• tema
1 Opinioni per Fairy Lenormand Oracle cards
  • matildelide
    Le Fate Lenormand in versione oracolare
    opinione inserita da matildelide il 18/01/2021
    Le Fairy Lenormand sono un altro mazzo di carte oracolo che ho acquistato su mercantedisogni.it. Mi sono costate all'incirca 12 euro e data l'economicità pensavo si sarebbero danneggiate presto, invece come sempre la qualità de Lo Scarabeo è encomiabile! Le carte sono di una fattura impeccabile, resistenti e perfette da mescolare in tutti i modi conosciuti. Non si usurano facilmente e hanno la loro scatolina per proteggerle quando non vengono usate. Complessivamente sono 36 carte. Le dimensioni sono maggiori rispetto alle Gilded Reverie Lenormand ma sono comunque molto maneggevoli. La simbologia è fiabesca e si presta all'interrogazione di qualsiasi situazione, dalle più problematiche alle più frivole. Il fatto che la simbologia sia fatata stimola il divinatore a esprimere dei concetti importanti con un linguaggio semplice e cauto. Il libretto informativo è in italiano ed è stato molto utile per una prima lettura, ma dopo aver esaminato le carte una per una, le letture si sono rivelate subito intuitive e coinvolgenti. Qualunque sia lo spread impiegato, la loro lettura è sempre semplice e intuitiva, ricca di dettagli e sfumature di significato che arrivano lampanti e veritiere. Ne consiglio l'acquisto a chi è alle prime armi con la divinazione ma anche a chi ama il linguaggio oracolare e sibillino ed è curioso di apprendere nuovi approcci divinatori con i propri consultanti o per sé stesso. Per la mia esperienza personale, si sono rivelate utili soprattutto con consultanti giovani, che erano curiosi ma titubanti. Per non impressionarli con una simbologia troppo intensa, ho usato con loro questo mazzo oracolare, le cui immagini sono più soft e speranzose anche quando mostrano significati poco auguranti.
    Maneggevoli, resistenti, intuitive.