Opinione su Fage Fruyo 0% Limone: Rinfrescante come un sorbetto

Rinfrescante come un sorbetto

06/10/2019

Vantaggi

Consistenza, ingredienti, gusto, qualità

Svantaggi

Prezzo

Gli yogurt greci colati del marchio Fage per me sono di una goduria unica, a prescindere dal gusto che scelgo. Lo stesso vale per quello al limone della linea Fruyo con lo zero per cento di grassi. Il vasetto da 170 grammi costa più di un euro e riesco a trovarlo in vendita nei supermercati maggiori, anche se questo al limone mi risulta più raro rispetto ad altri gusti.
È preparato come comanda la tradizione greca, tra cui latte scremato e preparazione al limone. Non ha glutine ed è un prodotto ricco di fermenti lattici vivi e proteine.

Lo yogurt rivela sin da subito tutta la freschezza dell'aroma del limone. Sembra quasi un sorbetto, ma quando lo si mangia la consistenza sembra quella di una mousse cremosissima e vellutata, talmente corposa da saper soddisfare il palato. L'intensità del limone non è eccessiva e si sposa alla perfezione con la dolcezza genuina e mite dello yogurt. È molto leggero, anche se si finisce tutta la porzione da 170 grammi in un colpo solo, ma sa lasciare un retrogusto vivace e rinfrescante. A ogni cucchiaiata si percepisce l'asprezza del limone e per questo trovo che sia ideale soprattutto per chi ama yogurt di questo tipo. Io sono rimasta davvero colpita, sebbene difficilmente acquisti prodotti del genere aromatizzati al limone. Questo della Fage mi ha conquistata per l'armonia e la genuinità dei sapori, oltre che per la qualità e la consistenza a mio avviso perfetta.
È un prodotto dal prezzo niente affatto esiguo ma, specie nel periodo estivo, non rinuncio a comprarlo almeno una volta.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Fage Fruyo 0% Limone

• eleonora5
    opinione inserita da eleonora5 il 02/05/2020
    Come ogni yogurt della Fage, anche questa versione è una garanzia. I Fruyo sono buonissimi, ci sono moltissimi gusti: sia alla frutta (limone,frutti di bosco,pesca,pera etc) che più golosi (come strac...
    buonissimo e dal gusto fresco
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/08/2019
    A fine pasto lo yogurt è davvero una abitudine perchè è sempre un dessert fresco e allo stesso tempo salutare. Ho avuto l'occasione di provarne di tantissimi tipi diversi e recentemente ho anche potut...
    leggero, pratico, abbondate vasetto, pezzetti piacevoli, sapore delicato e fresco, sapore ottimo, buona consistenza, salutare e gradevole
    nessuno in particolare