Opinione su Falco: Il cantante Falco

Il cantante Falco

04/06/2016

Vantaggi

un grande artista

Svantaggi

Questo cantante austriaco si è reso famoso a livello internazionale nel corso degli anni 80 con dei brani a dir poco indimenticabili.

Il fatto che nel 1998 sia stato vittima di quell'incidente mortale in Argentina mi ha sconvolto non poco, infatti è scomparso prematuramente, ritenevo che potesse ancora dare molto al mondo della musica.

Mi ricordo più che volentieri il brano Der Kommissar, uscito nel 1982, cantato tutto in tedesco, ma comunque molto vivace e degno della migliore musica dance del periodo. Fu un successo strepitoso a livello mondiale e non si può dire altrimenti. Anche Vienna calling è un altro suo pezzo molto bello, dedicato naturalmente alla capitale austriaca, dove spesso ci ha fatto dei concerti.

Di lui mi è sempre piaciuto il suo modo di cantare, ma anche il fatto di catturare non poco l'attenzione dei suoi fan con le sue grandi canzoni, il giudizio è eccellente.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Falco

• marysyna
    opinione inserita da marysyna il 14/12/2016
    Ho saputo da poco della sua scomparsa e me ne sono rattristata. Era ed è rimasto un artista austriaco che rappresenta alla grande gli anni ottanta. I miei preferiti. Era troppo simpatico ed anche brav...
    bravo artista
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 18/10/2016
    Falco è stato un cantante austriaco moltissimo in voga soprattutto negli anni ottanta. Ci ha lasciati pochi anni fa a causa di un incidente automobilistico mortale. Seppur non è stato, secondo me, un ...
    spirito musicale
    poca sostanza