2015
    Mi piace molto internet e le possibilità che la rete offre: tramite esso posso studiare, cercare prodotti introvabili, conoscere persone con cui condividere interessi, guadagnare, guardare programmi in streaming... tuttavia non sopporto i social network. Innanzitutto, non vedo perché dovrei condivid...
    Non Saprei
    Non Mi è Mai Piaciuto
    opinione inserita da Anna Riviera il 15/05/2015
    Ero restia a iscrivermi a Facebook, lo ritenevo inutile, poi mi sono lasciata convincere e ho voluto provare convinta che avrei smesso presto ma, non è stato così, sono iscritta da circa due anni e lo utilizzo quasi giornalmente, dedicando qualche ora della giornata per leggere, commentare e scambia...
    DI COMPAGNIA
    NON ECCEDERE
  • elly12
    opinione inserita da elly12 il 28/04/2015
    Sono iscritta su facebook dal 2009. Ho iniziato per curiosità ma ho trovato facebook da subito molto utile. Ho conosciuto cose nuove, Molti amici, Lo trovo un social molto utile, in tutti i sensi. Per lavoro, far conoscere i tuoi progetti. Ci sono mercatini di compravendita, scambi di oggetti. Veram...
    Molto Utile
  • dozo73
    opinione inserita da dozo73 il 28/04/2015
    Come tanti sono iscritto, ormai da anni, a questo social network che mi ha permesso, tra l'altro, mi rimettermi in contatto con vecchi amici che si erano trasferiti altrove e dei quali avevo perso le tracce. Inoltre ho avuto la possibilità di fare nuove conoscenze che in alcuni casi da virtuali sono...
    Si Ritrovano Vecchi Amici
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 13/04/2015
    Quando ormai, più di 7 anni fa, mi iscrissi a FB, lo feci soprattutto spinta dalla voglia di potere contattare amici che non vedo da un po' di anni, perché si erano trasferiti, perché proprio erano stranieri. Mi era sembrata un'idea geniale per potere creare , anche se in modo virtuale quel clima da...
    La Massima Libertà Di Espressione
    A Volte è Intrusivo E Sicuramente Occorre Vigilare Se I Minorenni Lo Utilizzano
    opinione inserita da Anonimo il 19/03/2015
    Facebook è il social network più famoso al mondo e secondo me è anche il più facile da utilizzare poiché ha delle funzionalità che sono semplici e ci si può prendere la mano in pochissimo tempo. E' gratuito tranne alcuni giochini per i quali volendo si possono spendere dei soldi per avere dei bonus ...
    Semplice Da Usare, Diffuso, Divertente
    Ci Sono Troppe Pubblicita'
  • superkitty
    opinione inserita da superkitty il 13/03/2015
    Sono iscritta a Facebook solo per leggere notizie relative al mio corso universitario,purtroppo adesso anche i professori hanno ceduto a questi social network... Ma in genere non lo utilizzo quasi mai, trovo che abbia davvero preso il sopravvento, sia diventata una moda tra i giovani e non solo, lim...
    Tutti
    opinione inserita da giusy58 il 18/02/2015
    sono iscritta a diversi social, ma facebook rimane sempre, per me il migliore.sono iscritta dal 2009,inizialmente ero un po scettica,perchè come tutte le cose c è chi ne parlava male.invece devo dire che è diventato utile ed indispensabile.mai mi sarei aspettata di avere contatti con persone sia vic...
    Nasconde Insidie
    opinione inserita da lupenemargot il 18/02/2015
    tanto tempo fa, all'inizio che questo social era ancora poco noto io ero iscritta ....poi per altri motivi mi sono cancellata... ciò che mi fanno appurare alcuni amici che mantengono attivo l'account è che è diventato uno stile di vita...nel senso che ormai le cose si fanno per renderle note, come a...
    Utile Se Sfruttato Bene
    No All'utilizzo 24h
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 18/02/2015
    quando facebook era una novità, tutti erano contenti di usarlo ed era bello. era una social piuttosto articolato ma comunque accessibile. a me piaceva moltissimo usarlo, avevo trovato amici d'infanzia e potevo comunicare con loro anche se dall'altra parte del mondo. ora invece è diventato una malatt...
    Trovi Amici Lontani
    Strumento Che Puo Essere Pericoloso Per I Ragazzini
    opinione inserita da rossella83 il 17/02/2015
    Facebook è uno dei social netwoork a cui sono iscritta ed è sicuramente quello che frequento di piu',li' ci trovo i miei parenti,i miei amici,guardo foto che senza Facebook non potrei mai vedere tipo in questi giorni i miei cugini che abitano lontano mascherati per il Carnevale...quanti compleanni m...
    Passatempo,interessante,ogni Persona Trova Qualcosa Che Le Piace Tipo Chattare,giocare,notizie Etc
    Certe Persone Scrivono Stati Poco Interessanti Per Me,certa Gente Cerca Di Apparire Diversamente A Chi La Conosce Già
  • giovannar
    opinione inserita da giovannar il 17/02/2015
    Facebook è ormai conosciuto da tutti:miliardi di persone sono connesse sul social network più famoso del mondo.Sono iscritto su facebook da quasi 5 anni e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene,anche se gli aggiornamenti degli ultimi tempi lo stanno rendendo piuttosto lento e brutto;ci sono p...
    Ottimo Social Network
    Aggiornamenti Frequenti Che Lo Rovinano
  • loly
    opinione inserita da loly il 17/02/2015
    Devo dire che io amo molto i social network,e sono iscritta a diversi tra i quali linkedin,google+,twitter... ma facebook rimane il migliore,per aggiornamento,per navigazione,notizie ecc Sono iscritta dal lontano 2008,solo che non ero molto sicura agli inizi,perchè pensavo di non usarlo e mai...cosi...
    Facebook? Indispensabile Per Il Mondo Di Oggi
    Pericoloso Se Non Si Usa Con Intelligenza
  • eleale
    opinione inserita da eleale il 16/02/2015
    Lo stupore iniziale che ha colpito tutti appena è uscito Facebook è stato veramente sorprendente. Nel primo anno c' è stato un boom di iscritti senza pari. Si sono ritrovati ex compagni di scuola, ex fidanzati/e, si sono fatte nuove amicizie o ricucite delle vecchie. Tutto sembrava girare intorno al...
    Ritrovare Persone Con Cui Non Si Parlava, Fare Nuove Conoscenze
    opinione inserita da Margherita123 il 12/02/2015
    Sono iscritta a Facebook dal 2006 ma poi effettivamente lo uso da molto meno tempo. Mi piace perdere un po' di tempo su questo social network soprattutto durante le pause pranzo in ufficio per leggere qualche notizia, farmi due risate con i link divertenti, chattare con le amiche e curiosare tra le ...
    Chattare Con Gli Amici
    L'uso Sbagliato
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 11/02/2015
    Facebook ha rivoluzionato i rapporti tra le persone, un contatto continuo che può essere ottimo ed utilissimo, ma arrivare fino ad essere pericoloso se non si sa gestirlo. La privacy è sempre più a rischio e soprattutto siamo noi stessi a non saperci tutelare. Persone soprattutto "adulte" pubblicano...
    Contatti Con Il Mondo
    Privacy Se Non Si Sa Usare
    opinione inserita da giusy58 il 09/02/2015
    sono iscritta a facebook da ormai quattro anni. è il social network più noto e frequentato nel mondo.facile da usare, permette di condividere foto, video e tanto altro.una delle cose più bella di facebook è che ti permette di ritrovare, e rimanere in contatto con persone dimenticate e lontane.è usat...
    Indispensabile
    Nasconde Insidie
    opinione inserita da Anonimo il 09/02/2015
    Facebook e' il social network piu conosciuto e usato al mondo, in pratica ce l'ha ogni persona che naviga in internet ed e' un sito che permette di restare a contatto con amici e conoscenti scambiando messaggi privati o di gruppo, postando foto, stati d' animo e link di siti esterni. A me piace molt...
    Social Famoso, Possibilita' Di Stare A Contatto Con Amici, Tante Foto
    Giochi Noiosi, Assistenza Lenta A Cancellare Pagine Inadeguate
    opinione inserita da lupenemargot il 09/02/2015
    buongiorno... la mia attenzione in questo momento riguarda i pro e i contro di questo social network che sta spopolando tra adulti e giovani ormai tutti lo utilizzano e non ne possono fare più a meno... come vantaggi è molto utile per chi ha dei parenti lontani e possono stare in contatto via chat e...
    Utile In Parte
    Amicizie Virtuali
    opinione inserita da rossella83 il 20/12/2014
    Negli ultimi anni facebook è diventato uno strumento usato quasi da tutti,certo c'è chi lo usa in un modo e chi in altri,a seconda della personalità ovviamente!Io uso il social in questione come intrattenimento,sono iscritta (cliccando il mi piace) ad alcune pagine informative soprattutto relative a...
    Informazione,giochi,divertimento,intrattenimento,pagine Utili Ed Interessanti
    Certa Gente Usa Facebook Per Ostentare O Per Esprimere Cio' Che Non è
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/12/2014
    Chi ha creato questo social e' stato fenomenale. Io mi sono iscritta per caso, una mia amica mi ha invogliato, e devo dire che ormai fa parte della mia quotidianità, ormai lo utilizzo sempre per condividere foto, cose, commenti ma anche per visualizzare cose di mio interesse avere face e' diventato ...
    Collegamento Con Tutti
    Non Esiste Più Privacy
  • strongmmc
    opinione inserita da strongmmc il 28/11/2014
    Da programmatore posso dire che facebook è un gioiello di php, ma da persona posso solo dire che si stava meglio senza. L'ho conosciuto nel 2008 per la prima volta e non era nulla di che. Usavo MSN ed avevo la mia cerchia di contatti. Msn era semplice, espandibile, funzionale, discreto. Poi è arriva...
    Aggiornati Su Tutto, Anzi Troppo
    Invasività, Porte Aperte Alla Criminalità
  • lapantera
    opinione inserita da lapantera il 20/11/2014
    E' senza dubbio il più grande e famoso social network al mondo, Facebook ha rivoluzionato un pò la vita di tutti, inizialmente creato per tenersi in contatto virtuale con amici e conoscenti, oggi è anche un modo per conoscere nuove persone, infatti si ricevono richieste d' amicizia anche da sconosci...
    Ottimo Modo Per Socializzare
    Può Rivelarsi Pericoloso Soprattutto Per I Ragazzini
    opinione inserita da Alessia Milanello il 17/11/2014
    facebook è un social ormai molto usato anche in italia, personalmente utilizzo facebook soprattutto per fare qualche giochino e per mantenere i contatti con i miei amici e famigliari che abitano lontano da me. ho ritrovato compagni di scuola, amici d'infanzia ormai trasferiti all'estero e mi fa piac...
    Facile Da Usare
    Facilmente Violabile
    opinione inserita da giusy58 il 17/11/2014
    sentivo tanto parlare di facebook ma ero un po scettica non so perchè . poi guardando mia figlia usarlo, nel 2010 decisi di iscrivermi.è secondo me il social network numero 1.ha cambiato la vita di diverse persone compresa la mia,io prima mi annoiavo davanti alla tv ora decido io con facebook cosa f...
    Unico
    Insidie
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 17/11/2014
    Facebook, secondo me, è attualmente il miglior social network in circolazione, sono iscritta dal 2009 e ora non posso più farne a meno. Questo social network è molto utile perchè si possono trovare tante persone, amici e anche aziende e si può comunicare con essi in molto totalmente gratuito. su fac...
    Utile E Facile Da Utilizzare
    Troppi Fake
    opinione inserita da Anonimo il 04/11/2014
    Facebook e' un social network molto famoso, secondo me il migliore prima di Twitter e dopo Instagram. E' molto utilizzato da giovani e meno giovani perche' permette di condividere pensieri, opinioni, stati d'animo, fotografie ed anche di parlare o scrivere con gli amici. Grazie a questo sito io ho r...
    Semplice, Veloce, Divertente, Utile
    A Volte Ci Sono Utenti Cafoni, Gli Inviti Ai Giochi Non Mi Interessano
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 30/10/2014
    Ormai Facebook è diventato parte della nostra vita,ci permette di giocare,di imparare,di informarci,di guardare foto,di curiosare,chattare,tutto questo racchiuso in un'unica applicazione (mi riferisco all'applicazione sullo smartphone) o attraverso una pagina web se si accede da pc!Molti lo snobbano...
    Interessante,informativo,permette Di Socializzare
    Molta Gente Lo Usa Solo Per Curiosare
  • kia90
    opinione inserita da kia90 il 16/10/2014
    Mi sono iscritta a Facebook nel 2008, incuriosita dal fatto che tutti i miei amici ne facevano parte. Grazie a questo social network sono ancora in contatto con persone che ormai non frequento più, ho ritrovato amici d'infanzia. Lo trovo molto intuitivo, utile anche per sapere le ultime news su goss...
    Aiuta A Rimanere In Contatto
    Profili Fake, Continui Cambiamenti.
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 14/10/2014
    Facebook ci ha cambiati, questo è il titolo della mia recensione su questo social network! cosi utile, intuitivo, accorcia distanze, informatore sociale, disinformatore, sconsa famiglie, pieno di link utili e inutili...insomma non potrei descrivere in una parola Facebook. So solo che molti di noi vi...
    Accorcia Distanze, Utile Per Le Informazioni
    Nuova Realtà Che Ci Costringe A Chattare E Non A Parlare Face To Face
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 08/10/2014
    questo è sicuramente il social network più diffuso in Italia e probabilmente del mondo. A mio avviso è anche estremamente facile e intuitivo da usare infatti hanno un profilo su face book gente di tutte le età: giovani e non più giovani (io conosco una signora di 82 anni che ce l’ha). sono perfettam...
    Puoi Metterti In Contatto Con Il Mondo, Facile Da Usare
    opinione inserita da Anonimo il 03/10/2014
    mi trovo molto bene con questo social network perche' mi permette di condividere pensieri personali e commentare quelli degli amici o delle persone che vogliono confrontarsi sui piu' svariati argomenti. Non mi piace molto la nuova chat che salva le discussioni , preferivo prima quando si salvavano s...
    Confrontarsi Con Persone Di Tutto Il Mondo
    Assistenza Non Semplice Da Interpellare
  • smartola90
    opinione inserita da smartola90 il 02/10/2014
    sono iscritta a facebook ormai da qualche anno, e devo ammettere che è un buon modo per tenersi in contatto con persone lontane, o per scherzare con gli amici oppure giocare on line... è anche un buon modo per vendere oggetti on line, ultimamente infatti spopolano i gruppi "cerco e vendo a ...." dov...
    Mondiale
    opinione inserita da giusy58 il 30/09/2014
    Sentivo sempre parlare di Facebook ed ero un po' incuriosita ma siccome stavo poco al pc non mi iscrivevo mai ma un giorno mia figlia mi ha esortata e mi sono iscritta,non avrei mai pensato che a parte il chattare etc fosse tanto utile per informarsi,per giocare,insomma è davvero utile!Certo ci sono...
    Permette Di Condividere Stati,foto E Di Informarsi
    opinione inserita da lupenemargot il 08/09/2014
    ma non era meglio prima quando si desiderava vedere e sapere di qualcuno? non era meglio andare a prendere un caffè e spettegolare invece di stare li a guardare i fatti e le foto pubblicate da tutti? io non sopporto facebook ma purtroppo è ovunque... apprezzo che forse è uno strumento di comunicazio...
    Tanti
    opinione inserita da Annie XD il 20/08/2014
    Ormai sono iscritta a Facebook dal 30 dicembre 2009 e ormai sono connessa quasi tutti i giorni,certo non sono dipendente da questo social ci sto con moderazione,è utile perchè sono riuscita a trovare e mettermi in contatto con le mie amiche di infanzia ed è una cosa positiva,poi ovviamente ci sono a...
    Il Bello Di Socializzare
    Poca Privacy
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 20/08/2014
    Come fare a non dare un'opinione su facebook? Oggi è sicuramente il social network più utilizzato a livello mondiale e che mette in comunicazione tutto con tutti. Io personalmente ci sono iscritta da qualche anno e lo uso quotidianamente. Credo che sia una bella invenzione ed anche molto utile se pe...
    Utile Per Comunicare Con Tutti
    Mancanza Di Privacy
    opinione inserita da rossella83 il 12/08/2014
    Beh ormai facebook penso si possa definire il fenomeno degli ultimi anni,vi si trova chiunque,il colto,il meno colto,chi vuole ostentare piuttosto che condividere!Il social ha subito molti aggiornamenti nel corso degli anni finendo col divenire una sorta di diario dove si pubblicano foto che è possi...
    Ci Ricorda I Compleanni,ottimo Strumento Per Conoscere Promozioni,far Sentire Vicine Le Persone Lontane,passatempo Con Giochi,pubblicare Foto E Video
    Talvolta Si Leggono Cose Di Pochissima Importanza Scritte Da Chi Vuol Solo Ostentare!
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 26/07/2014
    Siamo ormai tutti presenti nel grande "mondo" di Facebook, il social network dove tutti possono condividere ciò che vogliono, ma anche dove si sa tutto di tutti, o almeno così si crede. Utile per alcuni aspetti, come tenersi in contatto con vecchi amici e con parenti e condividere con gli altri le s...
    Comodità E Velocità Nel Parlare Con Gli Altri
    Non Troppo Sicuro
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 30/06/2014
    Facebook è praticamente il social network più conosciuto al mondo! Addirittura anche l'FBI o la Polizia lo usano per ricercare persone. Oramai si usa chiede "ce l'hai un profilo Facebook?" anziché: "Mi dai il tuo numero?". Si dice che Mark Zuckerberg l'ha inventato nel 2004 per riunire persone anche...
    Contatti
    Prigione Virtuale
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 10/06/2014
    Devo ammettere da quando ho iniziato ad usare facebook mi sento molto più impegnata di prima , da quando ho perso il lavoro e dopo aver finito le varie faccende domestiche avevo voglia di occupare il tempo con qualcosa di interessante e ci sono riuscita grazie a facebook conosco e scopro sempre cose...
    Notizie Interessanti E Novità
    Non Dare Amicizia A Persone Estranee
  • pallo82
    opinione inserita da pallo82 il 03/06/2014
    Che dire di facebook.....chi non lo conosce???!!!! All'inizio ero veramente restia al solo pensiero di dovermi iscrivere perchè pensavo che fosse una perdita di tempo e vedevo dai miei amici e colleghi che veniva usato in modo inadeguato, nel senso che per la mia riservatezza non avrei mai potuto sb...
    Comunicare
    Riservatezza
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 29/05/2014
    Facebook è un social network lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg. Lo scopo di questo social network è quello di unire milioni di persone anche se queste sono molto distanti fra loro. Io personalmente uso soprattutto la chat di facebook per comunicare in maniera rapida con amici e parenti mentre il ...
    Mette In Comunicazione Le Persone
  • lalli112
    opinione inserita da lalli112 il 29/05/2014
    Facebook è forse il social network più conosciuto al mondo, e oggi è davvero difficile trovare qualcuno che ancora non abbia un account su questo sito. Trovo questo social network uno strumento molto utile, se utilizzato per ritrovare o mantenere il contatto conoscenti e amici lontani; ho cambiato c...
    Utile Per Mantenere Contatti E Scambiare Informazioni E Notizie
    Non Sempre Affidabile, Mancato Rispetto Della Privacy
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 29/05/2014
    Sono sempre stata un persona che non le piace state con le mani in mano e quindi stare davanti al computer senza niente da fare non è mai stata la mia aspirazione ma in un periodo che ero lontana da tutti ho deciso di fare l iscrizione ma non mi piace poi tanto sta cosa...ho ricevuto richieste da ch...
    Puoi Vedere I Fatti Degli Altri
    Possono Vedere I Tuoi Fatti
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 28/05/2014
    ciao a tutti, facebook è un social network creato dall'ormai noto Mark Zuckerberg. in pochi anni è esploso un boom di facebook e in poco tempo tutti o quasi tutti ci siamo iscritti, almeno noi giovani. sento sempre parlare male di facebook, da amici, parenti e in tv, ma io non credo che sia un socia...
    Divertente, Utile
    Potrebbe Far Trascorrere Troppe Ore Al Pc
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 20/05/2014
    Penso che Facebook sia il social network più conosciuto al mondo, il suo fondatore, Mark Zuckerberg, ha 30 anni giusti quest'anno ed è multi-miliardario, grazie alla pubblicità divulgata sulla sua "creatura" e grazie a tutti i like di milioni di utenti. Ora, tra questi utenti ci sono anche io e lo t...
    Divertente, Opportunità Di Svago E Contatti
    Se Usato Eccessivamente, Allontana Dalla Realtà
  • fb-silvia.cotellese
    opinione inserita da Silvia Cotellese il 15/05/2014
    Utilizzo FB dal 2008 e sono stata una delle prime nella mia città a farmelo! Adesso sono "disintossicata" ma posso dire che questo sito è stato per molto tempo una droga per me; toglievo tempo alle mie attività quotidiane, allo studio, allo sport, solo per condividere foto, visionare profili, inseri...
    Informati Su Tutto E Su Tutti
    Dite Addio Alla Vostra Privacy
  • fb-elisamartinetti
    opinione inserita da Elisa Martinetti il 24/04/2014
    Un magnifico strumento per tenersi in contatto con gli amici, trovarne di nuovi e ritrovarne di vecchi. Condividere foto, opinioni e idee. Ma ammettiamolo, è più un gioco ormai che qualcosa di serio. E' una droga ormai per moltissimi tenersi aggiornati e leggere chi scrive cosa. Mi diverte sempre ch...
    Gratuito, Divertente, Utile
    Occhio Alla Privacy
  • claudina
    opinione inserita da claudina il 11/03/2014
    Nonostante io sia una persona anziana mi sono iscritta a Facebook qualche anno fa e i primi tempi ne ho tratto molta gioia. Sono stata un'insegnante per tanti anni e dopo aver chiesto l'amicizia ad una mia ex collega che evidentemente ha sparso la voce nel suo paese dove appunto ho insegnato gli ult...
    Trovare Persone Perse Nel Tempo
    Trovare Persone Poco Affidabili
  • kora04
    opinione inserita da kora04 il 26/02/2014
    Mi sono iscritta parecchi anni fa, in occasione di una rimpatriata organizzata con i miei compagni di classe delle elementari. Per riuscire a decidere come e dove vedersi, mi hanno convinta ad iscrivermi a questo social network, di cui fino a quel momento avevo sentito solo parlare, ma che non avevo...
    Utile Per Restare In Contatto
    Da Usare Con Cautela
  • claudia
    opinione inserita da claudia il 02/12/2013
    Ho un profilo facebook da circa quattro anni. l’ho attivato per ritrovare e rimanere in contatto con i miei ex compagni dalle elementari fino all’università per comunicarci le novità. E questo è di sicuro un aspetto positivo di questo social network. In realtà ne nasconde altri di più insidiosi, ma ...
    Si Rimane In Contatto
    Attenti Alle Insidie
  • fb-sole.luna.9699
    opinione inserita da Sole Luna il 24/10/2013
    Sono iscritta a questo social network dal 2009,la mia esperienza personale e' positiva,ma so che Facebook e'uno strumento che bisogna saper usare ! Molti si lamentano della mancanza di privacy e poi magari sono i primi a pubblicare su una bacheca pubblica ogni minimo spostamento , evento ,pensiero ,...
    Necessario
    Non Indispensabile
  • lothiriel
    opinione inserita da lothiriel il 16/10/2013
    Facebook è il social network più gettonato degli ultimi anni. Devo ammettere che la mia vita è stata rivoluzionata. Attraverso facebook posso tenermi in contatto ogni giorno con le persone alla quale voglio bene e che son fuori dall'Italia per lavoro e non solo. Mi consente di tenermi aggiornata sug...
    Poter Comunicare Con Persone Lontane O Tenersi Aggiornati Sugli Eventi
    Dipende Dall'uso Che Se Ne Fa.
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 15/10/2013
    Quando è stato inventato il facebook è stata propriouna vera rivoluzione. Tutti si sono iscritti per non essere da meno per essere "in". Certo chi si iscrive può creare il proprio diario, aggiornare lo stato , pubblicare le foto, caricare dei video, condividere dei link, e tanto altro. Tanti gareggi...
    Alla Moda, Permette Di Fare Molte Attività
    Privacy
    opinione inserita da anity il 15/10/2013
    sono iscritta a facebook da circa quattro anni, all'inizio mi sono iscritta per curiosita' poi man mano ho capito che e' un social network molto divertente e a volte in certe situazioni molto utile, grazie a facebook sono riuscita a mettermi in contatto con tanti miei amici che non sentivo e vedevo ...
    Si Riescono A Ritrovare Tante Amicizie Perdute E Si E' In Contatto Con Tutti Quando Si E' Collegati Non Ti Senti Sola
    Si Viene Criticati Da Tutti
  • iravellino
    opinione inserita da iravellino il 15/10/2013
    Certamente è stato una rivoluzione nel mondo di internet, io personalmente quando apro facebook ho tutti i miei interessi sotto controllo ed inoltre mi ha fatto ritrovare amici che non vedevo o sentivo da diversi anni. Lo preferisco sicuramente a twitter , come facilità d'uso e discussioni fra utent...
    Socievole
    Poca Privacy