• Assortimento
3 Opinioni per Fattorie Osella
  • chrishornet
    Latticini di qualità
    opinione inserita da chrishornet il 18/07/2020
    Tantissimi formaggi duri e molli di ottima qualità, ma anche di una bontà infinita. Peccato che per colpa del mio colesterolo alto non posso esagerare con i formaggi, ma quando potevo mi mangiavo sempre la Robiola, i Caprini di latte il primosale della marca le Fattorie Osella. Fanno molta pubblicità anche oggi di questo marchio e ogni volta mi fa venire voglia di mangiarli, ma mi devo regolare. La mia compagna mangia molto il primosale o la robiola. Lei ne va matta. Poi sono prodotti che si possono tranquillamente trovare in qualsiasi supermercato sia grande che piccolo e a volte anche nei discount. Questo marchio arriva ed è prodotto in Piemonte, dove è nata la mia compagna.
    buoni, di ottima qualità, qualche volta in offerta
    Non solo robiola!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/07/2020
    Me la ricordo sin da piccola la pubblicità in televisione delle Fattorie Osella e di certo il suo formaggio più famoso è la robiola, ma nel corso del tempo ho imparato ad apprezzare di questo marchio anche il caprino. Rispetto ad alcuni marchi concorrenti, Fattorie Osella è un pochino più caro però poi quando a casa si assaggia il formaggio, se ne sente l'odore e si valuta la consistenza si capisce di aver fatto un affare e che spendere di più ogni tanto vale la pena. Sia la robiola, sia il caprino infatti hanno una cremosità senza eguali, si spalmano benissimo e si sciolgono in bocca. Il loro sapore di latte leggermente salino li rende inimitabili. Sono veramente ottimi formaggi!
    formaggi buonissimi
    costano un po' di più
  • sheffield18
    Formaggi di fattoria
    opinione inserita da sheffield18 il 05/07/2020
    La famosissima Robiola, la caciottina Alpino, i Caprini di latte vaccino, il primosale Linea ed altro ancora sono gli squisiti prodotti del marchio Osella o meglio, al completo, Fattorie Osella, un marchio completamente italiano col suo logo, cioè un rettangolo un po' arzigogolato e tutto azzurro, con la scritta Fattorie in alto e in piccolo, e sempre in bianco Osella al centro. Tra l'una e l'altra scritta in giallo oro c'è il vero simbolo, un cavallino che tira un carretto con un contadino seduto a cassetta: i prodotti sono molto diffusi e sono reperibili in tutti i supermercati. Le radici del marchio stanno in Giacomo Osella, che nel lontano 1870 scendeva dagli alpeggi col suo carretto per vendere i formaggi preparati; successivamente il nipote Dario Osella nel 1952, nel secondo dopoguerra, fondò il caseificio Fattorie Osella, in Piemonte, precisamente a Caramagna, provincia di Cuneo. Nel 1984, per poter estendere il mercato dei suoi prodotti, il proprietario cedette una parte dell'azienda alla Mendelez Italia (allora Kraft Foods). Fattorie Osella oggi continua il suo lavoro nello stesso caseificio di Caramagna e basa sempre il suo lavoro sulla cura e attenzione artigianale dei prodotti, e sulla tradizione affiancata alla continua innovazione, scegliendo la sostenibilità, il riciclaggio, il benessere animale, gli zero scarti nel triplo rispetto dell'ambiente, della comunità e degli animali. Prodotti consigliati.
    qualità e sapore