Opinione su Fastweb Jet: Addebiti ingiustificati. ATTENZIONE!

Addebiti ingiustificati. ATTENZIONE!

20/03/2022

Vantaggi

Svantaggi

Addebiti palesemente ingiustificati, nel mio caso restituiti solo avviando procedura legale.

Provo vergogna per questo operatore telefonico (che fortunatamente ho abbandonato) che, anche di fronte a un reclamo con tanto di registrazioni telefoniche, sapendo cosa costa in termini di tempo e denaro un ricorso da parte degli utenti, sceglie deliberatamente di non rimborsare quanto ingiustificatamente addebitato.
Senza dilungarmi troppo: intervento tecnico a ottobre 2021 che l’operatrice al telefono aveva garantito assolutamente essere gratuito perché il guasto era imputabile a Fastweb (parole registrate); il tecnico uscito non risolve il problema e, dopo telefonata per accordarsi con Fastweb, mi conferma comunque al telefono (pure registrato) che non ci sarà alcun addebito.
Puntuale però arriva in fattura l’addebito di 35,00 € dell’intervento.
Sarà sicuramente un errore, penso, e fiducioso mando subito un reclamo via PEC, chiedendo l’immediato storno dell’importo, riportando loro testualmente tutte le conversazioni telefoniche intercorse che oggettivamente non davano adito ad alcun dubbio riguardo alla illegittimità dell’addebito.
Nonostante ciò, Fastweb fa orecchie da mercante e mi comunica che non ci sarà alcun rimborso.
Poiché so che anche Fastweb conserva la registrazione delle comunicazioni dei suoi operatori, capisco che non si è trattato di un errore, ma più probabilmente di un deplorevole tentativo di raccattare qualche euro ai danni di un utente peraltro anziano (la linea è intestata a mio padre che ha 86 anni), ben sapendo che un ricorso all’AGCOM per piccoli importi non risulta conveniente, anche solo per la mole di tempo che si perde.
Ma si tratta di una QUESTIONE di PRINCIPIO. Fin tanto che lasceremo i gestori liberi compiere queste azioni perché statisticamente sanno che sono pochi quelli che fanno ricorso, le cose non potranno che peggiorare. Faccio dunque avviare a mio padre il procedimento di risoluzione delle controversie mediante la piattaforma dell’AGCOM (dopo averne studiato bene il funzionamento e accettando poi io stesso la delega a procedere) allegando una decina di documenti e registrazioni in mp3, e alla fine ottengo “magicamente” la restituzione dei 35 € indebitamente sottratti (dovessi quantificare anche il danno per il tempo che i “vecchi” a casa sono rimasti senza linea, il tempo che ho perso per reclamo e procedimento e il danno morale complessivo, penso non basterebbero 500 €: se li avessi richiesti però, probabilmente sarei ancora lì a far carte e a presenziare ad udienze).
VERGOGNA Fastweb ma, soprattutto, ATTENZIONE a TUTTI!

niknik

• velocità
  • copertura
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su Fastweb Jet

• aleav
    opinione inserita da aleav il 24/01/2018
    L'offerta di Fastweb comprende le telefonate con lo scatto alla risposta e Internet illimitato. Ho pagato 25 euro per un anno, poi è passato a 35 euro. Buona velocità, segnale sempre stabile e mai avu...
    buona velocità
    prezzo alto